Se hai tempo ( e voglia) cerca sul tubo la puntata integrale di Bersaglio Mobile. E' davvero un bel faccia a faccia M5S/PD.
La cosa della Gambaro all'inizio mi lasciò interdetta, nel senso che ci rimasi male. Poi quando si è trattato di dare la fiducia a Letta e poi di dare un "battesimo politico" a Renzi, ho capito che era stato giusto mandarla via perchè il M5S, che piaccia o meno, è entrato per contrastare la logica partitica, non per dare fiducia a personaggi che vanno contro ogni principio del Movimento. Ci sta che cambi idea, ma quando lo fai, vattene. Poi vabbè, appena espulsa, durante un'intervista di Giulia Innocenzi a Servizio Pubblico, è stata inchiodata proprio sulla rendicontazione e restituzione. La De Pin (si chiama così?) quella che pianse dando la fiducia a Letta e fu offesa dal M5S con metodi sbagliati, secondo me, ha proprio detto che lei non restituisce perchè ha il mutuo della casa. Secondo il mio modesto parere, qui non si sta parlando di opinioni politiche e di principi violati, ma di soldi.
Io capisco che vedersi 20 mila€ addebbitati e doverne restituire 15 mila sia una cosa abbastanza difficile per molti, ma non trovassero altre scuse perchè ne escono male.
Il dissenso mi piace. Guai ad avere un pensiero unico. Ma tutte le critiche piovute dal PD sul M5S sul fatto dell'espulsione mi fanno ridere, perchè il PD ha espulso una vagonata di persone. Una, in sicilia, perchè aveva espresso vicinanza al sindaco del M5S che è entrato poi a Ragusa,i sindaci che appoggiavano i NOTAV, altre anche nella mia regione per idee diverse su alcune questioni territoriali. C'è una lista infinita di persone espulse dal PD, ma io non ho mai visto giornali titolare in quel senso.
Ahahah sì, io mi metto comoda e mi guardo la diretta di Mentana, anche perchè è impossibile vedersela con "La Cosa" che va a singhiozzo, che comprassero una telecamera cazzo -.-"