ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 156
Like Tree94Mi piace

Elezioni europee

  1. #111
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Meox Visualizza il messaggio
    Io ammetto che ho votato a cazzo, non sapevo nemmeno che c'erano le europee tra un po', alla fine ho chiamato una mia amica che non ha il diritto di voto non essendo cittadina ancora e ho votato per lei(abbiamo cmq idee abbastanza simili politicamente) altra europa, che non so nemmeno se è passata.



    Ogni tanto ci provo ad informarmi sulla politica, ma non riesco a farmi un idea precisa su quel che si dovrebbe fare per migliorare la situazione :S
    Sì, i problemi sono principalmente il lavoro e l'economia, ma non mi sento minimamente in grado di dire se e cosa potrebbe comportare la manovra x, come faccio a giudicare? Penso che molti siano nella mia stessa situazione
    Ormai è andata e, anche se tu stessa hai detto di avere delle idee in comune con questa tua amica, non è detto che abbraccino nella totalità quelle del partito che hai scelto (ma nessuno le abbraccia, tranquilla, è veramente raro che un elettore aderisca al 100% al programma del partito). Da oggi in poi potresti seguire questo metodo: prenditi 10 minuti al giorno per farti un'idea tramite dei media a tua scelta (Io di solito leggo ansa, sintetico e coinciso), quindi scarica il programma del partito votato e cerca di capire come si sta muovendo in Italia e in Europa rispetto al programma presentato. Alle prossime elezioni ti sarà più facile orientarti perché hai seguito e "studiato" (e subito o no)le mosse degli attori in carica. Se hai tempo e voglia puoi leggerti questi: Seduta plenaria - Home e fare un giro in generale nel sito per capire qual è la valenza di questo organo e capire, rispetto a quelle tematiche, se c'è un impatto o meno nel nostro Paese e come vengono affrontate.
    Nessuno di noi nasce imparato, però è nostro dovere informarci se vogliamo esercitare un diritto. Ricorda che prima di noi delle persone hanno lottato per avere accesso a quello che un tempo era un privilegio di classe.
    A Annie Lennox piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #112
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Nemmeno io potrei accettare che si uniscano al PD o a FI, ho sempre giudicato coerenti le loro decisioni di non allearsi ai corrotti, chi criticava il M5S perchè non si è voluto alleare col PD mi ha fatto solo imbestialire.
    Ma non c'è proprio stata una richiesta di alleanza. Quando c'è stata la richiesta di appoggio cioè votare la fiducia al governo, il governo di Bersani era già bello che formato.
    A casa mia se due partiti vogliono governare insieme si spartiscono i ministeri. Ma a casa degli italiani e delle persone che hanno insistito tanto su sta cosa, forse funziona in modo diverso
    Ecco perchè mi facevo grasse risate quando gli ignorantelli (anche del M5S eh, l'ignoranza non ha bandiera) non capivano che governare insieme significa spartirsi anche "le poltrone che scottano".
    E il M5S avrebbe dovuto appoggiare una fiducia in bianco perchè è bello prenderlo in culo con la sabbia? Ma per cortesia.

  4. #113
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Ed io qui mi incazzo.
    Sembri me quando avevo 15 anni, perdonami.
    Io mi sono sempre interessata di politica, cominciando dalla mia piccola realtà.
    E' DOVERE di ogni cittadino informarsi perchè la politica non è Roma, la politica è tutto. E' qualità della vita, è cibo, è aria che respiri, e acqua che bevi, è morire di tumore a 5 anni perchè nella tua terra ci sversano la merda di tutta Europa e la politica fa finta di non vedere. Politica è la qualità del lavoro, è vedere, a livello europeo, buttare nel cesso le arance siciliane e preferire quelle marocchine, è potere o meno farsi una famiglia e potrei continuare.
    Se tu dici di non essere in grado, dici una cazzata. Potresti dire di non avere voglia. Se una Biancofiore, un Razzi, Speranza o lo stesso Matteo Renzi, sono arrivati dove sono, con un'intelligenza discutibilissima, perchè non dovresti sentirti in grado di capire certe dinamiche? Manca la voglia, non siamo curiosi.
    Ci fa comodo affidarci ad una persona sola e sperare che cambi tutto. Non si esercita nessun controllo popolare perchè ci affidiamo completamente al messia di turno. Non ci si deve affidare nemmeno a Gesù Cristo, perchè se non ci si attiva di prima persona, non ti cade nulla di bello e pronto dal cielo.
    Se ci fosse stato un controllo popolare Renzi non avrebbe avuto il 40% perchè ha promesso tanto ma di concreto non ha realizzato nulla tranne il Job Act (precarizzazione del lavoro). Ha presentato un decreto sulla Casa che non risolve l'emergenza abitativa ma dà 25 milioni di euro per la realizzazione dell'EXPO, alle stesse imprese che sono al centro dello scandalo. Per questo ad ogni suo comizio era contestato dai Movimenti per la Casa muniti di trombette, pentole e mestoli. E sono anche stati menati perchè, come nei peggiori regimi, non doveva essere contestato.
    Se la gente si fosse informata, doveva farsi qualche domanda prima di votare Tsipras. Io non voterei mai qualcuno collegato in qualche modo con Vendola, nè con SEL, perchè capisco come possano sentirsi le famiglie dei morti di tumore pugliesi. Quello che non capisco è come una partito che si fa chiamare Sinistra Ecologia e Libertà, possa giustificare Vendola che è il più grande fan dell'altoforno e amico dei Riva dell'Ilva. Proprio non lo capisco.
    Mentre i cristiani vedono un territorio inquinato e morti di tumori il governo (c'era Letta, quindi sempre PD) cosa pensa di fare? Il Salva Ilva!! Ste cose non si possono sentire e molte persone non le vogliono sentire, si tappano le orecchie, ingoiano tutto e ci passano tranquillamente sopra.
    Come hai scritto anche tu, non sono tutti così sciocchi da votare la persona quanto i programmi presentati dai partiti. Purtroppo, tra tutti, nessuno abbraccia nella totalità le mie idee perché nessuno parla di tematiche che io nel mio piccolo considero INDISPENSABILI e io non mi definisco certo una vendolina. Tuttavia ho un diritto al voto e non ho trovato delle alternative valide a SEL/Altra Europa, pertanto avrei potuto scegliere tra astensione, scheda bianca, scheda annullata con disegno del dito medio annesso. Sia chiaro che non mi sto giustificando, solo non capisco queste spataffiate: il problema è che non viene votato il partito scelto da te?
    A Annie Lennox piace questo intervento

  5. #114
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Come hai scritto anche tu, non sono tutti così sciocchi da votare la persona quanto i programmi presentati dai partiti. Purtroppo, tra tutti, nessuno abbraccia nella totalità le mie idee perché nessuno parla di tematiche che io nel mio piccolo considero INDISPENSABILI e io non mi definisco certo una vendolina. Tuttavia ho un diritto al voto e non ho trovato delle alternative valide a SEL/Altra Europa, pertanto avrei potuto scegliere tra astensione, scheda bianca, scheda annullata con disegno del dito medio annesso. Sia chiaro che non mi sto giustificando, solo non capisco queste spataffiate: il problema è che non viene votato il partito scelto da te?
    No vabbè, @Sedna, è anche questione di sensibilità verso certi temi piuttosto che altri.
    Tipo la questione "ecologica" legata alla mia provincia, cioè la questione "Chernobyl" che nessuno conosce, la Terra dei Fuochi e il gioco d'azzardo, sono temi cruciali. Per me, se si risolvessero solo queste cose andrebbe benissimo così, mi accontenterei.
    Quando vidi la mostruosità del condono dell'evasione fiscale dei colossi del gioco d'azzardo ho realizzato che quella politica non mi avrebbe mai vista, nemmeno per cartolina. Alcune persone tendono a dimenticare, a non dar peso a certe cose, perchè ognuno ha delle "priorità" che, magari, riguardano circostanze private, quindi certi temi ti interessano più di altri.
    Magari io do meno importanza ad altre questioni che per qualcuno sono fondamentali.

    Il mio partito, quindi, non c'entra nulla. Se il M5S avesse votato il Salva Ilva, avesse stabilito che per le bonifiche nella Terra dei Fuochi toccava andare in deroga alla normativa antimafia (così come le grandi opere EXPO e TAV), se il M5S avesse votato per il condono dell'evasione fiscale alle lobby del gioco, per la mia sensibilità e per tutto quello che ti ho spiegato prima, non li avrei di certo votati. Io non ragiono per partito preso.
    Ho sempre detto che a me Grillo non interessa, l'ho scritto dappertutto, a me interessano i temi dei parlamentari del M5S. Mi piace che siano NO TAV, mi piace che siano NO MUOS, perchè sono dell'idea che il territorio sia delle persone che lo abitano e che abbiano il sacrosanto diritto si viverci alle loro condizioni e penso che nessuno, nè italiano, nè statunitense, abbia il diritto di imporre qualcosa di dannoso ad una popolazione. Se questi temi li avesse portati avanti Forza Italia, ti assicuro che avrei votato Forza Italia (forse ho un po' esagerato, ma hai capito il concetto).
    A Half shadow e Eurasia piace questo intervento

  6. #115
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Sì beh, è sottinteso che non sono in grado perché non ho avuto la volontà di informarmi seriamente finora, non perché mi reputo particolarmente stupida xD

    Per informare mi informo, ma in maniera discontinua, per le elezioni dell'anno scorso mi ero tenuta aggiornata in maniera quasi decente, ma gli scenari politici cambiano veramente velocemente. Io sono rimasta a Bersani, e intanto ne sono già passati due...
    Poi vabbè, mi sono dichiarata ignorante totale, ma in realtà so bene o male le posizioni dei partiti rispetto ai temi che mi stanno a cuore(ricerca, scienza, immigrazione), ma ormai li considero tematiche secondarie rispetto al lavoro e l'economia


    chi criticava il M5S perchè non si è voluto alleare col PD mi ha fatto solo imbestialire.
    Mah, io continuo a pensare che il movimento si sia bruciato all'epoca

  7. #116
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Meox Visualizza il messaggio
    Sì beh, è sottinteso che non sono in grado perché non ho avuto la volontà di informarmi seriamente finora, non perché mi reputo particolarmente stupida xD

    Per informare mi informo, ma in maniera discontinua, per le elezioni dell'anno scorso mi ero tenuta aggiornata in maniera quasi decente, ma gli scenari politici cambiano veramente velocemente. Io sono rimasta a Bersani, e intanto ne sono già passati due...



    Mah, io continuo a pensare che il movimento si sia bruciato all'epoca
    Bersani chiese al M5S un voto di fiducia, un appoggio, non chiese di governare, non gli promise ministeri, non gli promise temi condivisi, non gli promise nulla, nemmeno Rodotà. Ti faccio un esempio: Renzi governa con l'appoggio del Nuovo Centro Destra e di Scelta Civica.
    Nel governo Renzi (Partito Democratico) ci sono ministri di Nuovo Centro Destra (Alfano, Lorenzin..) e di Scelta Civica (mi sembra che si sia dimessa oggi). Quindi, quando si fa un governo insieme, si spartiscono i Ministeri. Bersani aveva già formato un governo e il M5S non avrebbe avuto alcun Ministero. Il M5S sarebbe stato sciocco ad accettare, perchè in quel caso si sarebbe bruciato e sarebbe stato fesso. Non so se mi sono spiegata.
    A Half shadow piace questo intervento

  8. #117
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Detta così mi sembra sensato, ma com'è che mi sembra che all'epoca non fosse questa la versione?
    A me sembra che Bersani avesse fatto alcune proposte, adesso non ricordo più quali, e che i 5 stelle avessero tutti i numeri per far cadere il governo nel caso in cui Bersani non avesse rispettato i patti...non era così? Non sono sarcastica eh, proprio non mi ricordo.

    In quanto ai ministeri, Bersani avrebbe potuto cambiarli a governo già formato?

  9. #118
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Meox Visualizza il messaggio
    Detta così mi sembra sensato, ma com'è che mi sembra che all'epoca non fosse questa la versione?
    A me sembra che Bersani avesse fatto alcune proposte, adesso non ricordo più quali, e che i 5 stelle avessero tutti i numeri per far cadere il governo nel caso in cui Bersani non avesse rispettato i patti...non era così? Non sono sarcastica eh, proprio non mi ricordo.

    In quanto ai ministeri, Bersani avrebbe potuto cambiarli a governo già formato?
    No perchè la maggioranza, come ha detto anche la Corte Costituzionale, ha, paradossalmente, troppa maggioranza, causata dalla legge elettorale (Porcellum) dichiarata incostituzionale.
    Bersani voleva fare un accordo su dei temi con il M5S ma non voleva proporre un governo, alleanza condivisa. Poi, ovviamente il PD ha ritenuto chiedere un governo vero e proprio a Berlusconi, con ministeri etc.
    Ti linko: Pd, Bersani: “Mica io volevo far l’alleanza con Grillo, son mica matto” – Video Il Fatto Quotidiano TV
    Lo dice proprio: Io non volevo fare l'alleanza con Grillo, son mica matto.

  10. #119
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Gli piacerebbe a Bersani avere almeno la metà dell'onesta dei 5 stelle, comunque Annie Lennox si vede che anch'io allora faccio parte di quella schiera dei 5 stelle, perchè avendo sempre visto post su FB nei vari gruppi e vari commenti avevo sempre creduto che avrebbero stipulato una vera e propria alleanza, in ogni caso sono contento che M5S non si sia bruciato mescolandosi a quel partito mafioso, però ancora sono troppo amareggiato per i risultati e soprattutto non sono nemmeno sicuro che siano risultati puliti... Troppe cose strane, siti che pubblicavano i risultati ore prima della chiusura delle urne, così come inviati dei telegiornali che dicevano "Per fortuna ha vinto il PD" verso le 20 eccetera. Anche questo comunque è davvero discutibile, televisioni che fanno passare il messaggio di un movimento che avrebbe distrutto l'Italia se avesse vinto, io vorrei smettere di pagare il canone solo per questo... In quale mondo un telegiornale professionale si permette di mostrare le sue preferenze al pubblico e critica i partiti che non gli vanno a genio? Quando conduci un telegionarle devi essere neutrale, punto. Se mi viene a mancare questo fondamentale requisito io mi riservo il diritto di non pagare più il canone, la scena che vi ho detto è andata in onda su La 7, ma Vespa che era tanto contento dei risultati e diceva "Ah, ormai, M5S non può più vincere!, complimenti Debora Serrachiani e Simona Bonafè!" è andato in onda su Rai 1, io avrei proprio intenzione di scrivere una bella lettera alla Rai, passi che mi propongono programmi noiosi, ma addirittura di un tale squallore in campo politico proprio non ci sto.

  11. #120
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Half, nonostante tutto io mi auguro che Renzi faccia qualcosa (possibilmente di positivo).
    Io ero a piazza San Giovanni il 23 maggio. Ho respirato quell'aria, eravamo tantissimi, non avevo mai visto tanta gente in un solo punto. Ero spiazzata. Ero convinta che avevamo in mano le europee. Non avevo nessun dubbio.
    Penso che tutti fossero convinti che fosse andata così, anche il PD.

    A me non piacciono i complotti, quindi lascio ad altri queste insinuazioni. Ma effettivamente è sembrato strano un po' a tutti.
    Grillo deve fare autocritica. Grillo deve renzizzarsi o berlusconizzarsi. Deve usare un linguaggio semplice, non deve parlare per paradossi perchè non tutti capiscono quello che dice, molti non vogliono capirlo, altri interpretano male di proposito, i giornali non aspettano altro per ingigantire.
    Agli italiani piace essere rassicurati in modo democristiano. Grillo non è capace. E' la comunicazione di Grillo che, è sì sempre la stessa, ma è stata tanto rivoltata, da farla sembrare pericolosa. In realtà non c'è nulla di pericoloso, ma i giornali, come la politica, devono proteggersi ed autoconservarsi.
    A me, ripeto, non interessano i toni di Grillo, io so distinguere una campagna giornalistica denigratoria, altri non ci riescono e non fa nulla. A me interessa che i parlamentari si battano per le persone, anche stando in opposizione, per adesso, non fa nulla.
    Il paese capità o non capità, non fa nulla, un po' di persone avranno cambiato mentalità, è un semino piantato.
    A Half shadow piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Chi votereste alle Elezioni Europee?
    Da kalelx nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 24/6/2009, 18:06
  2. Elezioni Europee 2009
    Da Menda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 110
    Ultimo messaggio: 13/6/2009, 19:01
  3. senza preferenze le elezioni europee
    Da toscanoxdoc nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19/9/2008, 19:42
  4. Elezioni irachene
    Da BuffyTheSlayer nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 21/2/2005, 18:33
  5. Elezioni U.S.A. Bush o Karry?
    Da viola_girl nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 29/10/2004, 8:51