ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 28 di 74 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 271 a 280 su 738

Siete di destra o di sinistra?

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito siete di destra o di sinistra?

Per quanto riguarda la politica, dovendo darmi una definizione in questo settore, mi atterò al significato convenzionale del termine ‘‘apolitico’’, che per estensione simboleggia chi non è da una parte né dall’altra tra le due fazioni, trascurando quindi il concetto essenziale del termine che letteralmente indica ‘’chi non tratta di politica’’, ciò non mi sarebbe congeniale e sarebbe scorretto. Il mio infatti non vuole essere, sulla scia dei modelli neoterici, un modo per estraniarmi dall’ambito della politica, ma bensì, proporre una rivisitazione d’insieme di tale argomento.

La mia posizione, potrebbe sembrare piuttosto controversa, o magari ambigua. Ho un'ideale di politica che prescinde dagli schieramenti e si occupa di ciò che è ''giusto'' .

Alle mie teorie, applico dunque quello che definisco un ''sano trasformismo'' . Mi sembrano ridicoli infatti coloro che essendo ormai schierati da una parte non riconoscono l'errore che fa il suo, errore che tarderebbero a notare se fossero stati altri a compiere. Il mio intento è quello di promuovere una politica ragionata all'insegna però della coerenza di pensiero [...]

Tratto dalla prefazione del ‘Perì Politikos’ di Akemi

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ireth
    bah, secondo me parlare di fascisti e comunisti è quasi totalmente anacronistico... per questo trovo stupido dire che "il comunismo possa essere un ostacolo di ordine economico e sociale che impedisce il pieno sviluppo della persona umana". se lo intendi come dittatura, dato che è l'unico esempio pratico di comunismo finora attuato, e tra l'altro travisato (l'idea utopica di una società comunista prevedeva l'abolizione delle distinzioni di ceto, da cui la creazione di una società egualitaria), allora il fascismo che fa? forgia individui liberi di pensiero e di azione?
    Perchè, scusa, secondo te io ho detto che il fascismo è la soluzione? Infatti non ho mai detto di essere fascista, perchè nn è certo quella la soluzione.

FdT quasi assuefatto
    Donna 39 anni da Vicenza
    Iscrizione: 8/3/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature

Perchè, scusa, secondo te io ho detto che il fascismo è la soluzione? Infatti non ho mai detto di essere fascista, perchè nn è certo quella la soluzione.
    no, quello che intendevo è che il comunismo come è esistito nell'unione sovietica ad esempio, può essere paragonato solo con il fascismo... cioè con un'altra dittatura

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ireth

no, quello che intendevo è che il comunismo come è esistito nell'unione sovietica ad esempio, può essere paragonato solo con il fascismo... cioè con un'altra dittatura
    Il comunismo potrà esistere soltanto sotto forma di dittatura, perchè l'uomo ha sempre voglia di migliorare le sue condizioni di vita, e il comunismo limita questo impulso....e l'unico modo per limitarlo è con la forza....per me è così!

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da adfk

Il comunismo potrà esistere soltanto sotto forma di dittatura, perchè l'uomo ha sempre voglia di migliorare le sue condizioni di vita, e il comunismo limita questo impulso....e l'unico modo per limitarlo è con la forza....per me è così!
    Concordo,il comunismo o il fascismo che volete voi non esisterà mai

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Pienamente d'accordo con FedericoHetfield e adfk

Ah, Federico...bella la tua nuova firma

FdT svezzato
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 6/6/2006

Predefinito

Odio la politica ma se proprio devo scegliere....
    SINISTRA

Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona

Predefinito

se odi la politica odi la destra come la sinistra

Matricola FdT
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 30/3/2006

Predefinito

Destra...e penso che odiare la politica sia un grosso errore...la politica è ovunque..certo, si puo vivere senza saper niente di politica...ma ne vale la pena??

Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Piaciuto: 7 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stizzi3
    Destra...e penso che odiare la politica sia un grosso errore...la politica è ovunque..certo, si puo vivere senza saper niente di politica...ma ne vale la pena??
    Odiare la politica non vuol dire non saperne niente. Anche perchè è abbastanza stupido odiare qualcosa senza neanche conoscerla!