ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Renzi, Letta o elezioni?

Votanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Condordo. Renzi al Governo senza elezioni

    0 0%
  • No, che Letta continui

    2 25.00%
  • Che si vada ad elezioni

    6 75.00%
Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 163
Like Tree48Mi piace

Renzi al Governo senza passare per le urne?

  1. #111
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Ma è ovvio che in quel frangente non è stato democratico, ma l'ha pure detto! Ha detto che in quel momento non voleva essere democratico e cazzo, un minimo poteva pensare prima di dirlo perchè adesso ci marceranno tutti su quella frase
    La furbizia fatta persona.
    Che poi abbia parlato alla pancia delle persone, è ovvio. Ma Grillo non è solo pancia, perchè di cose giuste ne dice, ma sbagliando i modi, i toni e quello che tutti sappiamo. I modi sono sbagliati perchè Grillo sa benissimo che usandoli si scatererà il 99.9% della stampa contro.
    Renzi ieri l'ha risposto con le sue solite ovvietà "Esci dal Blog", "non sei democratico", tutte cose trite e ritrite.
    E mentre il M5S fa polemica sui decreti legge e suoi voti di quelli del suo partito, Renzi può solo criticare il Blog.
    Io non ho mai sentito Renzi o qualcuno del PD criticare una proposta di legge del M5S. Non ho mai visto la stampa accusare il M5S di votare qualcosa di ingiusto o una porcata.
    Le polemiche riguardanti il M5S non sono i contenuti veri, le leggi, gli emendamenti, i voti in aula, il programma etc, ma sono i modi, i blog, i commenti al blog.
    Perchè non marciare su questo? Ancora non l'ho capito.



  2. # ADS
     

  3. #112
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio

    Renzi ieri l'ha risposto
    Immagini allegate Immagini allegate
    A Annie Lennox e Loller156 piace questo intervento

  4. #113
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    @thorpe da buona terrona alcune volte scrivo in dialetto

  5. #114
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Grillo è stato coerente?
    Sì.
    Infatti molti l'avevano mandato lì proprio per digliene 4 e sono contenti.

    Io, però, credo che sarebbe stato "strategico" farlo parlare del nulla (lo stesso Barca ha detto che non c'è nulla nel governo Renzi) e poi dirgli che è il galoppino di De Benedetti, che il suo tweet "Le Province sono abolite" era una bugia perchè non ha abolito nulla, che l'abolizione ai partiti è una buffonata per tenersi i soldi ugualmente, che lui rappresenta le lobby delle banche, che è incoerente etc.
    Tutte le cose che Grillo ha detto sono giuste e sono supportate da fatti che piano piano stanno uscendo proprio per bocca di quelli del PD.
    Grillo nella sostanza ha perfettamente ragione. Ha ragione quando glielo dice, perchè magari molti, anche del suo partito, lo pensano ma non lo dicono.
    La cosa che io critico è l'assoluta mancanza di strategia mediatica.
    Per uscirne vincitore, per me, doveva fare così:
    Presentarsi, farlo parlare del suoi progetti, fargli recitare le solite frasi del "cambio di passo bla bla bla" e poi andare all'attaco.
    La cosa che è emersa, invece, è che Grillo non è democratico, cosa che non è vera. Renzi sta appofittando di questa consultazione per ribaltare la situazione e per sviare la mancanza di democrazia del suo partito che, come tutti sanno, l'ha eletto presidente del consiglio con 136 voti, in una camera che non è il parlamento, senza passare per elezioni.

    Quello che critico a Grillo è la mancanza assoluta di strategia mediatica, che di certo non è aiutata dai media italiani.

    Io con pacatezza sarei andata, l'avrei ascoltato e con altrettanta pacatezza gli avrei chiesto dove stavano i suoi renziani, tipo la Bonafè, la Madia che ha il carisma di un'ameba e altri, il giorno in cui si stava votando lo scudo fiscale. E chi non si ricorda la vicenda dello scudo fiscale se la vada ricercare.

    Io l'avrei attaccato NON sulle intenzioni inesistenti, ma sulle cose che i suoi deputati e possibili Ministri hanno già fatto. E di porcate ne hanno fatte una vagonata.

    I parlamentari del M5S stanno facendo un buonissimo lavoro e alle volte Grillo tende ad oscurarli. Questo l'ho sempre pensato e continuerò a pensarlo.
    Sono assolutamente d'accordo,ma bisogna dire anche come una grandissima parte degli elettori del m5s sia contro Renzi, Grillo ha dato voce a quella parte di elettorato,trascurando evidentemente tutti quelli che a prescindere da tutto vorrebbero che a governare fosse proprio il m5s.

  6. #115
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Winston Wolf Visualizza il messaggio
    Sono assolutamente d'accordo,ma bisogna dire anche come una grandissima parte degli elettori del m5s sia contro Renzi, Grillo ha dato voce a quella parte di elettorato,trascurando evidentemente tutti quelli che a prescindere da tutto vorrebbero che a governare fosse proprio il m5s.
    Esatto. Grillo non deve dare voce solo agli Anti-Renzi, deve dare voce e cercare di prendere quella gente che è stanca di tutto quello che sta succedendo e per farlo non deve dare assist a Renzi.

    Se alcuni hanno apprezzato quello che è successo ieri, molti altri avrebbero voluto meno pancia.
    C'è da dire che se alcuni elettori del M5S pensano e credono che ci debba essere un accordo tra PD e il M5S, dovrebbero cambiare partito. Tipo l'accordo proposto da Bersani quando voleva "governare" col M5S senza dargli dei Ministeri e senza sottoscrivere un accordo sul programma di governo. Cioè il tipico accordo in bianco: mi servono i tuoi voti alla fiducia e poi chi si è visto si è visto. Tipo di accordo che, invece, non è stato proprosto al PDL, infatti il PD ha dato al PDL dei Ministeri e hanno mediato per un programma di governo.
    Si vedeva che il PD provava piacere a fare un governo con il Berlusconi, piuttosto che con il M5S.
    Beh, se le persone pensano che il M5S deve accordarsi o deve essere "opposizione responsabile" con Renzi perchè è diverso o altre puttanate, si sta bussando al portone sbagliato.

  7. #116
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Ma è ovvio che in quel frangente non è stato democratico, ma l'ha pure detto! Ha detto che in quel momento non voleva essere democratico e cazzo, un minimo poteva pensare prima di dirlo perchè adesso ci marceranno tutti su quella frase
    La furbizia fatta persona.
    Che poi abbia parlato alla pancia delle persone, è ovvio. Ma Grillo non è solo pancia, perchè di cose giuste ne dice, ma sbagliando i modi, i toni e quello che tutti sappiamo. I modi sono sbagliati perchè Grillo sa benissimo che usandoli si scatererà il 99.9% della stampa contro.
    Renzi ieri l'ha risposto con le sue solite ovvietà "Esci dal Blog", "non sei democratico", tutte cose trite e ritrite.
    E mentre il M5S fa polemica sui decreti legge e suoi voti di quelli del suo partito, Renzi può solo criticare il Blog.
    Io non ho mai sentito Renzi o qualcuno del PD criticare una proposta di legge del M5S. Non ho mai visto la stampa accusare il M5S di votare qualcosa di ingiusto o una porcata.
    Le polemiche riguardanti il M5S non sono i contenuti veri, le leggi, gli emendamenti, i voti in aula, il programma etc, ma sono i modi, i blog, i commenti al blog.
    Perchè non marciare su questo? Ancora non l'ho capito.
    A me pesa sempre dare ragione a Renzi, ma l'avevo pensato pure "esci dal blog".
    È vero quello che dici, allora è doppiamente da idioti continuare a dare terreno fertile a Renzi per fare polemica su questo XD

    Dài, Grillo è andato lì, ha fatto la primadonna, non ha risolto niente, ha fatto una sceneggiata, ha dato un brutto spettacolo ed è passato dalla parte del torto.
    E sai perché la cosa mi fa incazzare? Perché io non tollero Renzi.
    Gli ha fatto riprendere un sacco di consensi. Che fastidio.

    - - - Aggiornamento - - -

    Dài, Pippo, vedi cosa devi fare:

    http://video.repubblica.it/dossier/governo-renzi/civati-orientati-a-non-votare-la-fiducia-in-tal-caso-usciamo-dal-pd/156641/155133?ref=HREA-1

    Mi fa morire la gente che commenta "è per gente così che la sinistra non vince mai".
    Certo, perché Renzi è di sinistra adesso
    A Angol Mois piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #117
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Grillo non avrebbe voluto incontrarsi con Renzi, l'ha fatto perché la maggioranza di suoi sostenitori glielo hanno chiesto via web. Di fatto però c'è andato come presenza fisica ma di fatto s'è trattato di un incontro non-incontro.
    Se vogliamo è stata la dimostrazione che non tutto si può fare in modo così web-democratico, ma che un politico deve anche seguire una condotta propria dopo averla resa chiara ai propri sostenitori.

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    A me pesa sempre dare ragione a Renzi, ma l'avevo pensato pure "esci dal blog".
    È vero quello che dici, allora è doppiamente da idioti continuare a dare terreno fertile a Renzi per fare polemica su questo XD

    Dài, Grillo è andato lì, ha fatto la primadonna, non ha risolto niente, ha fatto una sceneggiata, ha dato un brutto spettacolo ed è passato dalla parte del torto.
    E sai perché la cosa mi fa incazzare? Perché io non tollero Renzi.
    Gli ha fatto riprendere un sacco di consensi. Che fastidio.

    - - - Aggiornamento - - -

    Dài, Pippo, vedi cosa devi fare:

    Civati: ''Orientati a non votare la fiducia. In tal caso usciamo dal Pd'' - Repubblica Tv - la Repubblica.it

    Mi fa morire la gente che commenta "è per gente così che la sinistra non vince mai".
    Certo, perché Renzi è di sinistra adesso
    A me la frase "Esci dal blog" non m'è parsa molto dissimile da certi slogan di Berlusconiana memoria, frasi fatte che non dicono niente coniati a uso e consumo di quei tanti aficionados che vivono la politica come il calcio e che così potranno riscimmiottarli di fronte all'antagonista del M5S non avendo molti altri argomenti a difesa del suo partito.

  9. #118
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Beh, potrei essere d'accordo. Fermo restando sul fatto che anche io sono d'accordo sul fatto che Renzi non abbia argomenti, resta comunque il dato che anche qualora li avesse, Grillo non glieli avrebbe fatti esporre.
    E dunque, mi costa veramente molto dirlo, ma lo devo dire, ha ragione Renzi.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #119
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Non mi si può illudere che forse Gratteri sarebbe arrivato alla giustizia così, invano.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #120
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Andare alle elezioni sarebbe uno sperpero di denaro, e alla fine fanno quello che vogliono lo stesso.


Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. una pubblicità per le noccioline al cioccolato
    Da kunoichi nel forum Off Topic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 3/2/2012, 12:28
  2. Dai grilli ai giovani poeti, al Viminale depositati 93 simboli per le europee
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/4/2009, 20:14
  3. Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 16/2/2008, 20:30
  4. barzellette sulle bionde (senza offesa per le bionde)
    Da Luciana nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 15:22
  5. Per le persone speciali del forum..
    Da Guru's Way nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/6/2005, 20:53