E comunque Sousuke non sei molto informato (infatti sei contento abbia vinto Renzie ma ho dubbi su quanto tu sia informato su chi hai votato) perchè l'Italia non è l'unica nazione che uscirà dall'euro! Hai mai sentito parlare di Marine Le pen? Sai che ha vinto le europee e si è già alleata con altre 4 nazioni (Italia compresa tramite l'alleanza con la Lega nord) e che i partiti di destra che si sono alleati con lei rappresentano la maggioranza? Sai che ci apprestiamo ad uscire dall'euro? Alla fine chi ha votato Renzie perchè aveva paura di uscire dall'euro ne uscirà comunque, però antidemocraticamente, perchè il referendum popolare secondo l'articolo 50 dei trattati di Lisbona non è obbligatorio, Grillo avrebbe fatto il referendum, la lega invece ci farà uscire e basta. E sai che ti dico? Forse è meglio così, avesse vinto Grillo non si sarebbe alleato praticamente con nessuno (Farage è l'unico per il momento e servono 7 stati membri dell'euro per uscire e 25 membri da questi 7 stati) e comunque sarebbero probabilmente stati in minoranza e quindi il fatto che avesse vinto non avrebbe fatto alcuna differenza. Usciremo dall'euro senza nemmeno deciderlo (ma io sono contento comunque, tanto come avete dimostrato di saper votare a cavolo avreste fatto lo stesso con il referendum sull'euro) ma usciremo. Quindi se pensi che l'euro sia meglio della lira sbrigati a fare le valigie per andare in Germania perchè per uscire dall'euro secondo i trattati è necessario uscire anche dall'unione europea, questo vuol dire che torneranno i confini ed anche i dazi doganali per gli acquisti dall'estero. Poco male, in fondo soldi per acquistare dall'estero io comunque non ne ho più, dato che non posso lavorare, la meglio sarebbe stato non entrarci proprio nell'euro, almeno saremmo rimasti nell'unione europea, ma purtroppo Prodi ha fatto danni ed ora... Pazienza, l'importante è sopravvivere e lavorare prima di tutto.