Sicuramente contribuiscono e per lo meno si possono abbassare le tasse. Ed in ogni caso che prendano 30.000 euro al mese non ha senso, poi giustamente da bravi ipocriti vanno a dire che 80 euro bastano per 2 settimane.
Sicuramente contribuiscono e per lo meno si possono abbassare le tasse. Ed in ogni caso che prendano 30.000 euro al mese non ha senso, poi giustamente da bravi ipocriti vanno a dire che 80 euro bastano per 2 settimane.
sicuramente non basterebbe,pero almeno sarebbe già un passo avanti almeno per far vedere che la volontà di tagliare i sprechi parte da loro,per poi proseguire ovviamente con tutto il resto...ma tanto rimarrà sempre un sogno
la spesa pubblica annuale si aggira sugli 800 miliardi di euro, anche prendendo per buoni i tuoi conti (non prendono 24 mila euro mensili netti i parlamentari) sarebbero 240 mila euro all'anno in totale, e su circa 1000 persone fa 240 milioni, davvero poca roba (sotto lo 0,1%)
il vero risparmio non si fa sui politici ma cambiando la macchina statale, gli appalti, le aziende locali municipalizzate, tutto quello che è pubblico ma non è stipendio dei politici
l'evasione invece in percentuale sul pil è alta in italia (si stima un sommerso del 20% del pil), 180 miliardi evasi in totale, fa sorridere che l'80% delle imposte sul reddito sia pagato da dipendenti/pensionati, basterebbe farla calare alla media ue e si potrebbero ridurre le tasse
Ultima modifica di Sousuke; 13/1/2015 alle 21:08
Comunque è giusto che facciano dei sacrifici, se li fanno fare agli italiani li facciano anche loro, in fondo hanno anche detto che con 80 euro gli italiani fanno la spesa per 2 settimane, quindi con 4000 (e sono già anche troppo generoso) sono ricchi.
Nessuno dice che è sbagliato, ma capisci che la gente non sa fare questi conti? Siamo un popolo ignorante che si merita quello che ha.
La gente va in piazza a lottare per dimezzare i parlamentari, per gli stranieri e per non prendere gli F35, e si fa abbindolare dai politici che giocano su questi temi! Sono temi che servono solo al consenso, ma che in realtà non influiscono quasi minimamente sull'andamento dello stato, sono solo di facciata.
Si punta sulla rabbia e sulle emozioni forte per far arrivare un messaggio che in realtà distoglie dai problemi veri. Half, tu sei uno di questi problemi veri, visto che evadi le tasse (o questo si deduce dai tuoi topic).
Quanto ripagheremmo il debito se le tasse fossero pagate al 100%? Non ho conti alla mano, ma andando ad occhio e a percentuali direi che non siamo allo 0.1% come con gli stipendi dei parlamentari, ma siamo decisamente sopra.
Vogliamo puntare sulle cose che servono? Tasse, evasione, scontrini fiscali.. il problema italiano è l'educazione civica! Ognuno di noi pensa a inculare il prossimo, senza sentire che quando pagano in nero qualcosa, oltre ad inculare lo stato si inculano da soli.
Peccato che il cervello degli italiani sia in condizioni pessime, perché sono ragionamenti di logica da 3^ media questi.
E secondo te quante imprese rimarrebbero in piedi, se pagassero TUTTE, e dico TUTTE le centinaia di tasse che vengono chieste loro dai ladri di Stato? Che peraltro poi sfruttano quei soldi per cene, vacanze, consulenze clientelari e addirittura vibratori...A un lavoratore secondo te cosa interessa realmente? Il fatto che l'azienda per cui lavora vada bene, e quindi conservare il posto per sè e i suoi colleghi, oppure che la ditta si metta totalmente in regola con le tasse e che quindi di lì a pochissimi anni venga strangolata e debba chiudere, lasciando così tutti col culo per terra?
Qua evidentemente sei tu che ti fai ancora abbindolare dal mantra "Pagare tutti per pagare meno"...questo sarebbe vero solo nelle favole, o in qualche Paese dalla civiltà superiore e purtroppo irraggiungibile come quelli scandinavi o il Canada...di certo non sarebbe vero in Italia o in tante altre parti del mondo. Qui se pagassimo tutti ci sarebbero semplicemente più soldi per le loro tangenti, i loro favori e la loro bella vita.
E dall'altra parte ci sono un sacco di professioni che si puliscono il culo col cinquantello proprio perché non pagano le tasse. Qualcuno chiede la fattura dal dentista?
Se tutti pagassero le tasse, le tasse sarebbero più basse.
Half, ogni topic rompi i coglioni che vuoi andare all'estero ma hai paura che equitalia ti insegua. Cosa dovremmo pensare? Che sei un cittadino modello?
Se devo scegliere se far rimanere i soldi nelle tasche di imprenditori e professionisti, che almeno CREANO UN PO' DI LAVORO E RICCHEZZA, o foraggiare gli stravizi dei politici...direi che ho ben pochi dubbi...
E risparmiati anche l'eventuale risposta "Ma con le tasse si pagano tutti i servizi pubblici!", perchè a meno di non provenire da Marte chiunque sa che con il livello di tasse che paghiamo, i servizi dovrebbero essere almeno il triplo più efficienti ed efficaci...tant'è che nei Paesi scandinavi, in cui le tasse sono più o meno al nostro livello, ci sono servizi che qui ci sogniamo.