Originariamente inviata da
darkness_creature
Mi spiace Filosofo, ma continuo a pensare che il vostro sia un pacifismo del menga, e ribadisco DEL MENGA, perchè siete pacifisti solo contro l'America ma nn vi ho visto UNA VOLTA SOLA fare una manifestazione VERA contro il regime cinese o il terrorismo arabo. Siete sempre pronti a sparare contro l'"occidente imperialista" e non spiccicate una parola contro Cina, Califfato Arabo (siamo lì ormai...) o Turchia. Quindi il vostro è un pacifismo assurdo e a senso unico, che nn condivido neanche in minima parte!
Sul terrorismo ho già avuto modo di chiarire che a mio avviso si tratta di una forma reattiva - l'unica possibile data la disparità dei mezzi - alle spinte omologatrici che partono dall'Occidente.
Per quanto riguarda la Cina credo che il regime che la regge sia comunista solo per questioni nominalistiche.
Io solitamente non partecipo alle manifestazioni, preferisco discutere con chi la pensa diversamente e confrontare le nostre ragioni; tuttavia vedrei di buon occhio una manifestazione contro il terrorirismo e/o contro le limitazioni della libertà dei cittadini, che purtroppo troviamo anche a Cuba...
Che ti devo dire? Non omologarmi! Quel "voi" sottintende che tutti la pensino allo stesso modo... Io ho già dimostrato di essere critico verso la mia parte politica, ma considerandola la meno peggio, e volendomi impegnare in prima persona in politica, ho fatto questa scelta.
Che ti devo dire di più? Lo so, ci sono molte contraddizioni, si parla di nonviolenza e poi molti operano tutt'altro che pacificamente.
Così come lo slogan tanto stigmatizzato 10 100 1000 Nassirya è antitetico a un autentico afflato nonviolento.
Che colpa ne ho io? Però penso che anche in presenza di contraddizioni sia meglio la mia parte politica piuttosto che colei che le si oppone.
E ricorda che io milito in Rifondazione Comunista non nella Margherita o nei Ds, che spesso si rivelano banderuole da due soldi...
Tornando al referendum, non ho nulla in contrario ai maggiori poteri al primo ministro,
E perché?
nè al fatto che sia una sola camera ad avere una certa prevalenza su molti tipi di leggi.
Sono d'accordo anch'io, ma il tutto si regge su un'inganno: il Senato Federale è federale solo per il nome. Cosa cambia in concreto? Le elezioni dei senatori avvengono contestualmente a quelle dei consigli regionali.
Sento puzza di presa in giro.
Io preferivo la proposta originaria della Lega, ovvero che in Senato sedessero i rappesentanti delle Regioni
Mi va anche bene la nuova regola riguardante la convocazione di un'assemblea di trenta deputeti e trenta senatori che si concentrano su quello specifico testo da far poi riesaminare alla camera e al Senato. Finora l'equivalenza delle due camere ha portato solo rallentamenti nella legislazione, e questo va al di là di destra e sinistra, lo considero un discorso bipartisan.
No problem
Ora manca soltanto abolire definitivamente la carica di Presidente della Repubblica,
No, assolutamente, serve un organo di garanzia!!!!
e uno dei tre gradi di giudizio, a scelta fra Primo Grado, Appello e Cassazione, due sono per me più che sufficienti.
In linea di principio posso esser d'accordo