ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Renzi, Letta o elezioni?

Votanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Condordo. Renzi al Governo senza elezioni

    0 0%
  • No, che Letta continui

    2 25.00%
  • Che si vada ad elezioni

    6 75.00%
Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 163
Like Tree48Mi piace

Renzi al Governo senza passare per le urne?

  1. #51
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Holly ho dato una letta alla mozione per la candidatura di Civati alla segreteria, ma le prime cose che ho visto non sono cose nuove, sono cose che il M5S ha già proposto ( e che gli sono state bocciate anche dal PD e da Civati).
    -Reddito minimo garantito
    -Tassazione lavoro
    -Politiche per il rilancio delle piccole medie imprese
    -Pariti non autorefenziali (cioè norme varate esclusivamente per i partiti e non per la collettività).
    -Diminuzione numero parlamentari e indennità
    -Eliminazione delle province (il m5s non si candida alle provinciali appunto perchè le vuole abolire)
    -F35 (non so come abbia votato Civati quando si è trattato di decidere se acquistarli o meno)
    -La questione della politica estera e delle guerre
    -Enti trasparenti e società partecipate (proprio qualche giorno fa il M5S ha indetto una conferenza stampa per parlare del clientelismo che c'è negli enti pubblici a causa di molti partiti, notizia che nessuno avrà sentito e vabbè)
    -Legge anticorruzione (il M5S l'ha presentata alla camera 1 anno fa, ancora non si decidono a discuterla, chissà perchè)
    - Legge su conflitto d'interessi (il M5S l'ha presentata alla camera appena insediato e ancora non si sta discutendo)
    E potrei continuare per quanto riguarda wifi la rete, diritti etc.



    Cioè a sentir ste cose tutto bello, tutto bene, ma poi ai fatti il PD ha fatto l'opposto.
    Cmq, per me, il M5S è l'unico che fa vera opposizione e che presenta proposte vere che è in grado di votare.
    (Tu ce lo vedi Renzi con Alfano al governo e con Berlusconi alle riforme, votare il conflitto d'interessi? io no.)
    Per citare una proposta approvata ultimamente, il M5S ha proposto di non far pagare le cartelle di equitalia a quelle aziende che hanno crediti con la pubblica amministrazione. Cioè tu azienda devi avere soldi dallo stato, ma allo stesso tempo devi pagare le cartelle di equitalia, che son soldi che devi allo stato? Sta cosa si è guadagnata la prima pagina del Sole 24 ore eh. In tanti anni nessuno ci aveva mai pensato..cioè assurdo.
    Ma questa è solo una delle tante che passano inosservate quando apriamo i giornali.
    Purtroppo, come ha detto Mentana l'altro giorno, i fascisti non sono le persone che chiedono che venga rispettata la costituzione, i fascisti sono i giornali e i giornalisti che hanno ricevuto l'ordine di non parlare del M5S.
    Io capisco che passa solo quello che i telegiornali dicono quindi magari una persona che non segue il M5S capisce che oltre a salire sul tetto non fanno nulla. Cioè è comprensibile.
    Per rispondere alla prima parte: nel M5S l'88% dei parlamentari è laureato e masterizzato. Io non li seguo tutti, ma da quello che ho notato scrivono bene

    Cmq lode a Civati per aver scritto quel programma, spero che avrà occasione per attuarlo per conto suo, perchè con il PD e le larghe intese non c'è riuscito.

  2. # ADS
     

  3. #52
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    C'è da vedere come le hanno proposte e in che termini.
    Ammetto di non essere informatissima a riguardo, ma tempo fa mi colpì un post che girava: "il PD contro le pensioni d'oro", e fra i nomi di chi aveva votato contro figurava anche quello del buon Pippo. Mi incuriosisco, vado a informarmi, e alla fine era un emendamento che era già stato bocciato perché anticostituzionale (tassava solo gli ex-dipendenti pubblici, e colpendo una sola categoria di persone era anticostituzionale). Quindi c'è anche da vedere come vengono fatte queste proposte. Quindi a riguardo preferisco non esprimermi, non ne so abbastanza.

    Alcune idee di fondo del M5S sono condivisibili e le condivido.
    Rimango perplessa quando:
    a) non so chi cazzo sia Casaleggio, cosa voglia e perché sia una figura così oscura.
    b) Beppe Grillo dichiara che i suoi non avrebbero dovuto votare contro la Bossi Fini perché se lui l'avesse proposto in campagna elettorale non li avrebbe votati nessuno.
    Quindi no, non mi fido di loro come non mi fido degli altri.



    No per alcuni l'ortografia è veramente un optional XD guarda, c'è gente laureata che non sa scrivere, ma io ho l'occhio molto critico a riguardo, non ci fa' caso! Per ora l'unico fra quelli che ho letto che usa veramente bene la punteggiatura è Di Battista. Gli altri fanno degli strafalcioni con quei puntini di sospensione che non ti dico XD

    Per ora la componente civatiana del PD rimane la mia osservata speciale. Vedremo.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #53
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    il PD è vergognoso. a modo suo, ma è sempre vergognoso.

  5. #54
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Certo, le coperture le controlla la commissione bilancio e la costituzionalità della legge deve essere vagliata prima di entrare in aula (dovrebbe). Tante leggi incostituzionali sono state votate e altre invece sono state spacciate per incostituzionali perchè conveniva farle passare così all'opinione pubblica. (Il porcellum è stato votato da tutti pur essendo incostituzionale e tutti se lo difendevano).
    Le leggi si emendano nelle commissioni preposte, nel senso che tutti possono discutere quella legge e migliorarla, non è che va in aula come viene proposta ( è successo solo con la legge elettorale perchè il governo ha blindato la proposta), quindi c'è tutto un lavoro dietro da parte di tutte le parti politiche. Non è che se la legge la fa il M5S resta tale e quale: il governo e la maggioranza possono proporre migliorativi o peggiorativi e farseli approvare in aula eh.
    Quando si deciderà, quindi, di discuterla allora ci si riunisce nelle commissioni e tutti possono proporre cambiamenti, quindi anche nel caso che la legge fosse "scritta male" gli altri partiti possono metterci mano per migliorarla o peggiorarla xD
    Ma se quella legge non viene calendarizzata, cioè non può essere discussa nelle commissioni, non sapremo mai se arriverà in parlamento scritta bene o male, capisci?
    Tutte le leggi proposte devono essere caledarizzate, non se ne dovrebbe scartare nessuna, che sia di buon senso o meno.

    Nel caso da te citato delle pensioni d'oro io so una cosa diversa, io so che la legge era costituzionale (la costituzionalità la decide con chiarezza la Corte Costituzionale, non il PD e i giornali) e che non la si è voluta votare trovando varie scuse. Io cmq aspetto paziente che qualcuno del PD proponga una legge per le pensioni d'oro, cioè l'ha proposta la Meloni cazzo..)
    Mo non voglio infierire ma: Il Fatto Quotidiano: "Pensioni, larghe intese ma per salvare quelle d' oro. Giachetti «commesso un grande errore»" - la rassegna di Roberto Giachetti
    Se lo dice Giachetti, stiamo freschi xD

    La questione della legge Bossi Fini è un po' diversa: non c'era nel programma elettorale e Grillo ha chiamato i suoi a votarla nel portale (perchè come sai il M5S raccoglie persone sia di destra che di sinistra, quindi non tutti potevano concordare). Non ha detto: "Non la votate, punto". Infatti alla fine il M5S l'ha votata perchè dal portale le persone del movimento hanno dato l'ok.

    Riguardo Casaleggio concordo. Non lo conosco e mi sembra un po' strano Non so, non mi da fiducia. Ma dato che non sta in parlamento non me ne preoccupo. Se è per questo manco Grillo mi piace sempre, alle volte esagera, ma manco lui sta in parlamento quindi amen.

    Cmq, tu non mi crederai Io fino a qualche giorno fa credevo che Renzi stesse con Maria Elena Boschi TI GIURO
    Sapere che è sposato mi ha fatto strano, ero convintissima che stesse con la sua prediletta xD

  6. #55
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ti ripeto: non sono informata a sufficienza sui singoli emendamenti; per me comunque, per tornare al secondo punto, non ha senso quello che dice Grillo. Se io voto seguendo una determinata ideologia, dovrei (in teoria, ché in pratica la questione è diversa) star certa che, per esempio, un partito di sinistra voti contro a occhi chiusi e uno di destra voti a favore. Un'ideologia è una linea guida.
    Il motivo per cui io sono scettica nei confronti del M5S è questo essere un'accozzaglia di persone che hanno come idea di fondo "ci siamo rotti della vecchia politica"; a me non basta. Ci siamo rotti tutti quanti. Ma per me un partito che accoglie delusi da ogni schieramento è destinato all'implosione. Ora hanno un coefficiente comune, che è quello di passare oltre la cosiddetta seconda Repubblica. Ma poi? Per me una politica costruttiva si fa in un altro modo, almeno per come la vedo io.
    Rispetto ovviamente idee diverse dalle mie, ma io non condivido per niente l'idea di fondo del M5S. Come non mi piace l'idea che non ci sia democrazia interna, come mi fece rabbrividire Grillo che sbraitava di volere il 100% in parlamento.
    Purtroppo credo nei ricorsi storici: la storia insegna che quando un partito cavalca il malcontento, poi va a finire male. Questo non significa che io stia dando dei "fascisti" o dei "leghisti" agli esponenti del Movimento. Semplicemente: non mi fido.
    Ma per me il discorso può finire qui, ho espresso la mia idea e molte volte in quest'area sono stata mangiata viva e quasi insultata. Per me sarebbe da sfinimento intraprendere di nuovo questa discussione.


    Secondo me nulla toglie che secondo me Renzi si fa la Boschi, lo penso da mesi, anche se lo sapevo che era sposato Che poi lui è veramente brutto. Sembra Vespa da giovane.

    Mo' guardo il video, a panza piena posso
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #56
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Spero che non venga Half sinceramente, sennò addio discussione costruttiva
    Ultima cosa: le ideologie non esistono più, come ha detto Fiorella Mannoia: "io sono di sinistra, per questo non voto il PD".
    In Italia non è più questione di ideologie, perchè non esistono partiti che rispettano le ideologie che hanno gli elettori.

    Ahahahah Vespa da giovane Sto ridendo da 5 minuti
    Cmq se posso metterla sul piano fancazzista, Civati è un gran pezzo di gnocco u.u
    Sì ma secondo me trombano alla grande -.-" L'ho sempre pensato -.-"

  8. #57
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Vedi che poi degeneriamo Guarda, secondo me l'unico carino è proprio Di Battista. Civati non è brutto, anzi, è moooolto carino però nemmeno un bellone come dicono XD che poi se guardi quella foto che si è messo nel blog sembra anche un figo XD

    Ora, torno a fare la persona seria.
    Mi sono sentita tutto Di Battista. Continua a dire cose condivisibili, ma che per me non sono sufficienti. Gli posso dare ragione su tutto quello che vuole: sulla trattativa stato-mafia, la corruzione, la trasparenza. Per me ha ragione. Però per me è ancora limitante quello che propone.
    È vero quello che dici, il PD ha ucciso l'ideologia di sinistra. Ma le idee non muoiono con i vari D'Alema e Renzi. Sempre perché credo nei corsi e ricorsi storici: Berlinguer da solo aveva quasi fatto vincere il PCI. Ora si starà rivoltando nella tomba insieme a Pertini. Ma è stato fatto, si può rifare. Il problema è... vallo a ritrovare uno come Berlinguer.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #58
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Sì, Di Battista è affascinante xD Civati anche, ha un'aria "disordinata", forse i capelli o la barba incolta xD

    Cmq tanto per restare in tema:
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/17/governo-renzi-donini-a-parlamentari-bologna-fuori-dal-partito-chi-non-vota-la-fiducia/884261/

  10. #59
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Non me la mettere sul piano della barba incolta, perché cedo e ti do pienamente ragione
    Che poi guarda che era Grillo che gli diceva che faceva tenerezza con gli occhioni azzurri

    Ma questo tizio chi è? Il segretario di Bologna? E che legge detterebbe?
    Che poi è la prova di quello che dico da mesi: da quando c'è Renzi, il PD sembra un one man show. Giusto una cosa buona aveva: non era il partito di nessuno. Persa pure questa
    Fino ad ora, la fonte più autorevole (Civati stesso) ha ripetuto sempre la stessa cosa: vediamo il programma; e io da elettrice voglio vedere cosa fa. Se veramente riesce a essere l'ago della bilancia, ripeto, vado fino al Nazareno e gli dichiaro eterno amore (anche in virtù della barba incolta).
    Ma come dicevo parecchi post fa, la questione non riguarda Civati in sé, che è un deputato della camera, ma il gruppo di senatori che gli sono vicini. Perché alla camera lui può anche non votare la fiducia e il governo passare, il problema si pone al senato.
    A Annie Lennox piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #60
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    (comunque io sono innamorata di Pippo, per me è il piu bello)

    Annie (per rispondere al tuo pronostico sul suo temporeggiamento), Renzi ha detto che entro febbraio ci sarà la riforma elettorale, entro marzo quella costituzionale ed entro aprile la pubblica amministrazione
    A Annie Lennox piace questo intervento

Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. una pubblicità per le noccioline al cioccolato
    Da kunoichi nel forum Off Topic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 3/2/2012, 12:28
  2. Dai grilli ai giovani poeti, al Viminale depositati 93 simboli per le europee
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/4/2009, 20:14
  3. Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 16/2/2008, 20:30
  4. barzellette sulle bionde (senza offesa per le bionde)
    Da Luciana nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 15:22
  5. Per le persone speciali del forum..
    Da Guru's Way nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/6/2005, 20:53