ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 156
Like Tree94Mi piace

Elezioni europee

  1. #91
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Per anni la sinistra italiana (quella vera) ha invitato a partecipare. Non solo come vigili, ma proprio a partecipare.
    In realtà i comunisti avevano un concetto di "partecipazione" che equivaleva più o meno a "o la pensate come noi o siete ignoranti/criminali/collusi"...ma questo è un altro discorso...
    E tutto sommato è ancora oggi così, quanta gente di sinistra va in giro con la puzza sotto il naso e guarda dall'alto in basso chi di sinistra non è? Ogni tanto è innegabile che anche tu cada in quella tentazione Anche se in questo non sei la peggiore

    A Half shadow e Angol Mois piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #92
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    La sinistra vera quale era Holly? Quella di Berlinguer? E' morto e con lui la sinistra.
    Adesso, altro che sinistra, è tornata la DC.
    Andreotti si starà facendo grandi risate nell'inferno in cui si ritrova.

    Ti assicuro che qui le persone sono sveglie per i cazzi loro. Sono anche fin troppo sveglie, anche se hanno la quinta elementare.
    Quello che manca è la volontà di cambiare un sistema che, bene o male, sta bene a tutti.
    Non siamo abituati ad altro.
    Sì, era una risposta al "mai", niente di polemico.
    Purtroppo il problema è anche questo, è anche la scarsa istruzione, ma soprattutto il fatto che quando dici di interessarti di politica vieni guardato con diffidenza, come se fosse una cosa brutta.
    Dovrebbe essere il contrario, a prescindere dallo schieramento.

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    ha trionfato renzi

    son contento
    Se impari

    come si va a capo normalmente

    pure io.

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    In realtà i comunisti avevano un concetto di "partecipazione" che equivaleva più o meno a "o la pensate come noi o siete ignoranti/criminali/collusi"...ma questo è un altro discorso...
    E tutto sommato è ancora oggi così, quanta gente di sinistra va in giro con la puzza sotto il naso e guarda dall'alto in basso chi di sinistra non è? Ogni tanto è innegabile che anche tu cada in quella tentazione Anche se in questo non sei la peggiore
    No no aspetta XD
    C'è una razza brutta ed è quella dei "ricchi e comunisti". Sono la prima a essere intollerante, sono quelli del sillogismo "gli intellettuali sono tutti di sinistra | io sono "intellettuale" | io sono di sinistra".
    Fidati di me, sono la prima a non sopportarli Ed è colpa di questa gente se la sinistra italiana è sempre stata affossata, colpa dei loro modi di fare snob.
    Io fondamentalmente sono solo annoiata, quando provo a spiegare una cosa e qualcuno mi sbraita contro tendo a zittirmi immediatamente. Più che essere snob, parto molto prevenuta XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #93
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    No no aspetta XD
    C'è una razza brutta ed è quella dei "ricchi e comunisti". Sono la prima a essere intollerante, sono quelli del sillogismo "gli intellettuali sono tutti di sinistra | io sono "intellettuale" | io sono di sinistra".
    Fidati di me, sono la prima a non sopportarli Ed è colpa di questa gente se la sinistra italiana è sempre stata affossata, colpa dei loro modi di fare snob.
    Io fondamentalmente sono solo annoiata, quando provo a spiegare una cosa e qualcuno mi sbraita contro tendo a zittirmi immediatamente. Più che essere snob, parto molto prevenuta XD
    Ah bè, dai, hai guadagnato qualche punto

  5. #94
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Dopo il ventennio di Mussolini e quello di Berlusconi temo che sia iniziato quello di Renzi...
    A Annie Lennox e Half shadow piace questo intervento

  6. #95
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    io credo che sul video Grillo abbia detto cose giuste, il futuro è dalla loro parte ma devono cominciare a giocarsi le carte meglio di come han fatto finora.. specie in campagna elettorale.

  7. #96
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Dopo il ventennio di Mussolini e quello di Berlusconi temo che sia iniziato quello di Renzi...
    Non arriverà nemmeno a 2 anni se non si sbriga a fare qualcosa di serio e concreto per rilanciare l'economia, aiutare le aziende e metterle nella posizione di assumere personale, abbassare quindi la disoccupazione giovanile, trovare una soluzione per gli esodati, quindi rilanciare finalmente la domanda interna. Prima cazzo di cosa da fare e che non si sogna manco lontanamente di fare è: abbassare le tasse alle imprese. Il lavoratore costa troppo al datore di lavoro. Così si continuerà solo a favorire il lavoro nero, sottopagato e anche lo sfruttamento. Tocca mettere l'imprenditore o il datore di lavoro nelle condizioni di considerare conveniente mettere in regola un dipendente, in vista dei costi e dei rischi (se ti beccano).
    La Spagna c'è riuscita, mo non venitemi a dire che gli spagnoli ce l'hanno più grosso.

    Toccherebbe appendere al chiodo le spese inutili di questo paese: missioni di guerra mascherate da missione di pace (il costo più grosso sono proprio quest'ultime), cancellare il cazzo del TAV, fermare EXPO (mezza europa, India, Australia e altri paesi hanno fatto gentilmente sapere che non parteciperanno dopo i recenti scandali, come dargli torto), dire un fermo STOP ai cazzo di condoni di tutti i generi, se una lobby deve allo Stato tot soldi, glieli deve dare, senza se e senza ma. Fare pulizia ETICA nella politica, perchè se non cambi gli uomini non cambi il sistema.

    Io ho qualcosa da parte, ma non spendo. Sicuramente spendo meno dell'anno scorso o due anni fa, me ne rendo proprio conto. La causa? Non sappiamo dove saremo domani.
    Certo poi dipende anche da dove spendi. Io sono anni che cerco di comprare solo prodotti del sud Italia. Pasta di Gragnano o pugliese, pomodori siciliani o salernitani, insalata del salernitano etc. Cerco di evitare i prodotti delle grandi aziende, questo è poco ma sicuro.
    A Half shadow piace questo intervento

  8. #97
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Non arriverà nemmeno a 2 anni se non si sbriga a fare qualcosa di serio e concreto per rilanciare l'economia, aiutare le aziende e metterle nella posizione di assumere personale, abbassare quindi la disoccupazione giovanile, trovare una soluzione per gli esodati, quindi rilanciare finalmente la domanda interna.
    ...cose che Mussolini alla fin fine fece, checchè se ne dica
    A Angol Mois piace questo intervento

  9. #98
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    ...cose che Mussolini alla fin fine fece, checchè se ne dica
    Mussolini qui al sud ha costruito la prima ferrovia che collegava Napoli con la Basilicata e la Calabria. Nella mia zona è ancora in piedi: per lo più è una ferrovia su ponti perchè il mio territorio è fondamentalmente collinare. Adesso è qualcosa di storico che non sappiamo nemmeno conservare. Cmq già Mussolini, ai tempi, sapeva che bucare montagne non era una soluzione Ed io non sono una estimatrice di Mussolini, ma devo ammettere che per la mia zona ha fatto moltissimo. Ecco perchè tutti gli anziani vorrebbero un Mussolini bis. Ovviamente hanno un visione parziale della questione, tendono a vedere solo i benefici e non tutte le porcherie che toccherebbe sempre ricordare.
    A Half shadow e Angol Mois piace questo intervento

  10. #99
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    tendono a vedere solo i benefici e non tutte le porcherie che toccherebbe sempre ricordare.
    In realtà per un giudizio un po' più oggettivo servirebbe il contrario. Le "porcherie" vengono ricordate ogni secondo, sono le cose buone che invece misteriosamente scompaiono...ma è un discorso complesso Molto più complesso di come molti vogliono farlo apparire.

  11. #100
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Io comunque devo aprire un'altra considerazione.
    Al Sud, con il PD, il candidato che ha preso più voti è Gianni Pittella.
    Ora... leggo a destra e a manca su fb, da persone non della mia zona, stati derisori o denigratori. Uno era di Andrea Scanzi, che per prendersela con la Picierno ha gettato in mezzo anche Pittella.
    Ecco. Se Pittella ha preso un boato di voti un motivo c'è: nella mia zona e in Basilicata è l'unico politico effettivamente presente e attento al territorio.
    Si può condividere o no lo schieramento politico, l'idea. Ma prima di parlare, secondo me, bisognerebbe farlo con cognizione di causa. Nemmeno io l'ho votato, ché non avrei mai dato un voto al PD, ma è la prova che a essere presenti e attenti si viene ripagati. (Nella mia zona e in Basilicata ha stravinto, lo ripeto).
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Chi votereste alle Elezioni Europee?
    Da kalelx nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 24/6/2009, 18:06
  2. Elezioni Europee 2009
    Da Menda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 110
    Ultimo messaggio: 13/6/2009, 19:01
  3. senza preferenze le elezioni europee
    Da toscanoxdoc nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19/9/2008, 19:42
  4. Elezioni irachene
    Da BuffyTheSlayer nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 21/2/2005, 18:33
  5. Elezioni U.S.A. Bush o Karry?
    Da viola_girl nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 29/10/2004, 8:51