ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 33 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 325

Legalizzazioni [topic di vecchia data]

  1. #111
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    sì ma non dovrebbero esistere mezzi termini, o tutti e 2, o nessuno dei 2.
    e visto che nessuno dei 2 è impensabile, meglio tutti e 2.
    Non credo, perchè eradicare l'alcool dalla cultura è molto più difficile che eradicare la droga, e anche questo è estremamente difficile. Quindi almeno una delle due cose andrebbe eliminata.


  2. # ADS
     

  3. #112
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    C'è un altro link interessante. Anche se il dominio si chiama "paginecattoliche", cita diversi studiosi e scienziati:

    http://www.paginecattoliche.it/modul...article&sid=59

  4. #113
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 1,026
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ribadisco il mio pensiero

    Quote Originariamente inviata da djsoda
    al massimo si potrebbe fare come l'alcool...legale si...ma solo fino ad un certo limite...se casomai si dovesse trovare nel sangue della persona interessata un altro livello tossico allora si prendono provvedimenti...

  5. #114
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 1,026
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    però ora che ci penso meglio ci sarebbe un altro punto...per quelli che difendono "possono drogarsi, l'importante è che non facciano male a nessuno oltre se stessi..."

    ma a questo punto i suicidi non dovrebbero essere perseguibili...o per lo meno...i tentati suicidi...perchè chi ci riesce non incorre in provvedimenti penali o civili, in quanto morto...ma il tentato suicidio è punibile...

    se la mettiamo su questo piano allora...

    che ne dite?

  6. #115
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da djsoda
    però ora che ci penso meglio ci sarebbe un altro punto...per quelli che difendono "possono drogarsi, l'importante è che non facciano male a nessuno oltre se stessi..."

    ma a questo punto i suicidi non dovrebbero essere perseguibili...o per lo meno...i tentati suicidi...perchè chi ci riesce non incorre in provvedimenti penali o civili, in quanto morto...ma il tentato suicidio è punibile...

    se la mettiamo su questo piano allora...

    che ne dite?
    Se intendi perseguibile penalmente, nn sono sicuro di ciò,a dir la verità. Sarà come dici tu.

    Il problema è che non è una MINIMA possibilità, quella che un drogato faccia male ad altri oltre che a sè.

  7. #116
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 1,026
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    cmq c'è un'altro tipo di legalizzazione su cui discutere...ne abbiamo parlato tanto in altri forum(dove si è ovviamente favorevoli)...voglio vedere che ne pensate voi...

    la questione è il tuning(personalizzazione di automobili)...

    premetto che avere una macchina tutta sportiva, piazzata, meccanicamente potente non vuol dire correre e ammazzare la gente...si corre anche con macchine normale...

    la gente confonde sempre le due categorie...cioè gli street racer(i pirati della strada, che di solito non sono coloro che hanno la macchina esteticamente appariscente...in quanto non vogliono farsi notare) e i tuners...coloro che, come me, amano avere una macchina personalizzata(seppure potente, non la si usa per correre...piace solo averla...del resto chi ha una ferrari non è detto che deve fare per forza 300kmh)

    il fatto è che in italia è praticamente difficile seguire questa moda in quanto la maggiorparte delle modifiche sono illegali...

    modifiche come paraurti(se non superano le misure dell'auto), minigonne, alettone(se non sono quelli taglienti alla fast & furious), cerchi e gomme(se sono omologati nel libretto) sono lecite e non sono multabili...

    ma altre modifiche estetiche come volante(che sostituisce quello originale con l'airbag), sedili, pomello cambio, leva freno a mano, pedali, neon sottoscocca(che non abbagliano per niente...in fondo si vede solo l'alone a terra)
    o modifiche come freni più potenti, ammortizzatori migliori, rinforzi per il telaio, o modifiche meccaniche (parlo di quelle fatte bene...non quelle alla cazzo di cane) sono totalmente illegali...(dei finestrini oscurati non ne parlo perchè quello dipende da una legge anti terrorismo che sovrasta qualsiasi omologazione)

    non si può parlare di compromettere la sicurezza del mezzo in quanto si fanno i test per vedere se è possibile omologarla... in molti stati anche dell'unione europea, queste modifiche sono possibili...ora dico io...per farsi omologare un auto del genere bisogna andare in inghilterra o in germania e poi si può circolare anche in italia...sapendo che in fondo è possibile, perchè lo stato non esegue le omologazioni qui in italia(così entrano pure soldi nelle casse dello stato)?

    in fondo è meglio avere <<un>> che avere <<un>>

    ricordo ancora che i tuners non sono coloro che corrono...quelli sono gli street racer, i pirati della strada, ed è colpa di questi bastardi che ogni giorno le persone perdono la vita sulle strade italiane e che noi, tuners, siamo visti con disprezzo dalla gente...

    voi che ne pensate???(l'ho messo qui perchè si parla di legalizzazioni...dunque non è necessario metterlo nella sezione "motori")

  8. #117
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da djsoda
    cmq c'è un'altro tipo di legalizzazione su cui discutere...ne abbiamo parlato tanto in altri forum(dove si è ovviamente favorevoli)...voglio vedere che ne pensate voi...

    la questione è il tuning(personalizzazione di automobili)...

    premetto che avere una macchina tutta sportiva, piazzata, meccanicamente potente non vuol dire correre e ammazzare la gente...si corre anche con macchine normale...

    la gente confonde sempre le due categorie...cioè gli street racer(i pirati della strada, che di solito non sono coloro che hanno la macchina esteticamente appariscente...in quanto non vogliono farsi notare) e i tuners...coloro che, come me, amano avere una macchina personalizzata(seppure potente, non la si usa per correre...piace solo averla...del resto chi ha una ferrari non è detto che deve fare per forza 300kmh)

    il fatto è che in italia è praticamente difficile seguire questa moda in quanto la maggiorparte delle modifiche sono illegali...

    modifiche come paraurti(se non superano le misure dell'auto), minigonne, alettone(se non sono quelli taglienti alla fast & furious), cerchi e gomme(se sono omologati nel libretto) sono lecite e non sono multabili...

    ma altre modifiche estetiche come volante(che sostituisce quello originale con l'airbag), sedili, pomello cambio, leva freno a mano, pedali, neon sottoscocca(che non abbagliano per niente...in fondo si vede solo l'alone a terra)
    o modifiche come freni più potenti, ammortizzatori migliori, rinforzi per il telaio, o modifiche meccaniche (parlo di quelle fatte bene...non quelle alla ca**o di cane) sono totalmente illegali...(dei finestrini oscurati non ne parlo perchè quello dipende da una legge anti terrorismo che sovrasta qualsiasi omologazione)

    non si può parlare di compromettere la sicurezza del mezzo in quanto si fanno i test per vedere se è possibile omologarla... in molti stati anche dell'unione europea, queste modifiche sono possibili...ora dico io...per farsi omologare un auto del genere bisogna andare in inghilterra o in germania e poi si può circolare anche in italia...sapendo che in fondo è possibile, perchè lo stato non esegue le omologazioni qui in italia(così entrano pure soldi nelle casse dello stato)?

    voi che ne pensate???(l'ho messo qui perchè si parla di legalizzazioni...dunque non è necessario metterlo nella sezione "motori")
    Io personalmente nn ho problemi, di solito sono i moderatori che se si svegliano male fanno storie. Se hanno avuto una buona giornata forse ci lasceranno stare...

    Cmq, credo che si possa ragionare come con l'alcool: legale fino ad un certo punto.
    Ti rispondo come ho risposto precedentemente a JohnGalliano: un'auto, usata bene, nn fa del male. Una droga invece sì, almeno a se stessi.
    Oltretutto (ma nn è l'unica cosa che considero) mio padre è stato un "tuner" con la sua macchina precedente (Ford Sierra Cosworth), l'aveva fatta portare, adattando ciò che c'era da adattare anche per la sicurezza, a 301 cavalli. E ti assicuro che mio padre nn è mai stato un pazzo, sa fin dove può e vuole spingersi. Conclusione: favorevole al tuning non estremo.

  9. #118
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 1,026
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si sono d'accordissimo...fino ad un certo punto...

    se si becca uno che corre come un pazzo io propongo di ritirargli la patente almeno per un anno...

    poi se fa incidenti gravi o ammazza qualcuno e la colpa è sua devono togliergli la patente per sempre e arrestarlo(per quanti anni non so...se la vedono loro...)

    ma se uno ha un auto elaborata e non corre allora va bene...

  10. #119
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da djsoda
    si sono d'accordissimo...fino ad un certo punto...

    se si becca uno che corre come un pazzo io propongo di ritirargli la patente almeno per un anno...

    poi se fa incidenti gravi o ammazza qualcuno e la colpa è sua devono togliergli la patente per sempre e arrestarlo(per quanti anni non so...se la vedono loro...)

    ma se uno ha un auto elaborata e non corre allora va bene...
    Questo è anche verissimo e sacrosanto. Io dicevo "fino ad un certo punto" per garantire una sorta di controllo a monte: se uno fa qualcosa di esagerato, alla "Fast & Furious", è difficile che sia per semplice piacere nel vedersi il suo bolide senza sfruttarlo... Quindi va per lo meno segnalato immediatamente ad una qualche autorità di sorveglianza.

  11. #120
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    questione tuning.. io personalmente me ne frego dell'estetica, che però può essere omologabile... purtroppo però per quanto concerne il lato motoristico si può fare ben poco... ovviamente solo in italia, in germania per esempopio puoi fare il cavolo che vuoi purchè installi prodotti omologati tuv...

    ah darkness, noi faciamo solo il nostro lavoro... indipendetemente della giornata...

Discussioni simili

  1. Troppo violenta [topic di vecchia data]
    Da nel forum Il confessionale
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 2/7/2008, 20:38
  2. UN AIUTINO [topic di vecchia data]
    Da salsino nel forum Motori
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 10/5/2008, 20:38
  3. le ballerine (topic di vecchia data)
    Da rosa.nera nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 8/4/2008, 17:41
  4. HELLLLLLLLLLPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!! [topic di vecchia data]
    Da Valentina nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/3/2008, 13:03