ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 128
Like Tree61Mi piace

Perché è importante che Senatori e Deputati sappiano quanti sono i loro colleghi

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    In ogni caso meglio, perché una è sanabile, l'altra no.

Una domanda però: mentre del caso da me citato si sa chi sono i maggiori esponenti; del caso opposto, il tuo, chi sarebbero?
    è un discorso generale.. sarebbe un'accusa mossa ai 2 Cittadini Normali eletti, ma è un discorso generico. Io non credo che le competenze si possano acquisire in corsa, ma bisogni già avere una base precedente.

blablaologa illusione
    Donna 109 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Piaciuto: 2007 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio

è un discorso generale.. sarebbe un'accusa mossa ai 2 Cittadini Normali eletti, ma è un discorso generico. Io non credo che le competenze si possano acquisire in corsa, ma bisogni già avere una base precedente.
    Se parliamo in senso generico sarebbe meglio avere sia le competenze che la volontà.

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Eh, questo non lo sapevo.

Corso di formazione politico-amministrativa per attivisti del Movimento 5 Stelle - 2° giornata - MoVimento Veneto

sabato 5 novembre, si svolgerà presso il centro polifunzionale PALAPLIP di Mestre (Venezia) in via San Donà, dalle ore 15:00 alle 19:00, la seconda lezione del corso di formazione politico-amministrativa per militanti del Movimento 5 Stelle e cittadini attivi (cittadini con la “c” maiuscola) a cui hanno aderito finora più di 160 persone provenienti da tutto il Veneto. Si registra quindi rispetto alla prima lezione (90 presenze), svoltasi un mese fa, un incredibile aumento di partecipanti e di interesse per tale proposta.
    Sotto il profilo sociologico, gli aderenti al corso sono per lo più giovani e con livello d’istruzione medio-alto (diploma delle scuole superiori o laurea). Oltre a studenti, impiegati, operai e disoccupati va evidenziata anche la presenza di alcuni professionisti, piccoli artigiani e imprenditori: segno che il M5S inizia ad attrarre persone di ogni estrazione socio-economica.
    Va ricordato che si tratta di un’iniziativa, per quello che sappiamo, prima nel suo genere a livello nazionale e che, in linea con lo spirito che contraddistingue il Movimento 5 Stelle, viene organizzata totalmente low cost: la quota di adesione infatti, compreso il coffee break, è pari a 4 euro. Il corso poi, a differenza delle normali “scuole di partito”, non prevede sfarzosi scenari (come la Leopolda di Renzi) e/o la passerella di politici (spesso provenienti da altri partiti) ma soltanto la presenza di alcuni professionisti, simpatizzanti del Movimento, che mettono a disposizione dei partecipanti la loro preparazione tecnica, a titolo completamente gratuito.

Fonte : blog di Beppe Grillo Novenbre 2011

Lo hanno già fatto e probabilmente continueranno SEMPRE a fare 'scuola' alle persone interessate.

Per me non è una cosa negativa. Tutt'altro...

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco

Predefinito

Ma scusa.. Esistono già i ritrovi dei vari partiti, di ogni estrazione, dove si parla di politica ed economia con esperti.. Cristo, ogni 5 minuti in università c'è un comunista che mi chiede il numero di telefono e mi invita a questi momenti d'apprendimento!

Qual'è la differenza? Che lo tiene il M5S?

*of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Piaciuto: 2880 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    PEGGIO?

Ok. Dimmi allora cosa hanno fatto fin'ora , di peggio. Punto per punto per piacere
    Io non ti sto parlando di cosa hanno fatto. Ma di quello che il loro massimo esponente fa e dice.
    Gli altri sono stati nello pseudo-anonimato fino a mo', figurati se si può dire qualcosa.
    Una pesona che si muove sul facile tutti a casa/ tutti imbroglioni puntando il dito su quello che di male è stato fatto fino ad ora, non mi sorprenda che riesca a muovere le masse in questo modo.
    Ma non è sufficiente, ahimè, puntare il dito contro quello che gli altri hanno fatto, senza presentare un programma serio e dettagliato. Senza dire coa si vuole fare e soprattutto come lo si vuole fare. Perché altrimenti restano tante belle parole. Al pari di quelle degli altri.
    Lo sproloquio contro le televisioni, non è così peggio a mio avviso dello sproloquio contro la magistratura [e, attenzione, sto parlando della tipologia di azione, non delle due persone. Al pari di Berlusconi non c'è nessuno].
    Disattendere cose importanti quali un civile dibattito politico perché le televisioni mostrano le piazze vuote quando così assolutamente non è, l'ho trovata una cosa particolarmente grave.
    Il popolo li ha votati per governare, ma non vogliono farli.
    Io non ho particolare simpatia per Bersani -al contrario- ma il suo Ora dentro ci sono pure loro, dicessero cosa vogliono fare o a casa sono anche loro che devono andare mi è sembrato quanto mai sensato.

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    La libertà non c'entra.
    Coerenza e credibilità credo di sì però.

Poi se ci sono motivazioni importanti dietro è un altro conto.
    Chi non vota per scelta, è un'altra cosa..
    Credibilità e coerenza. Esatto. Coerenza.
    Ed è proprio in nome di questa coerenza che, come non mi sono sentita rappresentata da nessuno, ho la libertà di spiegare nell specifico perché non mi sono sentita rappresentata e in cosa della persona in questione non mi sono sentita rappresentata.

Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Piaciuto: 4028 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Premetto che non ho letto i vari articoli postati, nè guardato il video ma so di cosa si sta parlando e ho letto tutte e cinque le pagine.. E secondo me il problema non è non sapere il numero di preciso dei parlamentari, nè non sapere il nome dei palazzi.. Cazzo me ne frega del nome del palazzo! Mi preoccupa già di più che non si sappia cosa sia lo spread (per riprendere Holly, domanda fatta dalle Iene ai tempi a un bel po' di parlamentari degli scorsi anni) e poi incazzarsi se lo spread sale, mi preoccupa che non si sappia come funziona l'elezione del presidente della Repubblica perchè sono i parlamentari a eleggerlo e quindi è giusto che lo sappiano! Mi preoccupa se non conoscono la costituzione, non tutta, non si può sapere tutta ma almeno in generale, quali sono gli articoli più importanti.. Insomma se io sono una parlamentare ho dei compiti da svolgere, devo votare si o no a delle leggi, almeno devo sapere se hanno un senso e se sono costituzionali.. Cioè il lodo alfano lo sanni tutti che è incostituzionale, lo si sapeva già prima che lo dicesse la corte costituzionale.. in un paese in cui i politici fanno il loro vero lavoro e non i loro interessi non srebbe stato votato!
    E per me il politico dovrebbe saper fare ed essere tutto quello che fino ad adesso avete detto.
    Sì, deve sapere come si vive veramente ma non deve neanche essere ignorante e poter credere di risolvere il debito pubblico tagliando i costi della politica (e tanta gente lo pensa!) [preciso che non sto dicendo che i grillini pensano una cosa simile, ma l'italiano medio lo pensa].. Il politico deve fare l'interesse del paese e mai il suo. Il politico deve andare in piazza e ascoltare il popolo, quindi non stare sul palco, scendere e sedersi insieme ad altri. Il politico non dovrebbe avere paura di camminare in mezzo alla strada perchè rischia di prendersi statuette in faccia. Il politico non deve essere un tuttologo, ma non deve credere/dire fesserie.
    Che poi, bisognerebbe anche un po' differenziare e non parlare del politico in generale.. cioè, ci devono essere politici specializzati in una materia e politici specializzati in altre materie in modo da avere un idea generale di tutti gli argomenti possibili, che poi ovviamente deve essere approfondita davanti ad una legge..

Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Piaciuto: 1357 volte

Predefinito

premetto che rispondo senza aver letto le 12 pagine (lo farò con calma)...Fatemi capire, voi vi preoccupate dei soldatini quando il loro lider maximo spara certe puttanate senza capo nè coda ?

Grillo: «Online referendum sull'Euro» - Corriere.it

Mi vengono i brividi...

- - - Aggiornamento - - -

Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Può essere che non leggo... Può essere che non ho le competenze... Ma io delle RISPOSTE non è che le vedo....

...Comunque non doveva essere una rivoluzione culturale, a dire il vero non doveva essere nemmeno una vera e propria rivoluzione... diciamo più una svolta... ecco sì, più che svolta culturale doveva essere una svolta sociale.

Io non posso tenermi una classe politica che nemmeno va a fare la spesa, che si prende i jet privati, che c'ha l'autista, che ha le corsie preferenziale, che ha passato gli ultimi 20 anni senza pagare ticket o quant'altro...
    Tra il cittadino e la politica s'è creata una discrepanza, una differenza, un baratro enorme...
    Come posso "fidarmi" di gente che parla di crisi ma che questa crisi la percepisce solo per sentito dire?! O grazie a qualche grafico?!?
    Ah beh, meglio fidarsi di gente che non capisce un cazzo di economia/finanza e che avanza proposte deliranti per risolvere la crisi ? Di cosa cazzo stiamo parlando ?
    A Mad Hatter, Loller156 e Elaine Marley piace questo intervento

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    premetto che rispondo senza aver letto le 12 pagine (lo farò con calma)...Fatemi capire, voi vi preoccupate dei soldatini quando il loro lider maximo spara certe puttanate senza capo nè coda ?

Grillo: «Online referendum sull'Euro» - Corriere.it

Mi vengono i brividi...

- - - Aggiornamento - - -

Ah beh, meglio fidarsi di gente che non capisce un cazzo di economia/finanza e che avanza proposte deliranti per risolvere la crisi ? Di cosa cazzo stiamo parlando ?
    Cosa ti aspetti da uno che pensa di salvare l'economia tagliando i privilegi, quando rispetto all'evasione è una % bassissima? Le proposte vengono fatte per prendere consensi, non per avere una realizzazione ottimale.. è ridicolo davvero.

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio

In base a cosa dici che non capiscono un cazzo di economia/finanza?!? Li hai sentiti parlare?!
    Perché Grillo propone un referendum per togliere l'euro?!? (che decisamente è un'idea del cazzo)
    Perché il programma che hanno si può smontare in 5 minuti?!
    Solo Giannino aveva un programma decente con buone proposte, ma è uscito con l'1%, che dovemo fa'?!? Rivotamo?!? Mi assicuri che al 2 ci arriva?!?

In quanto a proposte...Io mi ripeto, ma in sicilia hanno fatto una cosa semplicissima, che non risolve il debito pubblico ma che però può essere una buona linea guida: 15 eletti grillini su uno stipendio di 10000 e qualcosa si tengono solo 2500 e il resto lo distribuiscono nel microcredito della regione, con questo andare in 5 anni si possono ricavare 7milioni d'euro netti. Se applichi 'sta procedura a tutta le regioni, ogni 5 anni ti ritrovi con 140milioni in più, netti, distribuibili alle famiglie e alle piccole imprese, così da incentivare anche le imprese a offrire lavoro.
    È una stronzata rispetto alle grandi manovre finanziare per poter tappare i buchi di miliardi di euro, ma mi stupisco come i tuoi finanzieri e i tuoi economisti non c'abbiano pensato... sai quella famosa politica del sacrificio di Mario?!?.. eh... Ciao Mario, ci vediamo su MTV...
    E via 140milioni in più...

Mille miliardi d'euro non li recuperi, o almeno ce ne vuole di tempo... ma in quel tempo, posso tenermi fantomatici esperti di finanza che non sanno quanto costa un filone di pane e che nei loro uffici invece dei deodoranti da discount c'hanno chanel?!

Ma infatti sì c'hai ragione pure te, de che cazzo stamo a parla'?!? Tanto c'è chi vota ancora Storace...

Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Piaciuto: 1357 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    In base a cosa dici che non capiscono un cazzo di economia/finanza?!? Li hai sentiti parlare?!
    sì e parecchi, visto che il movimento 5 stelle l'ho seguito attentamente per 3 anni ed ero pure iscritto ad un meetup, pensa un po'. Nel caso specifico mi riferivo poi alle proposte di Grillo totalmente deliranti

Perché Grillo propone un referendum per togliere l'euro?!? (che decisamente è un'idea del cazzo)
    Perché il programma che hanno si può smontare in 5 minuti?!
    se per te sono cose da poco...

Solo Giannino aveva un programma decente con buone proposte, ma è uscito con l'1%, che dovemo fa'?!? Rivotamo?!? Mi assicuri che al 2 ci arriva?!?
    no non ci arriva, ma le colpe non sono certamente di chi ha scritto quel programma.

In quanto a proposte...Io mi ripeto, ma in sicilia hanno fatto una cosa semplicissima, che non risolve il debito pubblico ma che però può essere una buona linea guida: 15 eletti grillini su uno stipendio di 10000 e qualcosa si tengono solo 2500 e il resto lo distribuiscono nel microcredito della regione, con questo andare in 5 anni si possono ricavare 7milioni d'euro netti. Se applichi 'sta procedura a tutta le regioni, ogni 5 anni ti ritrovi con 140milioni in più, netti, distribuibili alle famiglie e alle piccole imprese, così da incentivare anche le imprese a offrire lavoro.
    È una stronzata rispetto alle grandi manovre finanziare per poter tappare i buchi di miliardi di euro, ma mi stupisco come i tuoi finanzieri e i tuoi economisti non c'abbiano pensato... sai quella famosa politica del sacrificio di Mario?!?.. eh... Ciao Mario, ci vediamo su MTV...
    E via 140milioni in più...
    lode per l'iniziativa siciliana, io non faccio critica a priori come invece fanno loro a quanto pare. Il problema grosso è che loro sono convinti di salvare il paese con iniziative del genere. Tu stesso dici che in 5 minuti smonti il loro programma e invece se li ascolti dicono tutti che è un PROGRAMMA DI GOVERNO e che l'unica fiducia possibile è quella ad un governo 5 stelle, ma che non mi facciano ridere.

Mille miliardi d'euro non li recuperi, o almeno ce ne vuole di tempo... ma in quel tempo, posso tenermi fantomatici esperti di finanza che non sanno quanto costa un filone di pane e che nei loro uffici invece dei deodoranti da discount c'hanno chanel?!

Ma infatti sì c'hai ragione pure te, de che cazzo stamo a parla'?!? Tanto c'è chi vota ancora Storace...
    il problema è che a noi servono mille miliardi e sinceramente a me non me ne frega un cazzo di chi li recupera, anche se si fa il bagno nel latte come Cleopatra e di sicuro con il programma di Grillo non li recuperi.

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima