ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Renzi, Letta o elezioni?

Votanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Condordo. Renzi al Governo senza elezioni

    0 0%
  • No, che Letta continui

    2 25.00%
  • Che si vada ad elezioni

    6 75.00%
Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 163
Like Tree48Mi piace

Renzi al Governo senza passare per le urne?

  1. #61
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Prometto di leggere l'ultima parte di questa pagina del topic, ma questo dovevo pubblicarlo prima...
    matteosereno.PNG



  2. # ADS
     

  3. #62
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    (comunque io sono innamorata di Pippo, per me è il piu bello)

    Annie (per rispondere al tuo pronostico sul suo temporeggiamento), Renzi ha detto che entro febbraio ci sarà la riforma elettorale, entro marzo quella costituzionale ed entro aprile la pubblica amministrazione
    Sì ho sentito
    Ma allora che ci sta a fare fino al 2018? Poteva semplicemente (dato che è il segretario del PD) dire ai suoi di fare queste cose sotto il governo Letta, cioè sarebbe stato più semplice per tutti

    @Holly hai sentito dello scherzo a Barca? O_O Assurdo!

    Governo, Barca: “Pressioni da De Benedetti per fare il ministro, ma ho detto no” – Video Il Fatto Quotidiano TV

  4. #63
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Vi rendete conto che abbiamo trasformato un topic serio nel topic di "quanto sei carino, Pippo"?

    Avevo visto nel totoministri il nome di Barca, e mi sembrava veramente strano. E infatti.
    Giustamente, vogliono Barca per metterci la pezza "a sinistra". Ma sinceramente non sono nemmeno troppo sconcertata.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Prometto di leggere l'ultima parte di questa pagina del topic, ma questo dovevo pubblicarlo prima...
    matteosereno.PNG
    Io lo amo più per cose come questa che per l'estetica.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #64
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    [...]A me l'opposizione del M5S non pare concreta. [...]perché oltre ai "no" propone poco altro di fattibile [...]
    A me già questo non sembra poco.

    Se un malintenzionato sta cercando di rubarci i risparmi, dobbiamo pensare a salvarli anche se non sappiamo ancora come li investiremo o che cosa ne faremo...

  6. #65
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    A me già questo non sembra poco.

    Se un malintenzionato sta cercando di rubarci i risparmi, dobbiamo pensare a salvarli anche se non sappiamo ancora come li investiremo o che cosa ne faremo...
    Abel purtroppo siamo tutti abituati all'opposizione che dice sempre SI, tipo SEL che ha votato le peggiori porcate con il PD.
    Tipo la Lega che ha votato le peggiori porcate nelle scorse legislature e adesso fa opposizione ai suoi stessi voti.

    @Holly la faccenda è diversa: dalla telefonata non è emerso che vogliono Barca, (Renzi non l'ha chiamato eh) è emerso che De Benedetti vuole Fabrizio Barca.
    Cioè qualcuno mi dica cosa cazzo dovrebbe centrare Carlo De Benedetti (Gruppo Espresso e La Repubblica) con Renzi. Cosa c'entra un imprenditore editorialista con la nascita di un nuovo governo? Perchè si sta mettendo in mezzo facendo le veci di Renzi?
    Chi gli da l'autorità per farlo? Renzi stesso?
    Renzi cosa guadagna da tutto questo interesse di De Benedetti?
    La stampa non dovrebbe essere il "cane da guardia" della politica?
    Perchè la Serracchiani a Piazzapulita, ieri sera, ha cercato di infangare Fabrizio Barca dicendo che non era vero nulla, ergo Barca mentiva? Perchè la macchina del fango si è scagliata contro Barca quando, stando alle parole dello stesso Barca, ha ricevuto pressioni pesanti da un editorialista e non ci si chiede perchè la macchina del fango non viene rivolta, invece, verso il padron di Repubblica?

    O il mondo è storto, o il fulcro della questione non è Barca, poverino, ma prioprio De Benedetti che fa pressioni.
    Sinceramente io Barca l'ho sentito molto frustrato e stanco.

  7. #66
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    @Annie Lennox. Mi sono spiegata male. Renzi non si è seduto su quella sedia, Renzi "è stato seduto" da qualcuno. Ora tornano semplicemente di più i conti, ma davo per scontato che Renzi fosse un burattino in mano d'altri.

    A me la cosa che più colpisce della telefonata è il fatto che nessuno ha chiesto a Barca cosa farebbe. Nel senso: nessuno sa cosa fare con questo governo. Infatti lui diceva che, fosse per lui, farebbe una patrimoniale, ma nessuno effettivamente gliel'ha chiesto.
    L'altro dato che emerge è che queste trame oscure che muovono Renzi non sono chiare nemmeno a tutti lì dentro, perché la telefonata si sarebbe svolta in modo diverso. Certo, se Vendola avesse sempre saputo una cosa del genere, Barca non avrebbe prima fatto il vago e detto solo dopo di De Benedetti, ma, magari, avrebbe detto qualcosa come "c'è De Benedetti che ancora prova a fare questo e questo".

    Sono due le faccende che mi dispiacciono: di Barca è stata comunque violata la privacy e, nonostante quel che è emerso, ho provato un certo senso di fastidio per lui, anche perché aveva un tono molto confidenziale, e umanamente è fastidiosa la vicenda; ma i dati comunque sono emersi, ne è emerso che Barca - ma si sapeva - è uno dei pochi elementi da salvare e che hanno già iniziato a infangarlo. E questo mi dispiace. È uno dei pochi politici validi del PD e viene infangato.

    Quest'articolo, poi, è un ammasso di lerciume. http://www.repubblica.it/politica/20...9/?ref=HRER3-1
    E sì, avevo visto anche io il sondaggio, e anche io mi ero domandata che senso avesse.


    A questo punto sì, per me è definitiva. Non ha più senso che lui, Civati, Mineo, la Puppato e altri rimangano in quel partito.
    A Annie Lennox piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #67
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Io andrei proprio a fondo sulla faccenda di De Benedetti.
    Non è un caso che proprio Di Battista, qualche giorno fa se ne esce dicendo: "Letta servo delle lobby del gioco d'azzardo e Renzi servo delle lobby delle banche e di De Benedetti".
    Queste parole sono state pronunciate giorni fa, quando lo scherzo ancora non era stato fatto.
    Mi chiedo..se il M5S sapeva che Renzi aveva legami con De Benedetti, Vendola avrebbe dovuto saperlo prima del M5S dato che sono entrati in coalizione col PD e cmq sono sicuramente più vicini loro al PD di quanto lo sia il M5S.
    Dato che Barca sapeva che Vendola sapeva, si è lasciato andare a confidenze, sennò non si spiega il parlare così "sciolto" di Barca durante la telefonata.

    Alla fine all'interno del Parlamento tutti sanno i cazzi degli altri, non c'è nulla da fare. Se ci sono interessi, ormai, vengono fuori, come mai prima.

  9. #68
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    A me già questo non sembra poco.

    Se un malintenzionato sta cercando di rubarci i risparmi, dobbiamo pensare a salvarli anche se non sappiamo ancora come li investiremo o che cosa ne faremo...
    È una visione che non condivido. Non si possono solo mettere in salvo i risparmi. Per me è inconcepibile una politica del NO, aspetto solo proposte costruttive che mi convincano.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Io andrei proprio a fondo sulla faccenda di De Benedetti.
    Non è un caso che proprio Di Battista, qualche giorno fa se ne esce dicendo: "Letta servo delle lobby del gioco d'azzardo e Renzi servo delle lobby delle banche e di De Benedetti".
    Queste parole sono state pronunciate giorni fa, quando lo scherzo ancora non era stato fatto.
    Mi chiedo..se il M5S sapeva che Renzi aveva legami con De Benedetti, Vendola avrebbe dovuto saperlo prima del M5S dato che sono entrati in coalizione col PD e cmq sono sicuramente più vicini loro al PD di quanto lo sia il M5S.
    Dato che Barca sapeva che Vendola sapeva, si è lasciato andare a confidenze, sennò non si spiega il parlare così "sciolto" di Barca durante la telefonata.

    Alla fine all'interno del Parlamento tutti sanno i cazzi degli altri, non c'è nulla da fare. Se ci sono interessi, ormai, vengono fuori, come mai prima.
    Annie, io ti parlo solo in base alla telefonata. Se Vendola l'avesse saputo, Barca gli si sarebbe rivolto in modo diverso, non gli avrebbe detto a fine telefonata "ma parlo del patron della Repubblica", gli avrebbe detto "ma Nichi, che domande fai?". Oppure non avrebbe fatto il vago, gli avrebbe detto "De Benedetti continua con questa storia".
    Questo a me pare strano.
    Il parlare sciolto può essere semplicemente dovuto al fatto che sono molto vicini politicamente, che sono amici. A una marea di cose. Però per come si è svolta la telefonata, a me non pare che Barca e Vendola (che lui credeva tale) potessero sapere NEI DETTAGLI. Il solito Civati stamattina diceva la stessa cosa, che avevano "sospetti". Per una volta, sarò scema io, ma tendo a crederci.

    Mi dispiace solo che stamattina Barca sia un arrivista in cerca di poltrone, quando ha dato prova veramente di essere tutt'altro.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #69
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Holly solo ieri hanno fatto approvare 13 emenadamenti (M5S) che hanno tolto dalle poltrone delle pubbliche amministrazioni persone che erano lì da 30 anni a fare un cazzo e altre cose che puoi leggere qui:

    Serviva l'ingresso di cittadini veri in Parlamento per porre fine ad alcune delle tante assurdità italiane. Solo un esempio, sapevate che ogni anno abbiamo prorogato l'incarico di commissario per il terremoto in Irpinia? Ricordate? Correva l'anno 1980 e, da allora, anno dopo anno, l'incarico è stato prorogato. Quindi dopo 34 anni si è messa la parola fine a uno spreco, grazie a un emendamento del MoVimento. Non c'è solo il commissario per l'Irpinia. Sono 13 gli emendamenti a cinque stelle a cui la Camera ha dato voto favorevole. C'è il blocco della proroga delle contabilità speciali delle Province nate nel 2004. Dal 2006 si continuava a prorogare questo status di cui non si ha contezza: tuttora non si conoscono importi e spese.
    C'è la soppressione del "premio" alle pubbliche amministrazioni che fanno semplicemente il loro dovere: risparmiare e riorganizzare gli uffici. Il "premio", infatti, è stato utilizzato per assumere nuovi dirigenti. E i soliti amici degli amici ringraziavano.
    Anche il commissario per la raccolta dei rifiuti a Palermo può dire addio al suo stipendio. Il suo ruolo, infatti, è ormai svuotato dai mutamenti societari intervenuti. Sarebbe stato uno stipendio in più.
    Grazie a un emendamento del M5S, non si potrà più rimandare l'obbligo di efficientamento energetico per i nuovi edifici. Così come saranno prorogati gli sfratti al 31 dicembre 2014. E si è messa fine a un'ingiustizia: l'Aifa, l'agenzia del farmaco, continuava a prorogare di anno in anno le nomine di dirigenti a tempo determinato. Determinato, appunto, per cui che senso aveva rinnovarli di anno in anno?
    Altri risparmi si avranno dallo stop alle proroghe degli incarichi apicali nei carabinieri: colonnelli e generali prorogati di anno in anno. Grazie al M5S l'Arma dovrà riordinare il personale e tanti saluti a certi "magna magna" denunciati da tanti appartenenti alle forze armate.
    Un altro che dovrà dire addio al suo bello stipendio è il commissario per i lavori alla galleria Pavoncelli (sì, c'è un commissario per una galleria), lavori iniziati nel 2012, fine lavori al 2014 e avevano inserito una proroga fino al 2016. Bloccata.
    Altra importante novità introdotta dal M5S riguarda i disabili e i bisognosi di cure. Si è evitata, grazie a un emendamento, l'ennesima proroga del nomenclatore tariffario, strumento attraverso il quale vengono acquistate carrozzine e altri ausili per disabili che portano ancora i prezzi in lire! Pensate che tecnologia avanzata possano avere ausili risalenti agli anni '90 e, soprattutto, quanto costano in più rispetto a oggi.



    Purtroppo se cerchi su Repubblica o anche il Fatto eh, o il TG, ste cose non te le diconoxD
    Ricordiamoci sempre che sono opposizione, non stanno al Governo..la linea politica la detta il PD, gli emendamenti li vota a maggioranza il governo col PD e il NCD. Quindi anche se il M5S portasse tutti i giorni, come fa, proposte utili, non è detto che vengano approvate a maggioranza quando si vota. Ma questo non significa che dicano sempre di no.

    Sull'altra questione io credo che dalla telefonata non si capisca che Vendola non sapeva.
    Io credo che se uno del PD deve sputtanare il PD non lo fa con una persona che è opposizione o almeno, non lo fa con una persona che potrebbe a sua volta sputtanarlo. Quindi se dice quelle cose a Vendola o si fida di lui a livello politico o sapeva che Vendola sapeva di Renzi e De Benedetti.
    Non ci vedo altre spiegazioni, anzi, sì: Barca sarebbe uno sprovveduto e un grande ingenuo xD

  11. #70
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Mamma che orticaria il blog di Grillo... io veramente ho problemi a leggerlo.
    Annie, ma giustamente sono all'opposizione, fare cose come queste è fare un quarto del loro mestiere. Così si fa l'opposizione.
    Io prima di votare lessi tutto il programma, per me era vago, fumoso. Apprezzo questo ruolo da "fustigatori" della morale. In ogni caso, se sono passati gli emendamenti, li ha votati anche la maggioranza (il che rende faziosa la prima frase, anche perché a me questa storia dei politici vs i cittadini mi sta veramente qua): e allora sì, questo è fare correttamente opposizione, non saltellare sui banchi del parlamento.
    Ma a me, sinceramente, annoia un po' affrontare di nuovo il discorso. Perché si tratta di dover giustificare di nuovo delle convinzioni politiche, che è una cosa che né mi piace per principio, né voglio fare di nuovo.

    (Orellana, comunque, è il prossimo a fa' 'na brutta fine)

    Il punto è su come è stata posta la questione.
    Se io a te sappiamo, per esempio, che Pinco Pallino trama contro di noi, e tu mi telefoni e prendi a fare la vaga, io ti blocco e ti dico: "ma ne abbiamo parlato tante volte, perché ora caschi dalle nuvole?"
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. una pubblicità per le noccioline al cioccolato
    Da kunoichi nel forum Off Topic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 3/2/2012, 12:28
  2. Dai grilli ai giovani poeti, al Viminale depositati 93 simboli per le europee
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/4/2009, 20:14
  3. Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 16/2/2008, 20:30
  4. barzellette sulle bionde (senza offesa per le bionde)
    Da Luciana nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 15:22
  5. Per le persone speciali del forum..
    Da Guru's Way nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/6/2005, 20:53