Sedna si vede che non ha mai sentito parlare di voto di scambio, una realtà che nella mia terra e nel mio comune è una cosa tutt'altro che morta e sepolta. Proprio ieri c'erano i soliti che vigilavano davanti ai seggi, salutavano le persone e si intrattenevano promettendo la luna. Gli 80€ erano un pochino voto di scambio Poi ovviamente questa è una considerazione politica, e ognuno ha diritto di pensare quello che vuole di quei soldi regalati (ma poi tolti) per le elezioni europee.
Hai ragione, quando un voto è ragionato non si deve criticarlo, ma quando un voto non è ragionato ma è dato a CHIUNQUE solo perchè qualcuno, magari tua figlia, ti indirizza perchè tu ottantenne non hai mai seguito la politica, allora quel voto per me non è un voto che rispecchia una volontà. Io l'ho vissuta sta cosa, come ho detto sopra, e credo che sia davvero una brutta cosa.
Poi, per me, le persone che hanno votato Renzi, non hanno semplicemente visto cosa ha fatto in questi mesi, cioè nulla di quello che aveva promesso, oltre ad aumentare le pene per i reati di scambio politico mafioso del 416 ter e regalare altri 25 milioni ad EXPO per "Nutrire le tangenti". Appoggia la Merkel, gli economisti e i professoroni che hanno creato questa Europa. Lui vuole i trattati, vuole che facciamo i compiti, perchè lui fa i compiti della Merkel ed è per questo motivo che ce lo ritroviamo al Governo subito dopo aver detto "stai sereno" al "compagno" Enrico Letta.
Poi è ovvio che ognuno si fa la sua giustissima valutazione politica
I voti del PD sono voti rispettabili, ma non serviranno a cambiare nulla ma piuttosto a preservare quello che è stato fatto in questi 20 anni. Il diritto di critica, almeno quello, ancora esiste in questo Paese.