Originariamente inviata da
Annie Lennox
Ed io qui mi incazzo.
Sembri me quando avevo 15 anni, perdonami.
Io mi sono sempre interessata di politica, cominciando dalla mia piccola realtà.
E' DOVERE di ogni cittadino informarsi perchè la politica non è Roma, la politica è tutto. E' qualità della vita, è cibo, è aria che respiri, e acqua che bevi, è morire di tumore a 5 anni perchè nella tua terra ci sversano la merda di tutta Europa e la politica fa finta di non vedere. Politica è la qualità del lavoro, è vedere, a livello europeo, buttare nel cesso le arance siciliane e preferire quelle marocchine, è potere o meno farsi una famiglia e potrei continuare.
Se tu dici di non essere in grado, dici una cazzata. Potresti dire di non avere voglia. Se una Biancofiore, un Razzi, Speranza o lo stesso Matteo Renzi, sono arrivati dove sono, con un'intelligenza discutibilissima, perchè non dovresti sentirti in grado di capire certe dinamiche? Manca la voglia, non siamo curiosi.
Ci fa comodo affidarci ad una persona sola e sperare che cambi tutto. Non si esercita nessun controllo popolare perchè ci affidiamo completamente al messia di turno. Non ci si deve affidare nemmeno a Gesù Cristo, perchè se non ci si attiva di prima persona, non ti cade nulla di bello e pronto dal cielo.
Se ci fosse stato un controllo popolare Renzi non avrebbe avuto il 40% perchè ha promesso tanto ma di concreto non ha realizzato nulla tranne il Job Act (precarizzazione del lavoro). Ha presentato un decreto sulla Casa che non risolve l'emergenza abitativa ma dà 25 milioni di euro per la realizzazione dell'EXPO, alle stesse imprese che sono al centro dello scandalo. Per questo ad ogni suo comizio era contestato dai Movimenti per la Casa muniti di trombette, pentole e mestoli. E sono anche stati menati perchè, come nei peggiori regimi, non doveva essere contestato.
Se la gente si fosse informata, doveva farsi qualche domanda prima di votare Tsipras. Io non voterei mai qualcuno collegato in qualche modo con Vendola, nè con SEL, perchè capisco come possano sentirsi le famiglie dei morti di tumore pugliesi. Quello che non capisco è come una partito che si fa chiamare Sinistra Ecologia e Libertà, possa giustificare Vendola che è il più grande fan dell'altoforno e amico dei Riva dell'Ilva. Proprio non lo capisco.
Mentre i cristiani vedono un territorio inquinato e morti di tumori il governo (c'era Letta, quindi sempre PD) cosa pensa di fare? Il Salva Ilva!! Ste cose non si possono sentire e molte persone non le vogliono sentire, si tappano le orecchie, ingoiano tutto e ci passano tranquillamente sopra.