ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Renzi, Letta o elezioni?

Votanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Condordo. Renzi al Governo senza elezioni

    0 0%
  • No, che Letta continui

    2 25.00%
  • Che si vada ad elezioni

    6 75.00%
Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 163
Like Tree48Mi piace

Renzi al Governo senza passare per le urne?

  1. #71
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Mamma che orticaria il blog di Grillo... io veramente ho problemi a leggerlo.
    Annie, ma giustamente sono all'opposizione, fare cose come queste è fare un quarto del loro mestiere. Così si fa l'opposizione.
    Io prima di votare lessi tutto il programma, per me era vago, fumoso. Apprezzo questo ruolo da "fustigatori" della morale. In ogni caso, se sono passati gli emendamenti, li ha votati anche la maggioranza (il che rende faziosa la prima frase, anche perché a me questa storia dei politici vs i cittadini mi sta veramente qua): e allora sì, questo è fare correttamente opposizione, non saltellare sui banchi del parlamento.
    Ma a me, sinceramente, annoia un po' affrontare di nuovo il discorso. Perché si tratta di dover giustificare di nuovo delle convinzioni politiche, che è una cosa che né mi piace per principio, né voglio fare di nuovo.



    (Orellana, comunque, è il prossimo a fa' 'na brutta fine)

    Il punto è su come è stata posta la questione.
    Se io a te sappiamo, per esempio, che Pinco Pallino trama contro di noi, e tu mi telefoni e prendi a fare la vaga, io ti blocco e ti dico: "ma ne abbiamo parlato tante volte, perché ora caschi dalle nuvole?"
    Certo che li ha votati anche la maggioranza sennò non sarebbero passati. Il problema (ci sono i video a prova di quello che sto per dirti) è che hanno dovuto minacciare ostruzionismo in aula con conseguente caduta del decreto per far passare quelle cose.
    Già il fatto che un decreto si chiami "Milleproroghe" dovrebbe dirla tutta.

    Abbiamo un modo diverso di vedere l'opposizione! Ad esempio Forza Italia ha dichiarato di fare "opposizione responsabile" O_o se sei opposizione sei opposizione, non maggioranza..cioè secondo me c'è tanta confusione tra i due termini, sennò non si spiega.

    Finito discorso, giuro!

    Io non mi spiego come faceva a saperlo il M5S e non Vendola, se è la tua interpretazione è vera e la mia no.
    Nel senso che qua si va davvero ad interpretazioni

  2. # ADS
     

  3. #72
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ma c'è da vedere cosa sapeva l'uno e cosa l'altro. Perché dire "De Benedetti è dietro Renzi" è un po' dire tutto e niente.
    E, ti ripeto, l'avevano capito anche i muri che Renzi è mosso da qualcuno. Basti pensare al modo disperato in cui lo hanno pubblicizzato, sia durante le primarie, sia in tv. Per farti il più cretino degli esempi, già quando si riferiscono a lui come "Matteo" e non come "Renzi", mi viene l'orticaria.
    A Angol Mois piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #73
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Holly quando leggo cose simili da "La Repubblica":
    [..]Renzi, scattante, emozionato, sguardo determinato, arriva in grande forma a Roma facendo riunione volante su un freccia rossa che viaggia a 250 km/h[..] ho il vomito.
    Che poi questa frase si sta diffondendo come presa per il culo su twitter ahahahxD

  5. #74
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    No ma su Repubblica ci sono cose allucinanti.
    Sono ancora sconcertata per gallery come "Renzi manda sms in treno", ma soprattutto "Di Battista mangia una mela" (buon appetito).
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #75
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Ma davvero? Adesso su Repubblica parlano di Di Battista?! Sono sconvolta..soprattutto per la notizia della mela O_o

  7. #76
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Ma davvero? Adesso su Repubblica parlano di Di Battista?! Sono sconvolta..soprattutto per la notizia della mela O_o
    L'altro giorno durante le consultazioni erano a protestare a Montecitorio. Nel riquadro a riguardo leggo: "Protesta a Montecitorio, Di Battista mangia una mela, FOTO".
    Ci ho cliccato perché mi domandavo cosa c'entrasse la mela con la protesta, volevo capire.
    Erano solo una decina di avvincenti primi piani su questo qua che mangiava.
    A Angol Mois piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #77
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    L'altro giorno durante le consultazioni erano a protestare a Montecitorio. Nel riquadro a riguardo leggo: "Protesta a Montecitorio, Di Battista mangia una mela, FOTO".
    Ci ho cliccato perché mi domandavo cosa c'entrasse la mela con la protesta, volevo capire.
    Erano solo una decina di avvincenti primi piani su questo qua che mangiava.
    hahaha ommioddio, mi sento ogni giorno presa di più per il culo da sta gente XD, cioè, a nessuno gliene frega di sto qui che mangia.. che senso hanno sti 'articoli'?!

  9. #78
    19191919
    Utente bannato

    Predefinito

    per come la vedo io che non sono un esperto questo governo di renzi sarà la rovina del pd, non durerà molto e sarà il motivo principale per cui alle prossime elezioni vincerà la destra

  10. #79
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    L'altro giorno durante le consultazioni erano a protestare a Montecitorio. Nel riquadro a riguardo leggo: "Protesta a Montecitorio, Di Battista mangia una mela, FOTO".
    Ci ho cliccato perché mi domandavo cosa c'entrasse la mela con la protesta, volevo capire.
    Erano solo una decina di avvincenti primi piani su questo qua che mangiava.
    Ahahha ho visto poi ieri l'articolo al quale ti riferivi
    Ieri sera ho visto un interessante scambio di opinioni tra Giachetti (uomo del PD che stimo moltissimo) e Di Maio del M5S.
    Si parlava di Renzi e del governo Letta, tu l'hai visto?

    Secondo me Giachetti è l'esempio lampante di uomo di sinistra che sciopera duramente per quello che crede e non ha paura di fare delle critiche al PD. Ieri sera era in difficoltà e mi è dispiaciuto perchè lui in quel momento rappresentava il PD in una trasmissione, ma rappresentava anche Giachetti come persona e forse, quello che il suo partito ha fatto per logiche di partito, l'ha penalizzato in quanto persona.
    Giachetti è l'uomo del PD che stimo di più. Per me ha un ruolo troppo marginale nel PD, è scomodo nel PD perchè non paura di dire che alcune cose che il PD ha votato fanno schifo anche a lui.
    Questi, per me, sono gli uomini che dovrebbero emergere in quel partito.
    Unica critica a livello ideologico che posso fare a Giachetti è l'esser renziano. Io l'avrei visto bene nei panni di personaggio principare e non solo come "seguace" di qualcun'altro. Questo perchè, secondo me, ha tanto da dire, avrebbe tanto da proporre se solo emergesse come "leader".
    Io spero che emerga come spero emerga Civati.

    Di Maio mi è piaciuto molto, obiettivamente ha un po' pestato mediaticamente Giachetti a livello politico, perchè so che a livello personale sono proprio amici e si stimano a vicenda. Sentire Di Maio affossarlo per delle cose che ha fatto il suo partito, mi ha colpito (è la prima volta che spendo una parola buona per uno del PD, che dio mi fulmini ), mi è dispiaciuto, perchè in quel momento Giachetti era esclusivamente un portatore sano della malattia del suo partito. Giachetti ha detto chiaramente che spesse volte è stato costretto a votare delle porcate per spirito di partito, lui ha ammesso l'impossibile ieri sera, ha fatto dei mea culpa per i quali, a detta sua, il suo partito l'avrebbe duramente criticato alla fine della trasmissione.
    Le persone coraggiose mi piacciono, di qualsiasi partito siano, mi piacciono le voci fuori dal coro, le voci giuste fuori dal coro.

    Ad esempio ieri un dissidente del M5S, Orellana, se n'è uscito con una frase tremenda.
    Ieri Grillo ha indetto la votazione nel portale del M5S per far votare i cittadini sulle consultazioni con Renzi. Lo stesso Grillo era contrario ad andare da Renzi eh, ma ha deciso che dovevano essere gli iscritti al M5S a scegliere.
    Beh, scelta che fa onore a Grillo che ha dimostrato di non dettare la linea stabilendo di non andare, punto.
    Che fa Orellana? Dice che il sondaggio promosso da Grillo è sbagliato e che lui sarebbe andato a prescindere.
    Allora, Orellana, ad esempio, spaccia per "scelte calate dall'alto" la decisione di Grillo di far scegliere agli iscritti se andare o no da Renzi. Chi non ci vede la contraddizione è strabico. Come può essere una scelta dall'alto quella di far scegliere ai cittadini?
    Boh. Non lo so. Fatto sta che i dissidenti del M5S (esistono eh, sono 4-5) sono gli stessi che non restituiscono (vedi nel sito "tirendiconto" del Movimento).
    Se alla base del M5S c'è la democrazia diretta, cioè il cittadino decide, il parlamentare esegue, perchè si è contrari alla decisone di far votare la gente? Io non lo capisco. Ecco perchè reputo che sti dissidenti dovrebbero andarsene spontaneamente.
    Va bene il dissenso, ma quando poi non ti ritrovi più a pensarla come il tuo partito, se sei coerente con le tue idee, vattene.

  11. #80
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    No, quindi non saprei risponderti! (Ignoro qualsiasi cosa diano in tv di sera, ieri poi credevo non dessero nulla per via di Sanremo)
    Non ho mai seguito Giacchetti, ma posso iniziare a prestarci più attenzione.
    In ogni caso, la mia idea sul PD è che - oltre a esserci dei palesi interessi di natura non politica, come conferma anche la telefonata Barca/finto Vendola - sia un partito troppo variegato. Dire "fanno schifo tutti" è un po' esagerato, perché va ammesso che ha degli elementi anche buoni. È l'idea complessiva di PD a far pena.

    Orellana è un po' strano. Beh, sicuramente l'idea che ci siano delle voci "dissidenti" anche nel M5S è positiva, perché il dissenso è vitale per la democrazia. Ma l'ho letto in più di un'occasione aprire al PD, almeno al dialogo. Poi con il restituire o meno diaria/stipendio è un discorso diverso. Ma che qualcuno - non parlo di Orellana nello specifico - si possa sentir libero di dire "no, su questo non sono d'accordo" è una cosa ottima, senza entrare nel merito dell'opinione in sé. Mi fa solo piacere che venga espressa.
    Più che altro preferisco uno che è dissidente in mezzo al partito e non la Gambaro che qualche mese fa, in tempi non sospetti (settembre-ottobre) a Otto e mezzo rispose alla Gruber che Renzi le stava simpatico e magari un domani lo avrebbe potuto votare. Ai tempi mi schierai a suo favore, perché non fu bello il modo in cui fu cacciata. Poi la sentii parlare ed è una cretina totale, ma vabbè. Il problema è sempre quello: se vieni votato per fare A, non puoi fare lo Scilipoti della situazione e in parlamento fare B. Magari la Gambaro nello specifico no, ma il saltello del deputato da un banco all'altro è una cosa ormai nota.
    Ci sta avere idee più particolari, ci sta il dialogo, ci sta il dissenso (sono tutte cose fondamentali per la democrazia), ma bisogna essere coerenti con i propri elettori.


    Comunque dopo Mentana mi manda in diretta l'incontro fra Grillo e Renzi.
    Mi pento di non aver comprato le patatine ieri al supermercato.
    Ultima modifica di Holly; 19/2/2014 alle 10:59
    A Annie Lennox piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. una pubblicità per le noccioline al cioccolato
    Da kunoichi nel forum Off Topic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 3/2/2012, 12:28
  2. Dai grilli ai giovani poeti, al Viminale depositati 93 simboli per le europee
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/4/2009, 20:14
  3. Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 16/2/2008, 20:30
  4. barzellette sulle bionde (senza offesa per le bionde)
    Da Luciana nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 15:22
  5. Per le persone speciali del forum..
    Da Guru's Way nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/6/2005, 20:53