Originariamente inviata da
Akemi
Originariamente inviata da
s@ve
Quando perdi dovresti ammetterlo, o sei della scuola del Berluska pure tu?
amore se vuoi lo ammetto.. pero sei tu ad aver perso.. pensi che sia bello rispondere a cose come ''dal greco PHILOSOPHOS, formato da PHILOS, amico e SOPHOS, sapiente..secondo te Filosofo è uno a cui piace far sesso coi sapienti, vero!!!???''
ma non ti senti ridicolo solo a dirle ste cose? ci vuoi pure il trofeo? te lo do eh tesoro mio... ho fatto finta di niente per salvarti dall'ennesima figuraccia e mi ringrazi cosi?
ma lo vedi che te la vuoi proprio dare la zappa sui piedi con me? lo vedi che sei masochista?
a gran richiesta:
sbagli ancora una volta ...anzitutto PHILOSOPHOS è l'unine di phileo (avere in amicizia, amare*) + sofia (saggezza, sapienza come dici tu)
confondi sostantivi, forme aggettivate, figure retoriche e chi piu ne ha piu ne metta
mi chiedo perchè perseveri nel voler apaprire come non sei ovvero studioso di greco antico... se trovi persone che lo conoscono davvero, se ne accorgono sai e poi non la lodano mica questa tua, chiamata bonariamente ''intraprendenza'' ..mi meraviglia questo di te... aristotele diceva che era una bella cosa la meraviglia.... se lo dice lui
tuttavia complimenti per il tuo greco 'maccaronico' ! beh, si vede che ci provi... io la voglio lodare comunque la tua ''dote'' perchè anche se non ci crederai mi sei simpatico..
amare* in senso lato per depravazione del termine significa anche consumare l'atto da cui ne deriva... questa è la degenerazione che porta il termine pedofilo ad assumere il significato che ha, degenerazione che non assume sempre