Vabbè, la simpatia dei veterocomunisti come sempre è di nicchia, comunque ti rispondo che dall'euro usciremo anche se secondo gente come te abbiamo bisogno di importare persino la carta igienica dall'ue.
Vabbè, la simpatia dei veterocomunisti come sempre è di nicchia, comunque ti rispondo che dall'euro usciremo anche se secondo gente come te abbiamo bisogno di importare persino la carta igienica dall'ue.
A me non frega un cazzo di com'è la UE adesso. Io sono a favore di una comunità estesa, dove ci sia maggior facilità di viaggi, scambi e comunicazione, con un "qualcosa" di centrale che gestisca questi aspetti. Non credo che uscirne sia una soluzione, infatti preferirei vedere delle modifiche sui punti più importanti, eventualmente.
Andare nel dettaglio di come funziona o come dovrebbe funzionare non spetta a me, perché semplicemente non ho la minima idea di come funzioni.
Già, favorire i figli di papà a spese del ceto medio che è stato incorporato a quello basso. Non può durare a lungo, l'estremismo di sinistra sta portando gli elettori a votare gli estremismi di destra, chi è causa del suo male pianga sè stesso.
Però con la tua innata acidità da so tutto io ti atteggi come se invece lo sapessi benissimo. Non voglio tapparti la bocca, ma d'ora in poi non sarebbe male se non omettessi questo dettaglio, quando contesti gli euroscettici.
Con la povertà che la moneta unica ha causato solo i ceti alti possono ancora permettersi di andare a zonzo in europa (cosa ci troveranno di bello poi, ma questo è soggettivo) e la povertà l'ha causata una moneta che non può essere svalutata e che ha favorito la migrazione di aziende italiane all'estero, creando un circolo vizioso dove i posti di lavoro crollano e questo porta l'economia a peggiorare e a causare fallimenti e chiusure che portano altri posti di lavoro a sparire. Tutto una moneta comune per paesi però tutti fiscalmente differenti tra di loro. "Ma è una favola?" "No!" cit. Ma tu hai ammesso di essere all'oscuro di questi dettagli, che sembrano sottili ed invece non lo sono...
Sinceramente mi sembra che tu stia dicendo delle cose senza capirci nulla. Cioè, stai facendo finta di capire un discorso che è enormemente più complesso. Sono temi adatti a chi studia la faccenda, e non basta leggere 3 articoli su facebook per essere esperti e capirne le implicazioni.
Io, proprio per questo, evito di andare a leggere quegli articoli che già dal titolo si capisce essere minchiate.
Continuate pure a scannarvi qui..
Ultima modifica di imok; 25/5/2016 alle 21:09
Peccato che quello che penso io (e comunque non sono da solo), sia stato formulato anche da premi nobel in economia, in contrasto con quanto ipotizzato dagli pseudo-economisti del PD o di SEL.
Mi sembra sia tu a NON VOLER capire, te nell'euro ci vedi solo gli abbattimenti delle frontiere, ma c'è ben altro dietro, ad esempio la troika.
La Grecia ha truccato i bilanci e vabbè, l'Italia ha un'alta percentuale di evasione fiscale, ma quali sono i peccati della Spagna o peggio ancora della Finlandia? E sai, ne parlano anche loro di una loro personale exit. Siamo nelle mani degli inglesi, anche in questo caso stanno facendo propaganda terroristica sulla Brexit, in Austria ha di poco vinto la sinistra, ma quasi la metà degli elettori ha votato estrema destra, chiediti da cosa può essere causata una conversione simile. Sarà che forse le idee radicali non sono giuste come credete? Altrimenti sarebbero condivise da tutti o quasi.
Dopo la Brexit la Frexit? I francesi vogliono il referendum - Affaritaliani.it
Brexit, Frexit, Grexit, Itaxit, Spexit, Fixit... La notizia dice che solo 1/3 dei francesi voterebbe per abbandonare l'euro, strano però che l'anno scorso abbiano votato la Le pen, la sua campagna elettorale si basava proprio sulla Frexit. Ciò che conta è che lo scontento antieuropeista ormai è radicato in parecchie nazioni dell'area euro, in Francia posso dire con certezza che la quasi totalità vuole uscirne, in Inghilterra seppur stiano facendo un pò di marcia indietro perché stanno cercando di dissuaderli in tutti i modi intendono togliersi di torno il fardello della dittatura tedesca, la Grecia, vabbè, poveracci, sono ridotti a zombie, ma almeno si stanno ribellando e poi c'è l'Italia... Qui la premiata ditta PD-SEL è riuscita a convincere troppe persone che una strada senza uscita deve comunque rimanere a senso unico, che un'unione dove gli stati sono tutti in competizione tra di loro (e dove la germania muove le fila) è comunque un'unione che fa la forza. Ma lo scontento continua a crescere, sono talmente tante le nazioni che vogliono abbandonare l'euro che finiranno per causarne il declino. Ed a quel punto volenti o nolenti ne usciremo anche noi, io lo voglio, ma qui il referendum non verrà nemmeno preso in considerazione, in Finlandia invece, la raccolta firme ha raggiunto il numero sufficiente (53.000 firme su 50.000 richieste) per richiedere al parlamento di discuterne ed eventualmente indire un referendum. Il nostro parlamento la raccolta firme la userebbe in toilette, troppa dittatura eurosostenitrice.
Qualcosa non quadra:
Rischio Brexit, in pericolo anche le tasche dei fumatori - Eunews
Non era l'euro che permetteva l'importazione abbattendo le barriere doganali e l'abolizione dei vari dazi oppure era l'appartenenza all'ue? Vero che secondo i trattati di Lisbona non possiamo uscire dall'euro senza uscire del tutto dall'ue, ma allora bastava tenerci la lira come avevano fatto gli inglesi. Solo che ora loro vogliono uscire dall'ue perché non vogliono i migranti, a me bastava la sovranità monetaria, fossimo stati furbi come gli inglesi...