Abbastanza OT :
Dov'è scritto che Grillo non vuole l'Euro?
Cmq c'è poco fa dire e fare.
C'è chi ancora sostiene l'ILVA di Taranto a costo di farsi i soldi.
Il Movimento chiuderebbe domani tutte le aziende socialmente dannose.
Ma magnateve pane e soldi
Aspettate con fiducia il piu grande economista di tutti i tempi, prima poi arriva
Intanto penso alla salute
sto guardando piazzapulita e questo imprenditore che ha votato Grillo alla domanda su cosa servirebbe alle imprese ha elencato per filo e per segno il programma di FARE.
- - - Aggiornamento - - -
non dirlo a me, ho detto benissimo chi ho votato e sai bene che ha un programma difficilmente attaccabile.
- - - Aggiornamento - - -
e dove avrei scritto che Grillo non vuole l'euro ? il delirio è voler fare il referendum sull'euro e la proposta sui titoli di stato
Non capisco, secondo te, chi ha le competenze?
Berlusconi aveva le competenze quando è entrato in politica? Ricordiamoci che Berlusca nasce come imprenditore, non era mai stato un politico.
Bersani, la prima cosa che ha fatto è stata prendersi una Laurea in Filosofia e militare in politica a livello regionale per poi, diventare, sotto Prodi, Ministro dello Sviluppo Economico. Avrà fatto na gavetta per arrivare dov'è arrivato, ma aveva basi di economia? No..ha studiato mentre faceva politica (credo) e con l'esperienza ha assorbito le competenze che si presuppone abbia in quel settore.
Con questo voglio dire che nessuno ha le competenze appena approda in politica. Magari ha delle competenze teoriche, infarinature di qualcosa, ma praticamente nessuno nasce politico e nessuno nasce imparato.
Sì fa tanto dire che in politica ci sono sempre le stesse persone, e poi, quando, finalmente, entra qualcuno di nuovo, qualche faccia nuova, i giovani, no...ma questi qui non hanno le competenze per governare l'Italia
E si stabilisce che non hanno le competenze quando ancora non è stato fatto nulla. Quelli che da 10 anni a questa parte hanno governato e c'hanno portato alla situazione attuale, sì, quelli le competenze le avevano.
Che si dica che Grillo è un fascista, nazista, comunista, stalinista, populista, antifemminista, razzista e tante altre cose..l'importante è che le testate giornalistiche si mettano d'accordo per stabilire cosa cazzo è veramente Beppe Grillo
E mi stupisco che alcuni di voi diano anche corda ai giornali, croce e delizia del popolo italiano Alcune volte si dice di non ascoltare i giornali, i giornali sono il male del mondo, i giornali censurano, gonfiano e non sono fonti attendibili. Poi altre volte le nostre labbra pendono dalle testate (che vogliamo noi) perchè incalzano esattamente il proprio pensiero
Che poi, la cosa assolutamente esilarante è che Beppe Grillo in parlamento NON CI VA! Sì è fatto semplicemente promotore di una movimento e nè ha assunto la voce. Se si presentava uno sconosciuto tra quelli che andranno in parlamento del M5S..chi cazzo l'avrebbe ascoltato? NESSUNO. Perchè noi non ci fidiamo Sono incompetenti..quello non lo conosco, non ha mai fatto politica, è incompetente.
L'Italia è un paese senza coraggio.
Vuole il cambiamento ma ha paura del cambiamento.
Pur di non cambiare si tiene le minestre riscaldate più e più volte e si lamentano di quelle stesse minestre che però hanno votato e continueranno a votare.
I voti di Berlusconi da dove cazzo sono usciti, porca troia? Se li sono inventati? A quanto pare nessuno l'ha votato Berlusconi, eppure sta sempre in Parlamento.
Secondo me bisognerebbe aspettare e vedere cosa fanno prima di giudicare. Gli altri, quasi tutti, li abbiamo già visti e rivisti e c'hanno portato nell'Italia che ci ritroviamo oggi.
Io sono certa che il M5S non avrebbe portato a termine tutte le cose che ha proposto nel programma, come non lo farà Bersani, come non avrebbe fatto Berlusca o Monti. Ma almeno abbiamo persone nuove, con idee innovative, più vicini al popolo quello vero, non il popolo delle auto blu, delle saune e dello Chanel nei cessi. Delle persone che fino all'altro giorno svolgevano lavori normali.
Intanto loro gli stipendi se li sono tagliati davvero. Sia in Sicilia che a Parma dove c'è un sindaco del movimento 5 stelle, Pizzarotti. Solo per il fatto che hanno detto che se lo sarebbero tagliano e l'hanno fatto, sono da lodare.
Vediamo se esponenti di altre liste si tagliano lo stipendio per destinarlo alle piccole imprese e per lo sviluppo dell'economia locale.
Quoto Holly e chi la pensa come lei.
La cultura non è mai superflua e un minimo bagaglio culturale è necessario e doveroso per certa gente che ha la presunzione di decidere delle nostre vite, sinceramemente non mi va di essere rappresentata da tizi che manco sanno chi fosse Garibaldi, a tutto c'è un limite eh.
Sta storia mi ha fatto venire in mente un'intervista fatta (mi pare dalle Iene) alla Meloni, domanda DIFFICILISSIMAAAA: mi dica il gerundio di x verbo... e lei in panico che si giustificava che in politica e nella vita non è proprio necessario conoscere la lingua italiana alla perfezione Che figuraccia che il nostro Paese fa costantemente agli occhi degli altri!
Ti assicuro che chi fosse in realtà Garibaldi lo sanno in pochi, purtroppo.non mi va di essere rappresentata da tizi che manco sanno chi fosse Garibaldi, a tutto c'è un limite eh.
Un Tizio ante litteran comunista perchè vestiva di rosso? o un bandito che si aggirava per le due sicilie aiutato dagli inglesi quando sbarcò ? Mah secondo me la storia viene scritta da chi vince e vuole lasciare una immagine di se romanzata.
Garibaldi02
- - - Aggiornamento - - -
Bhe in effetti non ha detto una cagata,la Meloni, ha semplicemente espresso l'arte del potere.
Non importa se tu sei un somaro o no sei un che ha vinto un seggio, becchi uno stipendio da favola il voto e in vendita e fa una vita peones. Per Fare cio è necessaria una laurea o avere la conoscenza intima di Berlusconi o Bersani o Grillo? Anzi piu sai e piu rischi di fare ombra al leader e non essere riconfermato. La figura di merda e nostra non loro quando vengono pagati per fare i buffoni e un prezzo tutto sommato che si puo pagare.
"Il 15 marzo entreremo nelle aule parlamentari: non lasciateci soli. Cerchiamo persone che vogliano aiutarci a far uscire dal buio questo Paese da affiancare ai gruppi parlamentari di Camera e Senato. Persone pulite, trasparenti e oneste, competenti e volenterose. Un Parlamento Pulito prima di tutto dall'assunzione degli assistenti e di coloro che lavoreranno con i gruppi. Sceglieremo i migliori tra i curricula che riceveremo, perché vogliamo svolgere un lavoro eccellente. Le figure ricercate sono:
- Assistenti legislativi con laurea in materie giuridico-economiche con indirizzo pubblico, una profonda conoscenza del diritto costituzionale e diritto parlamentare. Questa figura seguirà i Portavoce nel lavoro delle Commissioni, preparerà proposte di legge, atti normativi ad hoc, proposte di emendamenti e rapporti sul lavoro delle commissioni.
- Assistenti alla segreteria organizzativa con laurea in materie giuridico-economiche con indirizzo pubblico o esperienza comparabile, una forte capacità organizzativa e di gestione delle criticità. Seguirà i gruppi nell'organizzazione dell'agenda dei Portavoce per i lavori parlamentari e per la comunicazione con i cittadini e gli attivisti. Si richiede un'ottima conoscenza dei principali applicativi software di scrittura, database e fogli di calcolo, ed è indispensabile un'ottima conoscenza di Internet, i principali social network e della posta elettronica.
- Direttore amministrativo con laurea in economia ed esperienza pregressa di contabilità, gestione dei flussi di cassa e dei flussi con la banca.
- Revisore dei conti: iscritto all'albo, è responsabile del bilancio dei gruppi parlamentari in coordinamento con la società di revisione esterna.
Dalla prossima settimana inizieremo ad incontrarvi. Il tempo stringe, se vuoi candidarti per lavorare in Parlamento puoi mandare il tuo curriculum vitae a curricula@MOVIMENTO5stelle.it" Roberta Lombardi, capogruppo e portavoce M5S alla Camera
Blog di Beppe Grillo - Parlamento Pulito inizia qui