ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 156
Like Tree94Mi piace

Elezioni europee

  1. #81
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Solo un paio di appunti post voto:
    - Il primo: non accetto che si faccia passare per venduto e ignorante un avente diritto al voto che ha orientato questo voto verso Renzi. Non è corretto svalutare in questo modo il voto di persone che hanno ragionato ed hanno una testa, come se un intero elettorato voti PD per 80 euro. Si dica piuttosto che tra le alternative utili era il meno buffone e integro dal punto di vista dell'immagine italiana agli occhi dell'Europa, mi auspico faccia un buon lavoro e se sarà fatto ad altri livelli il mio voto andrà a lui.
    -
    Sedna si vede che non ha mai sentito parlare di voto di scambio, una realtà che nella mia terra e nel mio comune è una cosa tutt'altro che morta e sepolta. Proprio ieri c'erano i soliti che vigilavano davanti ai seggi, salutavano le persone e si intrattenevano promettendo la luna. Gli 80€ erano un pochino voto di scambio Poi ovviamente questa è una considerazione politica, e ognuno ha diritto di pensare quello che vuole di quei soldi regalati (ma poi tolti) per le elezioni europee.
    Hai ragione, quando un voto è ragionato non si deve criticarlo, ma quando un voto non è ragionato ma è dato a CHIUNQUE solo perchè qualcuno, magari tua figlia, ti indirizza perchè tu ottantenne non hai mai seguito la politica, allora quel voto per me non è un voto che rispecchia una volontà. Io l'ho vissuta sta cosa, come ho detto sopra, e credo che sia davvero una brutta cosa.



    Poi, per me, le persone che hanno votato Renzi, non hanno semplicemente visto cosa ha fatto in questi mesi, cioè nulla di quello che aveva promesso, oltre ad aumentare le pene per i reati di scambio politico mafioso del 416 ter e regalare altri 25 milioni ad EXPO per "Nutrire le tangenti". Appoggia la Merkel, gli economisti e i professoroni che hanno creato questa Europa. Lui vuole i trattati, vuole che facciamo i compiti, perchè lui fa i compiti della Merkel ed è per questo motivo che ce lo ritroviamo al Governo subito dopo aver detto "stai sereno" al "compagno" Enrico Letta.
    Poi è ovvio che ognuno si fa la sua giustissima valutazione politica
    I voti del PD sono voti rispettabili, ma non serviranno a cambiare nulla ma piuttosto a preservare quello che è stato fatto in questi 20 anni. Il diritto di critica, almeno quello, ancora esiste in questo Paese.
    A Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #82
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Sedna si vede che non ha mai sentito parlare di voto di scambio, una realtà che nella mia terra e nel mio comune è una cosa tutt'altro che morta e sepolta. Proprio ieri c'erano i soliti che vigilavano davanti ai seggi, salutavano le persone e si intrattenevano promettendo la luna. Gli 80€ erano un pochino voto di scambio Poi ovviamente questa è una considerazione politica, e ognuno ha diritto di pensare quello che vuole di quei soldi regalati (ma poi tolti) per le elezioni europee.
    Hai ragione, quando un voto è ragionato non si deve criticarlo, ma quando un voto non è ragionato ma è dato a CHIUNQUE solo perchè qualcuno, magari tua figlia, ti indirizza perchè tu ottantenne non hai mai seguito la politica, allora quel voto per me non è un voto che rispecchia una volontà. Io l'ho vissuta sta cosa, come ho detto sopra, e credo che sia davvero una brutta cosa.

    Poi, per me, le persone che hanno votato Renzi, non hanno semplicemente visto cosa ha fatto in questi mesi, cioè nulla di quello che aveva promesso, oltre ad aumentare le pene per i reati di scambio politico mafioso del 416 ter e regalare altri 25 milioni ad EXPO per "Nutrire le tangenti". Appoggia la Merkel, gli economisti e i professoroni che hanno creato questa Europa. Lui vuole i trattati, vuole che facciamo i compiti, perchè lui fa i compiti della Merkel ed è per questo motivo che ce lo ritroviamo al Governo subito dopo aver detto "stai sereno" al "compagno" Enrico Letta.
    Poi è ovvio che ognuno si fa la sua giustissima valutazione politica
    I voti del PD sono voti rispettabili, ma non serviranno a cambiare nulla ma piuttosto a preservare quello che è stato fatto in questi 20 anni. Il diritto di critica, almeno quello, ancora esiste in questo Paese.
    Secondo me il voto di scambio non dipende dal partito ma dalle persone ignoranti: nessuno di noi può oggi stabilire che il PD si sia servito dei voti di scambio in misura inferiore al M5S (o qualsiasi altro partito beninteso). Se viene detto che l'elettore ha votato PD perché non è un rivoluzionario e preferisce una linea di continuità - quindi uno sperato miglioramento su quella continuità - lo comprendo, mentre comprendo meno se si scrive che l'elettore del PD è ignorante o pensionato (sicuramente ci saranno anche loro), perché questo non è solo diritto di critica quanto offesa gratuita.

  4. #83
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    Sono amareggiata, amaramente amareggiata O_O

    i vecchietti davanti alla televisione sono solo delle povere menti plagiabili, per questo renzi ha vinto! perchè promette tutto,parla bene, è tanto puccioso e carino. Poi i tg fanno vedere solo quello che conviene a loro, e nessuno si informa seriamente, io stessa non capisco una mazza a volte, ma se devo decidere chi votare cerco di capire anche attraverso internet eccecc, e poi decido con la mia testa,non tramite i telegiornali e il programma della barbara d'urso XD! il problema è che sono pochissimi i giovani interessati alla politica,almeno, qua in paese ci sono i soliti 3 gatti tra i giovani XD, tutti se ne fregano 'perchè tanto fanno tutti schifo'... lo so , è vero XD, ma se continuiamo a fregarcene ai signorini politici andrà sempre bene, loro son ben felici se i cittadini non s'interessano.

    alla fine ce lo meritiamo, siamo un paese di merda.

    A Half shadow piace questo intervento

  5. #84
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    renzi è tanto puccioso e carino
    Ma cos..?
    Puccioso e carino? Renzi?!
    ...

  6. #85
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    si, in tono ironico però XD!! è che agli occhi dei vecchietti è un essere perfetto e bravissimo XD

  7. #86
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    @Sedna, gli 80€, che poi non sono 80€, dato che è ritornata alla luce la vecchia IMU, ora si chiama TASI, vengono cancellate le detrazioni per il coniuge a carico etc, per me, sono voto di scambio. Molti hanno votato PD per gli 80€, la campgna elettorale del PD si è basata sugli 80€, non avevano null'altro da dire. I tecnici del Senato hanno detto che le coperture non ci sono, tant'è vero che Renzi si è incazzato come una bestia perchè a ridosso delle elezioni non si può dire una cosa del genere.
    La storia ci insegna che il voto di scambio non ha colore. Il M5S però, se hai seguito, ha detto chiaramente in più occasioni, durante i comizi sui territori, che non avrebbero promesso nulla a nessuno, avrebbero chiesto solo partecipazione. Dire una cosa del genere davanti ai propri elettori e poi chiedere i voti in cambio di qualcosa, a quegli stessi elettori, mi sembra abbastanza assurdo. Il M5S si è battuto per il voto di scambio politico mafioso, hanno fatto bagarre in Parlamento, mentre PD e PDL hanno abbassato le pene per il 416 ter. Può essere che siano incoerenti per qualcuno, per me, invece, quando hanno detto una cosa, l'hanno fatta, in primis rinunciare ai soldi.
    Non c'è modo, quindi, per stabilire il voto di scambio, ma c'è la credibilità. Se ancora qualcuno reputi la credibilità un valore, non è detto.

    Qui tocca andare oltre le opinioni e vedere ai fatti. Cosa ha fatto il PD di diverso?!
    Se riesci a portarmi un esempio di cosa positiva, non posso che darti ragione. Per il resto sono valutazioni squisitamente politiche.
    Quindi non un miglioramento di quella continuità, ma costante continuità, quella stessa che ci ha portanto al quasi al 50% di disoccupazione giovanile. Se te lo chiami miglioramento è una tua valutazione, i dati invece, ci dicono che peggioreremo se continueranno queste politche.
    Ci sono anche pensionati che hanno votato M5S. Ma in generale, credo che il M5S sia formato da giovani, le statistiche rivelano questo dato. Il popolo, invece, degli "anziani" è orientato verso PD e FI, sempre secondo i dati.
    Il messaggio di Grillo, che io, questa volta, condivido, è che gli anziani dovrebbero informarsi e pensare al futuro dei giovani. Gli anziani non sempre sono informati, ma questo è un dato più che un opinione. Io lo vedo nella mia realtà. Scelgono chi votare direttamente alle urne quando gli si avvicina uno o l'altro. Oppure si fanno indirizzare dai figli. Quello che Grillo dice è di votare informandosi, tutto qui, e si rivolge agli anziani.
    Il mio pensiero è che Grillo sbaglia a rivolgersi solo agli anziani, dovrebbe rivolgersi anche ai giovani che hanno maggiori strumenti di informazione (a prescindere dall'informazione del M5S, ma informazione in senso generale), ma che ancora votano non sapendo nulla di quello che il partito fa in parlamento. Ci si basa su degli slogan sterili.
    Per questo prima dicevo ad Holly che bisogna confrontasi sulle leggi, sui temi, sui decreti, sugli atti parlamentari, non sulle sciocchezze. Quindi nessuna offesa, secondo me farebbero esclusivamente il loro dovere di cittadini che aspirano ad essere sovrani di se stessi. Poi se per te l'invito ad informarsi è offendere..non so che dirti. Trovami un partito che abbia mai detto ai propri elettori di informarsi, di approfondire, di guardarsi le sedute della Camera e del Senato. Mai nessun partito ha invitato la gente a parteciapare realmente. Hanno votato le peggiori porcate passate nel silenzio della stampa e dei media. E stava succedendo questo con IMU - Bankitalia. Se è uscita fuori la cosa è per il M5S e Fratelli d'Italia che sono scesi ad occupare i banchi del governo.

    PS: Ricordo il monito accorato della Boldrini "Se decade il decreto si dovrà pagare l'IMU". Il decreto è passato, l'IMU è stato abolita, peccato che ora sia tornata col nome di TASI. A questo punto mi chiedo perchè sia stato creato il decreto IMU-Bankitalia se l'IMU, di fatto, non è stata abolita ma gli è stato cambiato il nome?
    Aspetto qualche vostra opinione
    A Half shadow piace questo intervento

  8. #87
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Annie, ma sinceramente... io so che ci riferiamo allo stesso genere di persone perché la realtà in cui tu sei cresciuta è pressoché identica alla mia: tu ce li vedi gli ottantenni a cui ci riferiamo a interessarsi di politica?
    Parliamo di gente che a stento sa scrivere il suo nome, che legge a fatica, che non ha le competenze di base per capire cosa succede.

    Sul "mai nessuno", però, non sono d'accordo. Per anni la sinistra italiana (quella vera) ha invitato a partecipare. Non solo come vigili, ma proprio a partecipare.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #88
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    (i vecchietti di oggi si sono evoltuti XD hanno anche il tablet XD!!)

  10. #89
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Annie, ma sinceramente... io so che ci riferiamo allo stesso genere di persone perché la realtà in cui tu sei cresciuta è pressoché identica alla mia: tu ce li vedi gli ottantenni a cui ci riferiamo a interessarsi di politica?
    Parliamo di gente che a stento sa scrivere il suo nome, che legge a fatica, che non ha le competenze di base per capire cosa succede.

    Sul "mai nessuno", però, non sono d'accordo. Per anni la sinistra italiana (quella vera) ha invitato a partecipare. Non solo come vigili, ma proprio a partecipare.
    La sinistra vera quale era Holly? Quella di Berlinguer? E' morto e con lui la sinistra.
    Adesso, altro che sinistra, è tornata la DC.
    Andreotti si starà facendo grandi risate nell'inferno in cui si ritrova.

    Ti assicuro che qui le persone sono sveglie per i cazzi loro. Sono anche fin troppo sveglie, anche se hanno la quinta elementare.
    Quello che manca è la volontà di cambiare un sistema che, bene o male, sta bene a tutti.
    Non siamo abituati ad altro.
    A Half shadow e Angol Mois piace questo intervento

  11. #90
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    ha trionfato renzi

    son contento

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Chi votereste alle Elezioni Europee?
    Da kalelx nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 24/6/2009, 18:06
  2. Elezioni Europee 2009
    Da Menda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 110
    Ultimo messaggio: 13/6/2009, 19:01
  3. senza preferenze le elezioni europee
    Da toscanoxdoc nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19/9/2008, 19:42
  4. Elezioni irachene
    Da BuffyTheSlayer nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 21/2/2005, 18:33
  5. Elezioni U.S.A. Bush o Karry?
    Da viola_girl nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 29/10/2004, 8:51