Grillo non è vicino a Berlinguer.
Il Movimento 5 stelle, rappresenta la questione morale. E non l'ha detto Grillo, l'ha detto Zupo, ex PCI su Micromega.
No, perchè adesso si è diffusa sta cosa che Grillo si autoelegge erede di qualcuno, non è così. Andatevi a leggere l'articolo, magari, prima di farci sopra battutine.
Eccolo qui, per chi vuole un attimino leggerselo:
http://temi.repubblica.it/micromega-...guer%E2%80%9D/
“A miei tempi l’onestà era un dna che andava preservato accuratamente, oggi è un optional fastidioso. Il pensiero di Berlinguer è attualissimo e l’unico erede della questione morale è il Movimento 5 Stelle”. E Renzi? “E’ il nulla e sul niente c’è poco da dire”. Mentre Vendola? “Sull’Ilva di Taranto ha fatto uno scivolone terribile e avrebbe dovuto trarne immediatamente le conseguenze, non si ride con i padroni che hanno inquinato una città e prodotto morti su morti”.
Mo lasciate le vostre rosicate altrove.
Nel link che ha postato Holly, le prime due citazioni portano in fonte un articolo di "La Repubblica". Io avevo già visto delle cose, peccato che poi mi sono letta le interviste originali e sono cosa ben diversa
Sul fatto, invece che le politiche di Farage sono più chiuse, rispetto all'ecologia, è cosa assolutamente vera.
Il fatto che vuole ridimensionare i flussi è assolutamente vero.
Io però, mi chiedo, cosa ci facciano un musulmano praticante e un gay dichiarato nel partito di Farage se è così xenofobo e razzista come lo descrivono tutti.
L'ho scritto anche post fa: a me Farage non convince del tutto, ma non ci poteva mai essere un partito uguale al M5S. Per me si sono alleati con il meno peggio. Del resto se non si alleavano con qualcuno sarebbero stati inutili nel Parlamento Europeo.
Per me è stata fatta una scelta strategica che ci permette di appoggiare la linea Farage per quanto riguarda i temi comuni eurocritici e di votare diversamente quando si parla di energia rinnovabile. Poi a me Farage piaceva anche prima che venisse fuori l'alleanza col M5S. Sul mio FB ho postato suoi discorsi in aula già 2-3 anni fa quando il Parlamento Europeo nessuno lo conosceva e nessuno conosceva lo stesso Farage.
D'altronde solo quest'anno si stanno approfondendo le tematiche europee, gli anni scorsi non se ne parlava proprio, chissà perchè.