Prometto di leggere l'ultima parte di questa pagina del topic, ma questo dovevo pubblicarlo prima...
matteosereno.PNG
Condordo. Renzi al Governo senza elezioni
No, che Letta continui
Che si vada ad elezioni
Prometto di leggere l'ultima parte di questa pagina del topic, ma questo dovevo pubblicarlo prima...
matteosereno.PNG
Sì ho sentito
Ma allora che ci sta a fare fino al 2018? Poteva semplicemente (dato che è il segretario del PD) dire ai suoi di fare queste cose sotto il governo Letta, cioè sarebbe stato più semplice per tutti
@Holly hai sentito dello scherzo a Barca? O_O Assurdo!
Governo, Barca: “Pressioni da De Benedetti per fare il ministro, ma ho detto no” – Video Il Fatto Quotidiano TV
Vi rendete conto che abbiamo trasformato un topic serio nel topic di "quanto sei carino, Pippo"?
Avevo visto nel totoministri il nome di Barca, e mi sembrava veramente strano. E infatti.
Giustamente, vogliono Barca per metterci la pezza "a sinistra". Ma sinceramente non sono nemmeno troppo sconcertata.
- - - Aggiornamento - - -
Io lo amo più per cose come questa che per l'estetica.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Abel purtroppo siamo tutti abituati all'opposizione che dice sempre SI, tipo SEL che ha votato le peggiori porcate con il PD.
Tipo la Lega che ha votato le peggiori porcate nelle scorse legislature e adesso fa opposizione ai suoi stessi voti.
@Holly la faccenda è diversa: dalla telefonata non è emerso che vogliono Barca, (Renzi non l'ha chiamato eh) è emerso che De Benedetti vuole Fabrizio Barca.
Cioè qualcuno mi dica cosa cazzo dovrebbe centrare Carlo De Benedetti (Gruppo Espresso e La Repubblica) con Renzi. Cosa c'entra un imprenditore editorialista con la nascita di un nuovo governo? Perchè si sta mettendo in mezzo facendo le veci di Renzi?
Chi gli da l'autorità per farlo? Renzi stesso?
Renzi cosa guadagna da tutto questo interesse di De Benedetti?
La stampa non dovrebbe essere il "cane da guardia" della politica?
Perchè la Serracchiani a Piazzapulita, ieri sera, ha cercato di infangare Fabrizio Barca dicendo che non era vero nulla, ergo Barca mentiva? Perchè la macchina del fango si è scagliata contro Barca quando, stando alle parole dello stesso Barca, ha ricevuto pressioni pesanti da un editorialista e non ci si chiede perchè la macchina del fango non viene rivolta, invece, verso il padron di Repubblica?
O il mondo è storto, o il fulcro della questione non è Barca, poverino, ma prioprio De Benedetti che fa pressioni.
Sinceramente io Barca l'ho sentito molto frustrato e stanco.
@Annie Lennox. Mi sono spiegata male. Renzi non si è seduto su quella sedia, Renzi "è stato seduto" da qualcuno. Ora tornano semplicemente di più i conti, ma davo per scontato che Renzi fosse un burattino in mano d'altri.
A me la cosa che più colpisce della telefonata è il fatto che nessuno ha chiesto a Barca cosa farebbe. Nel senso: nessuno sa cosa fare con questo governo. Infatti lui diceva che, fosse per lui, farebbe una patrimoniale, ma nessuno effettivamente gliel'ha chiesto.
L'altro dato che emerge è che queste trame oscure che muovono Renzi non sono chiare nemmeno a tutti lì dentro, perché la telefonata si sarebbe svolta in modo diverso. Certo, se Vendola avesse sempre saputo una cosa del genere, Barca non avrebbe prima fatto il vago e detto solo dopo di De Benedetti, ma, magari, avrebbe detto qualcosa come "c'è De Benedetti che ancora prova a fare questo e questo".
Sono due le faccende che mi dispiacciono: di Barca è stata comunque violata la privacy e, nonostante quel che è emerso, ho provato un certo senso di fastidio per lui, anche perché aveva un tono molto confidenziale, e umanamente è fastidiosa la vicenda; ma i dati comunque sono emersi, ne è emerso che Barca - ma si sapeva - è uno dei pochi elementi da salvare e che hanno già iniziato a infangarlo. E questo mi dispiace. È uno dei pochi politici validi del PD e viene infangato.
Quest'articolo, poi, è un ammasso di lerciume. http://www.repubblica.it/politica/20...9/?ref=HRER3-1
E sì, avevo visto anche io il sondaggio, e anche io mi ero domandata che senso avesse.
A questo punto sì, per me è definitiva. Non ha più senso che lui, Civati, Mineo, la Puppato e altri rimangano in quel partito.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Io andrei proprio a fondo sulla faccenda di De Benedetti.
Non è un caso che proprio Di Battista, qualche giorno fa se ne esce dicendo: "Letta servo delle lobby del gioco d'azzardo e Renzi servo delle lobby delle banche e di De Benedetti".
Queste parole sono state pronunciate giorni fa, quando lo scherzo ancora non era stato fatto.
Mi chiedo..se il M5S sapeva che Renzi aveva legami con De Benedetti, Vendola avrebbe dovuto saperlo prima del M5S dato che sono entrati in coalizione col PD e cmq sono sicuramente più vicini loro al PD di quanto lo sia il M5S.
Dato che Barca sapeva che Vendola sapeva, si è lasciato andare a confidenze, sennò non si spiega il parlare così "sciolto" di Barca durante la telefonata.
Alla fine all'interno del Parlamento tutti sanno i cazzi degli altri, non c'è nulla da fare. Se ci sono interessi, ormai, vengono fuori, come mai prima.
È una visione che non condivido. Non si possono solo mettere in salvo i risparmi. Per me è inconcepibile una politica del NO, aspetto solo proposte costruttive che mi convincano.
- - - Aggiornamento - - -
Annie, io ti parlo solo in base alla telefonata. Se Vendola l'avesse saputo, Barca gli si sarebbe rivolto in modo diverso, non gli avrebbe detto a fine telefonata "ma parlo del patron della Repubblica", gli avrebbe detto "ma Nichi, che domande fai?". Oppure non avrebbe fatto il vago, gli avrebbe detto "De Benedetti continua con questa storia".
Questo a me pare strano.
Il parlare sciolto può essere semplicemente dovuto al fatto che sono molto vicini politicamente, che sono amici. A una marea di cose. Però per come si è svolta la telefonata, a me non pare che Barca e Vendola (che lui credeva tale) potessero sapere NEI DETTAGLI. Il solito Civati stamattina diceva la stessa cosa, che avevano "sospetti". Per una volta, sarò scema io, ma tendo a crederci.
Mi dispiace solo che stamattina Barca sia un arrivista in cerca di poltrone, quando ha dato prova veramente di essere tutt'altro.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Holly solo ieri hanno fatto approvare 13 emenadamenti (M5S) che hanno tolto dalle poltrone delle pubbliche amministrazioni persone che erano lì da 30 anni a fare un cazzo e altre cose che puoi leggere qui:
Purtroppo se cerchi su Repubblica o anche il Fatto eh, o il TG, ste cose non te le diconoxD
Ricordiamoci sempre che sono opposizione, non stanno al Governo..la linea politica la detta il PD, gli emendamenti li vota a maggioranza il governo col PD e il NCD. Quindi anche se il M5S portasse tutti i giorni, come fa, proposte utili, non è detto che vengano approvate a maggioranza quando si vota. Ma questo non significa che dicano sempre di no.
Sull'altra questione io credo che dalla telefonata non si capisca che Vendola non sapeva.
Io credo che se uno del PD deve sputtanare il PD non lo fa con una persona che è opposizione o almeno, non lo fa con una persona che potrebbe a sua volta sputtanarlo. Quindi se dice quelle cose a Vendola o si fida di lui a livello politico o sapeva che Vendola sapeva di Renzi e De Benedetti.
Non ci vedo altre spiegazioni, anzi, sì: Barca sarebbe uno sprovveduto e un grande ingenuo xD
Mamma che orticaria il blog di Grillo... io veramente ho problemi a leggerlo.
Annie, ma giustamente sono all'opposizione, fare cose come queste è fare un quarto del loro mestiere. Così si fa l'opposizione.
Io prima di votare lessi tutto il programma, per me era vago, fumoso. Apprezzo questo ruolo da "fustigatori" della morale. In ogni caso, se sono passati gli emendamenti, li ha votati anche la maggioranza (il che rende faziosa la prima frase, anche perché a me questa storia dei politici vs i cittadini mi sta veramente qua): e allora sì, questo è fare correttamente opposizione, non saltellare sui banchi del parlamento.
Ma a me, sinceramente, annoia un po' affrontare di nuovo il discorso. Perché si tratta di dover giustificare di nuovo delle convinzioni politiche, che è una cosa che né mi piace per principio, né voglio fare di nuovo.
(Orellana, comunque, è il prossimo a fa' 'na brutta fine)
Il punto è su come è stata posta la questione.
Se io a te sappiamo, per esempio, che Pinco Pallino trama contro di noi, e tu mi telefoni e prendi a fare la vaga, io ti blocco e ti dico: "ma ne abbiamo parlato tante volte, perché ora caschi dalle nuvole?"
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.