ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 9151617181920 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 181 a 190 su 194

Velo e mussulmani

  1. #181
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve




    Forse mi sono posto in una posizione che non si capisce bene quel che penso in proposito: secondo me è bene che la gente sia riconoscibile!
    Il mio era un tentativo di fare chiarezza su questa cosa che ne stiamo parlando da settimane e in realtà nessuno di noi (io x primo!) sa come stanno le cose.
    Io ragiono per logica e penso che riconoscibilità significhi disponibilità al riconoscimento.
    Domanda: quando la polizia rompe ai ragazzini col passamontagna, di fatto che gli fa? Li arresta? Li multa? Gli dice di togliersi il passamontagna e gli chiede un documento per verificare chi c'è sotto? Se è l'ultima cosa è quel che penso io, se è una delle prime due è come dite voi. Nel primo caso il burka è allora consentito, nel secondo no.
    Fammi sapere...

    Nel caso io abbia torto resta comunque la contraddizione del casco in motocicletta.

    glielo fa togliere, per i documenti non so ma mi informerò.. ma penso proprio che gli chiedano pure quelli.
    Il casco è obbligatorio x non farti male save, è diverso.. cmq appena ti fermano devi toglierlo. Ma non è paragonabile ad un passamontagna

  2. # ADS
     

  3. #182
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally


    glielo fa togliere, per i documenti non so ma mi informerò.. ma penso proprio che gli chiedano pure quelli.
    Il casco è obbligatorio x non farti male save, è diverso.. cmq appena ti fermano devi toglierlo. Ma non è paragonabile ad un passamontagna
    Si, va be', comunque il casco te lo fanno togliere quando ti fermi... non vedo perché non si possa fare lo stesso col passamontagna o... col burka!

    Insomma concludo dicendo che - con tutto il rispetto che ho per la sicurezza e per le forze dell'ordine - è bene che certe cose non vengano prese a pretesto per ottenerne altre, come potrebbe essere l'aggrapparsi al riconoscimento di una persona solo per rompere le scatole alle donne islamiche.
    Io demanderei al carabiniere di turno il decidere se quella donna col volto coperto ha un fare sospetto che implica un suo intervento oppure no.
    Così come per i ragazzini in passamontagan: se il carabiniere decide che potrebbero essere dei discoli che vanno a rigare parafanghi col chiodo in mano è bene che intervenga, ma se stanno a 100 mt dalla scuola la mattina presto e fa freddo è un'altra...

  4. #183
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    Così come per i ragazzini in passamontagan: se il carabiniere decide che potrebbero essere dei discoli che vanno a rigare parafanghi col chiodo in mano è bene che intervenga, ma se stanno a 100 mt dalla scuola la mattina presto e fa freddo è un'altra...
    Potrebbero essere dei discoli che vanno a rigare parafanghi....e che stanno a 100 mt dalla scuola perchè sanno che tanto i poliziotti ragionano come te e quindi non sospetterebbero nulla. Io vieterei il passamontagna e il burqa. Vieterei anche il casco integrale, ma so che è effettivamente MOLTO utile e quindi mitappo il naso e lo accetto.

  5. #184
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Potrebbero essere dei discoli che vanno a rigare parafanghi....e che stanno a 100 mt dalla scuola perchè sanno che tanto i poliziotti ragionano come te e quindi non sospetterebbero nulla. Io vieterei il passamontagna e il burqa. Vieterei anche il casco integrale, ma so che è effettivamente MOLTO utile e quindi mitappo il naso e lo accetto.
    ma è già vietato.

    Per il casco mi dispiace ma non ci sono cazzi, se cadi muori al volo senza casco.

    E save non puoi paragonarmi il burka al casco -.-

    Cmq se volessero dare la libertà di indossare il burka che allora diano anke la libertà di indossare il passamontagna.

    Anke se non ne vedo l utilità, anzi!! (parlando del passamontagna)

  6. #185
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Potrebbero essere dei discoli che vanno a rigare parafanghi....e che stanno a 100 mt dalla scuola perchè sanno che tanto i poliziotti ragionano come te e quindi non sospetterebbero nulla. Io vieterei il passamontagna e il burqa. Vieterei anche il casco integrale, ma so che è effettivamente MOLTO utile e quindi mitappo il naso e lo accetto.
    Io ho detto che mi affiderei al buon senso del carabiniere (a parte un caso, mi sono sempre imbattuto in carabinieri coscienziosi e con alto senso di giustizia); non sottovalutare i nostri carabinieri, sanno leggere le situazioni meglio di te e di me messi insieme, e se un ragazzino si aggira intorno alla scuola con scopi diversi dalle lezioni, è in grado di accorgersene...

    Non vorrei che succedesse altrimenti il caso contrario, fare la guardia a quelli col passamontagna mentre quelli col viso scoperto indisturbati fanno tutti i casini che vogliono...

  7. #186
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Torino
    Iscrizione: 30/8/2006
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Secondo me le persone ke vanno in altri paesi si debbono adeguare alle regole dei paesi ke li ospitano, ma mantenendo anke la loro tradizione però senza esagerare!!

  8. #187
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io taglierei la testa a tutte le donne che portano il velo..così ci togliamo il problema..

  9. #188
    Sempre più FdT
    Donna 31 anni da Bari
    Iscrizione: 9/4/2005
    Messaggi: 3,192
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Non mi va di leggere tutto quindi rispospondo solo:


    secondo me non è giusto che possano mettersi il velo integrale qua siamo in italia e se permetti voglio vedere che persona c'è sotto il velo!
    Tra l'altro quando noi veniamo nei vostri paesi il velo lo dobbiamo perforza mettere volenti o non volenti!Quindi qua lo togliete volenti o non volenti!


    (sn stata un po indelicata) ma l'ho fatto per esprimere meglio il mio punto di vista

  10. #189
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 13/7/2006
    Messaggi: 151
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NicolaScugnizzo
    sti musulmani del ca**o, dovunque vanno vogliono fare i padroni, se nn ve ne siete accorti, NOI ITALIANI NN SIAMO PADRONI DELL'ITALIA
    hai ragionato a modo su quello che stai dicendo,prima di dire delle c*****e"?o sei solo un pirla che non raggiona? :smt017 :smt018

  11. #190
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Re: il velo e i mussulmani

    Quote Originariamente inviata da Angy**
    ciao ragazzu e ragazze.
    secondo voi è giusto che alcune donne mussulmane vengono nei nostri paesi e si tengono il velo che gli compre tutto il viso? secondo me nn è giusto! quando si è in un'altro paese bisogna rispettare le regole che ci sono li!
    quoto sally

Discussioni simili

  1. Arabia, la libertà in un blog: sul web le donne alzano il velo
    Da Eurasia nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/2/2010, 10:05
  2. Islam: la questione del velo e del niquab
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 12/10/2009, 21:33
  3. Un velo m’ ottunde la mente
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/7/2007, 9:31
  4. Il velo dipinto
    Da maya nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 3/3/2007, 12:39