ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 21 di 33 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 201 a 210 su 325

Legalizzazioni [topic di vecchia data]

ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Piaciuto: 144 volte

Predefinito

Riguardo alle droghe pesanti, anche se rappresenta una sconfitta a monte, la politica più efficace è quella della somministrazione controllata...

Ci sarà sempre chi assume droghe pesanti, tanto vale cercare di assicurarsi che venga somministrata loro della droga "buona".

Ripeto, rappresenta una sorta di sconfitta, però è la via migliore per evitare uno stillicidio di vite umane, che anche se drogate meritano rispetto

"Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature

Non è proprio la stessa cosa, perchè il cianuro nn è venduto e utilizzato attualmente ai quattro venti. Non so quanto regga questo paragone, ma cmq...
    Non capirò mai cos'è delle canne che esercita tanto fascino in quelli cm voi... Questa è l'unica e sola cosa che davvero nn riesco a capire, il resto lo posso leggere da qualunque parte o vedere nelle facce di chi ci è dentro, ma questo proprio no.
    Tu sei per il "quieto vivere" con le legalizzazioni, io no. Il male va affrontato ed estirpato, qualunque forma assuma, subdola o macroscopica che sia.

fascino? no nessun fascino, è solo una cosa che ti rilassa e che se assunta con persone alle quali vuoi bene e in luoghi appropriato ti regala emozioni uniche...

ma "quelli come voi" non posono capire...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da filosofo
    Riguardo alle droghe pesanti, anche se rappresenta una sconfitta a monte, la politica più efficace è quella della somministrazione controllata...

Ci sarà sempre chi assume droghe pesanti, tanto vale cercare di assicurarsi che venga somministrata loro della droga "buona".

Ripeto, rappresenta una sorta di sconfitta, però è la via migliore per evitare uno stillicidio di vite umane, che anche se drogate meritano rispetto
    Le battaglie si combattono per vincerle.
    Se ci fosse vera collaborazione fra i governi del mondo il problema sarebbe già risolto: campi bruciati in Colombia, Venezuela, Giamaica e altri, e spacciatori in galera negli altri Paesi.
    Ma no, perchè molti politici ci guadagnano soldi, o in "natura". Ed ecco che pensieri cm i tuoi si fanno largo...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da imok

fascino? no nessun fascino, è solo una cosa che ti rilassa e che se assunta con persone alle quali vuoi bene e in luoghi appropriato ti regala emozioni uniche...

ma "quelli come voi" non posono capire...
    Le emozioni uniche preferisco viverle semplicemente stando solo cn una ragazza che amo, in casa o fuori cn luna piena, o passando cn voti alti gli esami, o leggendo un buon libro o vedendo un bel film.
    Se hai bisogno di fumare per provare emozioni, hai fallito in partenza...

Uomo 37 anni

Predefinito

Le emozioni uniche preferisco viverle semplicemente stando solo cn una ragazza che amo, in casa o fuori cn luna piena, o passando cn voti alti gli esami, o leggendo un buon libro o vedendo un bel film.
    Se hai bisogno di fumare per provare emozioni, hai fallito in partenza...
    non ho detto che le emozioni uniche le provi solo con la canna, tutt'altro, ma diciamo che in certi casi amplificano le emozioni rendendole ancora più belle...

e poi ti assicuro che dopo aver fumato gusterai un biscotto come non lo hai mai gustato...

Uomo 39 anni da Torino

Predefinito

Sicuro che la mia logica sia davvero così sbagliata e nn meriti almeno il beneficio del dubbio?

Mi sono limitato a descriverla

Ti sembra così sbagliata perchè per molti è tutto ambiguo, relativo.

C'è sicuramente un tasso di convenzionalità elefantiaco, a cui dovrebbe lasciar spazio una maggiore relativizzazione... Questo per onestà intellettuale

Siamo stati noi a volere che fosse così, che nn ci potesse essere distinzione fra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, in modo che chi sbaglia possa continuare a farlo, magari con il plauso del popolo.

Delle zone grigie vi sono eccome, e poi ti ricordo che non tutti condividono le tue idee riguardo a ciò che è giusto e ciò che è sbagliato...
    In certi tratti sembri il depositario della giustizia e dell'ingiustizia... Anch'io un tempo ero così, poi ho cominciato a guardarmi intorno, a fare nuove esperienze, il contatto con la filosofia inoltre mi ha aiutato ad analizzare le cose da varie angolature, e ora sono molto più aperto, tollerante e comprensivo verso le manifestazioni umane che magari non condivido ma rispetto.
    Questo non vuol dire accettare TUTTO..

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da imok

non ho detto che le emozioni uniche le provi solo con la canna, tutt'altro, ma diciamo che in certi casi amplificano le emozioni rendendole ancora più belle...

e poi ti assicuro che dopo aver fumato gusterai un biscotto come non lo hai mai gustato...
    Bè, se nn altro hai ottenuto l'effetto di calmarmi un po' l'animo con questo post... il che è abbastanza difficile quando mi infervoro per un discorso...
    Nn posso dire di essere d'accordo, ma di certo cmq nn mi aspettavo ovviamente un coro di applausi...
    Anzi, più o meno mi aspettavo proprio questi risultati quando ho aperto questo topic. Quindi nn mi lamento.
    Opinione registrata ma non condivisa, imok.

Uomo 37 anni

Predefinito

Bè, se nn altro hai ottenuto l'effetto di calmarmi un po' l'animo con questo post... il che è abbastanza difficile quando mi infervoro per un discorso...
    Nn posso dire di essere d'accordo, ma di certo cmq nn mi aspettavo ovviamente un coro di applausi...
    Anzi, più o meno mi aspettavo proprio questi risultati quando ho aperto questo topic. Quindi nn mi lamento.
    Opinione registrata ma non condivisa, imok.
    non cè motivo di irritarsi, in un forum è giusto scambiarsi opinioni, le quali spesso divergono dalla nostra... ma alla fine il bello è questo!

te lo dice uno che in angolo motori faceva le risse... :smt080
    poi son diventato mod... :smt087

Uomo 39 anni da Torino

Predefinito

Le battaglie si combattono per vincerle.

Le ricette che ci proponi non hanno mai vinto e non vinceranno mai, purtroppo è cosi e te ne devi fare una ragione.. Come me la sono fatta io..

Se ci fosse vera collaborazione fra i governi del mondo il problema sarebbe già risolto: campi bruciati in Colombia, Venezuela, Giamaica e altri, e spacciatori in galera negli altri Paesi.

Verrebbero prodotti altri tipi di droga, ma il problema non verrebbe risolto

Ma no, perchè molti politici ci guadagnano soldi, o in "natura". Ed ecco che pensieri cm i tuoi si fanno largo...

Ma perché devi offendere?

[/b]

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da filosofo
    e ora sono molto più aperto, tollerante e comprensivo verso le manifestazioni umane che magari non condivido ma rispetto.
    E credi che questo sia sempre un bene? al di là del topic, momentaneamente...
    Dimenticavo: non ho mai detto di essere depositario proprio di nulla.
    Non ho questa presunzione, cerco solo di "combattere" (in senso metaforico ovviamente... ) quello che Ratzinger chiamava relativismo... e ora mi rendo conto, da umanista laico e nn cattolico, che ha ragione lui.
    Nn può essere tutto relativo, ci devono essere dei punti fermi da cui partire.
    Fammi un esempio di qualcosa che nn accetto, visto che hai detto di nn accettare TUTTO.