ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 33 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 325

Legalizzazioni [topic di vecchia data]

FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da filosofo
    Che consumare sostanze stupefacenti sia un crimine o addirittura il male a mio avviso è discutibile... Anzi, mi pare una demonizzazione che non sta nè in cielo nè in terra.
    E te lo dice uno che in tutta la sua vita si è fumato solamente una canna, e solo per provare...
    quoto...e prego di leggere "Le porte della percezione" di Aldous Huxley a chi pensa che gli stupefacenti siano "IL MALE"... cito solo una frase da questo libro (a memoria...non so se è precisa): Sotto l'effetto della mescalina non ci sarebbero guerre ma neppure civiltà...

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da djsoda
    beh...non è giusto legalizzare la droga solo per far si che i drogati e gli spacciatori non finiscano in carcere...sarebbe come legalizzare i furti o gli omicidi(anche se sono crimini ben peggiori...ma cmq sempre di crimini si parla) per non arrestare più nessuno...

il male bisogna combatterloo affrontandolo e non assecondandolo
    Giustissimo, però si dovrebbe anche vedere quanto sia effettivamente ''nociva'' una canna e se davvero incentiva così tanto il passaggio ad altro.. ed effettivamente credo di si..

ci vorrebbe il parere di qualche studioso secondo me.... noi siamo troppo piccoli per capire kant diceva che non ci si dovrebbe inoltrare nella metafisica.. allo stesso modo noi a mio avviso possiamo dir poco di obiettivo e giusto..

ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Piaciuto: 144 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Akemi

Giustissimo, però si dovrebbe anche vedere quanto sia effettivamente ''nociva'' una canna e se davvero incentiva così tanto il passaggio ad altro.. ed effettivamente credo di si..

Quanti fumano le canne?
    Quanti assumono droghe pesanti?

C'è un enorme divario...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

già mi sono espresso sulla prostituzione...

ecco...riporto il messaggio

per la prostituzione ci sarebbe un punto di vista favorevole con la legalizzazione...ad esempio con l'apertura delle case chiuse(ovviamente con un prezzo non elevato...altrimenti non si risolve niente...sarebbe come comprare sigarette di contrabbando...è lo stesso prodotto ma spendi di meno...magari mettono anche un servizio più lussuoso e costoso...ma quelli sono cavoli loro...l'importante è avere dei servizi diciamo "normali" ad un prezzo economico o quantomeno poco superiore alle prostitute sfruttate) e con prostitute, o squillo(preferisco chiamarle così) che non sono obbligate a fare ciò, e quindi dal momento che una persona, dovendo scegliere tra un servizio illegale e pericoloso(perchè non ci sono controlli medici...) e un servizio legale e sicuro, sceglierebbe il secondo e quindi i magnacci si vedrebbero sconfitti economicamente e sarebbero costretti a ritirarsi...e dunque potrebbe scomparire o quanto meno diminuire il numero di sfruttamenti(e ciò è una gran cosa)
    Giusto, è vero. Ok dj

FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005

Predefinito

beh...di sicuro fanno male...anche le sigarette e l'alcool
    cmq non sto dicendo di metterle al bando...cavolo...a me piace bere

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Avete chiesto pareri scientifici. Bè, eccovene uno:

http://www.droga2.it/dipendenza-drog...-marijuana.htm

FdT-dipendente
    Uomo da Messina

Predefinito

cmq sul fatto che facciano male non c'è alcun dubbio...ma forse non sarebbe un male legalizzare la canna...ma solo le canne...già se si parla di cocaina, ashish, lsd e altre cose non se ne parla...assolutamente...e non parlo nemmeno ad uso personale...perchè si crea dipendenza...e come tutti sanno l'astinenza porta l'uomo agli istinti primordiali...ovvero si uccide per sopravvivere...come la fame può arrivare ad uccidere anche la dipendenza da droghe

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Prima che pensiate che sia un bigotto fanatico, eccovi un altro parere semi-positivo (ho detto SEMI...):

* Franjo Grotenhermen
    L'effetto generale dell'uso di cannabis sulla frequenza degli attacchi di cuore è sconosciuto. Questo può essere accertato solo con studi epidemiologici longitudinali. Ci sono alcuni studi e rapporti di singoli casi che supportano l'assunzione che l'uso di cannabis può essere dannoso in persone con malattia coronarica e può scatenare un attacco di cuore. Tuttavia, ciò sembra essere un evento assai raro. La cannabis non è la causa di attacchi di cuore in persone sane.
    Ci sono alcuni aspetti farmacologici della cannabis che possono agire come preventivi, e altri che possono essere dannosi.
    Fattori che possono essere dannosi: - la diminuzione dell'apporto di ossigeno al cuore (solo se la cannabis è fumata), a causa della produzione di monossido di carbonio.
    - L'aumento della frequenza cardiaca, in media di circa il 45% nella prima ora dopo aver fumato. Per cui una frequenza normale di 70 pulsazioni/minuto può salire a circa 100. Questo aumenta il lavoro cardiaco e quindi la domanda (o il fabbisogno) di ossigeno da parte del muscolo cardiaco.
    - Cambiamenti della pressione arteriosa. La cannabis può determinare un aumento della pressione arteriosa quando la persona è sdraiata, e una diminuzione quando è in posizione eretta.
    Fattori che potrebbero essere preventivi:
    - Se l'angina è legata a una contrazione spastica delle arterie coronarie, la cannabis potrebbe rilassare lo spasmo.
    - I cannabinoidi riducono l'aggregazione piastrinica, e perciò possono ridurre la tendenza del sangue a formare trombi.
    - I cannabinoidi agiscono come anti-infiammatori. L'infiammazione misurata come livello di proteina C-reattiva (CRP) è associata a un rischio aumentato di attacchi di cuore.
    Nella malattia coronarica, il rischio di un attacco di cuore dovuto all'uso di cannabis è paragonabile a quello di una camminata o di un rapporto sessuale. Per cui, se si prova dolore toracico se si cammina, o se si sa di avere una grave malattia coronarica, sarebbe bene non usare cannabis o usarla solo a dosi così basse da non aumentare significativamente la frequenza cardiaca. Queste basse dosi sono spesso sufficienti per sfruttare gli effetti terapeutici della cannabis. La frequenza cardiaca può essere facilmente misurata su se stessi, e si può verificare come essa venga influenzata dalla cannabis. Nel caso di un sovradosaggio accidentale, si può prevenire l'aumento della frequenza cardiaca assumendo un farmaco beta-bloccante.

Il resto su http://www.pubblinet.com/asnf/cannabis-e-cuore.html

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

cmq sul fatto che facciano male non c'è alcun dubbio...ma forse non sarebbe un male legalizzare la canna...ma solo le canne...già se si parla di cocaina, ashish, lsd e altre cose non se ne parla...assolutamente...e non parlo nemmeno ad uso personale...perchè si crea dipendenza...e come tutti sanno l'astinenza porta l'uomo agli istinti primordiali...ovvero si uccide per sopravvivere...come la fame può arrivare ad uccidere anche la dipendenza da droghe
    Non dimentichiamo che la parola "assassino" deriva da "Hashishin", una antica confraternita dedita al consumo di erbe varie. Per la cronaca, non erano esattamente brave persone...
    Ovvio che è un caso estremo, ma nonostante ciò è vero e va tenuto presente

FdT-dipendente
    Uomo da Messina

Predefinito

cmq tanti miei amici fumano canne...tanti...devo dire che non c'è forte dipendenza...c'è il forte desiderio di farsene un'altra ma non dipendenza vera e propria...cmq tra tutti quelli che conosco c'è sempre il caso grave...un mio amico(beh...amico non tanto...conoscente...tanto volte stavo per mettergli le mani addosso per vari motivi che non sto qui a spiegarvi...ma mi sono sempre fermato perchè è un povero disgraziato...e onestamente non mi pare giusto perchè lui è di corporatura normale, 16enne, sempre stonato...io sono 1,90 abbastanza robusto e forte e ho quasi 19 anni...sarebbe stato come picchiare un bambino) che si è totalmente consumato per colpa delle semplici canne...ricordiamo che si inizia da li...una volta(siccome non sta economicamente bene...sono 4 figli e il padre li ha abbandonati) un prete gli diede circa 400euro per darli a sua madre...lui sapete che ha fatto? 200 euro di scarpe e i restanti 200 li ha spesi tra canne e cocaina...

Pagina 9 di 33 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima