ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 20 di 74 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 191 a 200 su 738

Siete di destra o di sinistra?

Overdose da FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 666polly

Ma siamo sempre lì lo stalinismo e i gulag sono una distorsione del pensiero comunista.

No naturalmente gli imprenditori non sarebbero aboliti perchè sarebbe imprenditore il popolo stesso.

Cmq sn sempre gli stessi discorsi....

Ah! Magari se dopo un copia-incolla citassi le fonti!
    Allora dimmi dove è stato applicato il comunismo e spiegami qualora non fosse stato applicato il perchè.

Credo tu abbia un'idea distorta sul significato del termine imprenditore.

I discorsi son sempre gli stessi ovvio. Non si può cambiare la storia.

Hai letto arcipelago gulag vol 1e2 di Aleksandr Solzenicyn?
    Hai letto Utopia e Terrore di Messeri?
    Bisogna leggere tutto per farsi un idea completa non solo i libri di storia delle medie-superiori (che parlano esclusivamente dei morti causati dall'olocausto).

Sempre più FdT
    Donna 31 anni da Chieti
    Iscrizione: 15/12/2005

Predefinito

Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra Sinistra sinistra

Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Piaciuto: 7 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da X-fun

Allora dimmi dove è stato applicato il comunismo e spiegami qualora non fosse stato applicato il perchè.
    Nella storia un qualche raro episodio di comunismo reale c'è stato...tuttavia sono la prima a dire che non possa funzionare, che sia assurdo pensarlo nell'Italia di oggi ma come ho già detto a mio parere bisognerebbe trarne idee e spunti.

Credo tu abbia un'idea distorta sul significato del termine imprenditore.
    Allora, perfavore, illuminami tu.

I discorsi son sempre gli stessi ovvio. Non si può cambiare la storia.
    M riferivo alla confusione che c'è tra le ideologie e le appilicazioni.

Hai letto arcipelago gulag vol 1e2 di Aleksandr Solzenicyn?
    Hai letto Utopia e Terrore di Messeri?
    Bisogna leggere tutto per farsi un idea completa non solo i libri di storia delle medie-superiori (che parlano esclusivamente dei morti causati dall'olocausto).
    Arcipelago gulag si...utopia e terrore non conosco..
    Cmq non so a quali scuole t riferisci... ...nel programma delle superiori lo stalinismo è previsto e anzi io l'ho anche studiato alla medie...
    Tra l'altro so benissimo che le dittature comuniste hanno fatto morti e non m sembra di aver mai citato il nazi-fascismo per contrastare le atrocità dello stalinismo. Semplicemente trovo assurdo non riconoscere i morti che da 20 anni a questa parte causa il capitalismo.
    Hai letto la quinta libertà di Noam Chomsky?
    Hai letto mercenari s.p.a di Francesco Vignarca?
    Bisogna leggere tutto per farsi un'idea completa..

Overdose da FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 26/4/2006

Predefinito

Nella storia un qualche raro episodio di comunismo reale c'è stato...tuttavia sono la prima a dire che non possa funzionare, che sia assurdo pensarlo nell'Italia di oggi ma come ho già detto a mio parere bisognerebbe trarne idee e spunti.
    Sono d'accordo, le idee e gli spunti si possono trarre da qualunque ideologia, anche per non ripetere gli stessi errori che questa porta a fare.
    Te ne sarei grato se mi citassi in quale Stato fu applicato il comunismo (tanto per capire la validità allo stato pratico di tale ideologia che, ripeto, è validissima in teoria)

Allora, perfavore, illuminami tu.
    Devo fare un copia-incolla della definizione di imprenditore o te la cerchi tu sul vocabolario?

Cmq non so a quali scuole t riferisci... ...nel programma delle superiori lo stalinismo è previsto e anzi io l'ho anche studiato alla medie...
    Tra l'altro so benissimo che le dittature comuniste hanno fatto morti e non m sembra di aver mai citato il nazi-fascismo per contrastare le atrocità dello stalinismo. Semplicemente trovo assurdo non riconoscere i morti che da 20 anni a questa parte causa il capitalismo.
    Hai letto la quinta libertà di Noam Chomsky?
    Hai letto mercenari s.p.a di Francesco Vignarca?
    Quello che intendevo era che viene approfondito maggiormente il nazi-fascismo rispetto allo stalinismo.

Caspita io non nego i morti che causa il capitalismo.Non solo il capitalismo causa morti, anche il benessere causa morti. Se tutti girassero col risciò ci sarebbero meno morti per incidenti stradali e per inquinamento.
    I libri che hai citato:
    La quinta libertà lo conosco (ti dico solo che neanch'io approvo certi modi di agire degli Stati Uniti soprattutto in politica estera)
    Mercenari s.p.a. anche (comunque la guerra ha sempre avuto scopi economici questo da sempre).

Vivo su FdT
    Donna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da X-fun

Sono d'accordo, le idee e gli spunti si possono trarre da qualunque ideologia, anche per non ripetere gli stessi errori che questa porta a fare.
    Te ne sarei grato se mi citassi in quale Stato fu applicato il comunismo (tanto per capire la validità allo stato pratico di tale ideologia che, ripeto, è validissima in teoria)
    No mi riferivo ad alcuni episodi (come per esempio l'autogestione delle fabbriche di Torino) o a quello che è stato il partito comunista italiano, alla lotta per la resistenza...

Devo fare un copia-incolla della definizione di imprenditore o te la cerchi tu sul vocabolario?
    No t risparmio i copia-incolla che ne hai già fatti abbastanza...ma spiegami perchè ne avrei un'idea distorta.

Cmq non si aprla di morti per incidenti stradali...si parla di morti per lo sfruttamento. Viene approfondito il nazi-fascismo, in particolare il fascismo perchè è stato un realtà italiana.

Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FedericoHetfield
    X voi il fascismo odierno è il governo di Berlusconi?
    Mi pare di non aver detto questo...
    Ma che io ricordi non siamo mai stati di sinistra, solo adesso con prodi, e direi che con la destra ci siamo trovati bene (se non fosse x Berlusconi...)poi vedremo quello che succederà con Prodi...

Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da anDr1
    ah non sapevo che la destra attuale fosse il nuovo fascismo..
    Ah leggere sti topic di fanta politica si impara qualcosa
    Forse quello che chiami fantapolitica è semplicemente quello che non vedi nei cartoni animati amore mio...
    Se solo ti informassi un pò di più...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 666polly
    a quello che è stato il partito comunista italiano, alla lotta per la resistenza...
    Io ci andrei piano con la Resistenza...dato che se vai a vedere, la maggior parte del suo peso lo hanno sopportato gli inglesi e gli americani, e anche fra i partigiani c'era un ottimo numero di cattolici e liberali che col comunismo nn c'entravano niente e per questo la loro memoria tende ad essere cancellata.
    I comunisti volevano farci passare dalla dittatura di Mussolini a quella di Stalin...gran salto di qualità ...se non era per De Gasperi ora parleremmo tutti russo. Questo volevano i comunisti, e questo vogliono tuttora. Questa può essere anche un'opinione legittima...l'essenziale è avere il coraggio di ammetterlo...ammettere che gran parte di quell'ideologia è stata rifiutata e sconfitta dalla storia. Nota: ho detto gran parte, non proprio tutta...

Vivo su FdT
    Donna

Predefinito

Cos'è che vogliono tutt'ora i comunisti?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Farci parlare russo...o arabo, di questi tempi, comunque impedire a tutti i costi di parlare inglese o americano...oltre ad "abolire la proprietà privata" (parole di Bertinotti di qualche mese fa).

Già le parole fra virgolette basterebbero tranquillamente a farmi saltare i nervi