Quindi tutti i vari Fisici , Avvocati, Medici, Matematici ricercatori, Ingegneri del M5S dovranno frequentare scuole per il recupero di DirittoCoso (Jo l'ha nominato duemilionidivolte). Il fatto di non sapere 4 cazzate che si possono apprendere con 7 ore di lettura, dovrebbe precludere a 'cittadini semplici' di entrare in parlamenbto ed occuparsi del res publica.
Invece gli imbecilli che conoscono a memoria i testi di diritto e sono sedicentii esperti economisti ma non sanno fare un altro altro cazzo se non quello di prendere i rimborsi, possono stare lì.
La sfangheremo mai?
Vabbè, io parlo cirillico, a quanto pare.
Me ne torno a parlare con mia nipote che è più ricettiva
- - - Aggiornamento - - -
Effettivamente più passa il tempo mi rendo conto che essere governati da gente che non sa quello che deve fare, è l'ultimo problema di questo paese.
Mi puoi linkare una fonte che risalga a dopo la smentita da parte della Luiss?
In ogni caso anche se fosse, le competenze non si limitano a quello che impari sui libri, altrimenti tutti potremmo fare tutto. Noto una certa contraddizione, poi, dal momento che poi tu stessa parlavi di "pratica" in qualche commento precedente.
Il problema invece è quello che uno vuole fare, perché puoi anche sapere a memoria la costituzione ma se te ne freghi dei problemi del Paese e pensi solo al tuo tornaconto, con il tuo sapere mi pulisco il culo.
Perfetto. Le competenze non si limitano a quelle che si imparano sui libri. Peccato che qui siamo ancora parecchi passi indietro a quelli che possono èportare alla pratica, visto che i libri li abbiamo aperti ora.
Io non lo so. nemmeno sull'isola che non c'è si potrebbe fare un discorso utopista del genere.
Chiunque si può occupare della res publica perché bastano 7 ore su di un libro di diritto.
Ma dove siamo? A Topolinia?
Il fatto che ci siano state altrettante persone che fossero ignoranti in materia, non dev'essre un alibi!
Avevo chiesto un'altra cosa. NOn m'ha risposto nessuno.
Se rispondete, forse riesco a capire meglio come la pensate sul mondo .
Così no, non capisoc.
COS'È LA POLITICA?
Ti sei corretta?!?... Quando?!?
"Ovvio che preferisco una persona che sappia cosa fare in Italia per il bene dei cittadini, però mi girano le palle sapere che voto una persona meno competente di me sinceramente, e non me ne frega un cazzo se non sa tutte le leggi di questo mondo, ma un minimo di conoscenze si devono avere.
Evidentemente quando dovrà andare a Palazzo Madama tirerà fuori un mappamondo e proverà a cercare."
"Conoscenze, chiamale come ti pare.
A maggior ragione è ancora peggio."
"Una persona che non sa certe cose ELEMENTARI credi sappia di come funziona lo spread, le leggi, il mercato e altre cose?
Non sai l'ABC e sai tutto il resto?
La preparazione politica su cosa si basa secondo loro?
Non sono cose fondamentali, ma capisci che se io voto una persona che deve risolvere problemi reali e non sa un cazzo di cose che si imparano in seconda elementare comincio a pensare che anche riguardo il resto sia un'emerita capra?"
"Quindi quando dico "voglio dimezzare il numero dei senatori perchè ce ne sono troppi" e poi non so quanti sono secondo te vuol dire sapere almeno le basi della politica?
Cazzo Jo e non ti legare a delle parole , l'ABC vuol dire almeno sapere chi cazzo è un Presidente, che cazzo fa e come si elegge, cosa fanno i senatori, quanti sono, cosa fanno e cose del genere. Eddai su, se volete delle capre buon per voi, io sentir parlare gente di NIENTE mi fa girare i coglioni.
Che poi non sappia dove sia Montecitorio va bene, ma è veramente imbarazzante.
Allora domani anche io dico "lo spread è troppo alto! abbassiamolo!" perchè l'ho letto sul titolo di un giornale e poi se mi chiedono cos'è dico "boh, dopo cerco su google". Bella roba."
Che hai corretto?!? Hai sostituito il termine ma il concetto rimane lo stesso...
Ossia che alla luce delle risposte che hanno dato per te non sono competenti.
Non lo sto leggendo io, non sto facendo muro, è il concetto che stai scrivendo e che hai esposto più e più volte.
Cosa gli è stato chiesto?!? Quanto sono i parlamentari, dove sta il parlamento e come si chiama il palazzo del senato. Come hanno risposto? Di merda. Potevano rispondere meglio? Sì, potevano. Potevano fargli domande più interessanti e più CONCRETE? Decisamente. Ma non l'hanno fatto, perchè a chi vuole smerdarli bastano queste domande e queste risposte.
Io non ti sto dicendo che sono competenti, perchè seriamente non lo so... Ti sto dicendo che non hanno ancora avuto modo di dimostrare REALMENTE il contrario.
Perchè sì, quelle sono l'ABC della politica, ma non ci mandi avanti un paese con quelle nozioni...
Quando inizieranno a fare gaffe sul pil, tfr, pensioni, debito e spread e altre cose CONCRETE allora possiamo parlare e fare delle vere conclusioni, o affermazioni.... Ma se tutto sto scalpore si fondano su queste risposte... ehm... blablablablabla!!!
Tipo, no... guarda st'immagine...
Tre appartenenti al movimento, tre post uguali... Il primo pensiero che avrai sarà poco ma sicuro "sono degli automi!"
Non dimentichiamoci che Grillo è sempre un comico. E sa come prendere per il culo la gente.
Vuoi che questa dei post identici non sia un'altra trovata per prendere per il culo i media italiani che non fanno altro che fare ironia sul Movimento?
Secondo me sì. Li sta trollando per benino
STtranamente la stampa estera non coglie queste piccolezze. Non so perché