ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 128
Like Tree61Mi piace

Perché è importante che Senatori e Deputati sappiano quanti sono i loro colleghi

  1. #31
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Non sa nemmeno come si elegge il presidente della repubblica.. Ma la cosa peggiore è come risponde.. fa finta di non capire le domande, veramente penoso. Gira attorno alle domande.. Ma immagino non sia importante avere le competenze necessarie.



    Oh, ha un'altra chiamata in arrivo.. mica può rispondere bene..

    M5S, il neoeletto non sa dov'è il Senato: ''Lo troviamo con Google'' - Repubblica Tv - la Repubblica.it
    Eddai abbiamo parlato prima di questo...

  2. # ADS
     

  3. #32
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Ma immagino non sia importante avere le competenze necessarie.
    Sapere come si elegge il presidente della Repubblica è una competenza necessaria, per?
    Per eleggere il presidente della repubblica, immagino...

    Non capirò una fava, come dici tu . Ma visto che tu sei illuminato, aiutami a capire.

    Non riesco a cogliere il lato prioritario della cosa...

  4. #33
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Allora io mi sto facendo il culo per studiare certe cose poitiche per un cazzo se tanto c'è google.
    Io non dico di sapere TUTTO, ma un minimo di conoscenza del luogo dove TU lavori e TU fai certe proposte dovresti saperlo, perchè parlare in generale sembra quasi voler trasmettere il messaggio "mi han messo qui per dire queste cose, ma non ne so niente".
    Poi la storia della politica e di altre menate va bene, si può anche non sapere, ma almeno sapere dove ti trovi e chi lavora con te sì.

  5. #34
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Elaine, cosa vuoi fare da grande? Perché stai facendo questi studi? Hai mai pensato di avvicinarti alla res publica?

    Tu studi determiinate cose perché hai degli esami da fare, immagino. Non per hobby...

    Come la senatrice che fa confusione sui numeri di colleghi avrà tenuto esami di psicologia , pedagogia e filosofia ( ho letto che è maestra d'asilo).

    Ancora non leggo MOTIVAZIONI. Solo pretesti (eh ma io però devo farmi il culo a studiare, eh ma se dici una cosa la devi conoscere, eh ma non mi piace essere rappresentato da persone ignoranti).


    Scusate il gioco di parole: Voglio sapere se sapere certe cose è FONDAMENTALE e funzionale per il loro ruolo.

    Un infermiere deve conoscere anatomia, biologia, farmacologia, e che ne so?
    I geometri, architetti, quello che sia, devono conoscere il tipo di terreno sul quale si costruisce, le caratteristiche della zona, la matematica.

    E' INDISPENSABILE. Altrimenti non possono fare il loro lavoro per ovvi motivi.

    Cos'è che impedisce ad un senatore di svolgere al meglio il proprio lavoro?


    QUanto al Senatore che cerca su Google... c'ha pensato Jo a rispondere e ribadire ..

    - - - Aggiornamento - - -

    Edit.

    Il tutto indipendentemente dalla tizia che a dirla tutta mi sta anche abbastanza sulle balle.
    E' proprio bisogno di capire come gira il mondo

  6. #35
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Studio perchè il mio indirizzo riguarda l'Europa e le varie istituzioni, perchè immagino che in un ipotetico futuro io possa intraprendere la carriera politica e quindi mi danno delle basi.
    Ora, se questo non fosse quantomeno importante mi avrebbero detto di cercarmi su google le risposte, invece devo saperle.
    Poi per sapere due numeri e due palazzi di Roma ci vogliono due minuti.

    Ovvio che preferisco una persona che sappia cosa fare in Italia per il bene dei cittadini, però mi girano le palle sapere che voto una persona meno competente di me sinceramente, e non me ne frega un cazzo se non sa tutte le leggi di questo mondo, ma un minimo di conoscenze si devono avere.

    Evidentemente quando dovrà andare a Palazzo Madama tirerà fuori un mappamondo e proverà a cercare.

    La tipa sta sulle palle anche a me, ha la faccia da schiaffi

    p.s. immagino che quando si dovrà votare per certe decisioni legislative la maggioranza manco sapranno come si ottiene quindi voteranno a caso.
    Comunque nella mia vita di tutti i giorni se parlassi di politica e non sapessi certe cose mi insulterebbero per ore. Questi non so come facciano a stare in un partito se NON SANNO, io una persona del genere nel MIO partito non la vorrei mai.



  7. #36
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    ...Guardate che sapere il numero di parlamentari e dove si trovano camera e senato non sono competenze eh... Sono un capitolo del libro di diritto politico... sono cose che si dovrebbero sapere e che tutti possono sapere, ma di certo non sono competenze xD
    A RudeMood piace questo intervento

  8. #37
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    ...Guardate che sapere il numero di parlamentari, dove si trovano camera e senato non sono competenze eh... Sono un capitolo del libro di diritto politico... sono cose che si dovrebbero sapere e che tutti possono sapere, ma di certo non sono competenze xD
    Conoscenze, chiamale come ti pare.
    A maggior ragione è ancora peggio.
    A Loller156 piace questo intervento

  9. #38
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Aggiungo una domanda che mi è venuta in mente a topic inoltrato, così non passa inosservata:

    Che cos'è per voi la politica? A cosa serve?

  10. #39
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Conoscenze, chiamale come ti pare.
    A maggior ragione è ancora peggio.
    Non le chiamo come mi pare.
    Se tu dici di avere più competenze di loro perché non sanno come si chiama il palazzo del senato non è che si sta parlando di conoscenze o di altro, si sta parlando di quello, di competenze.
    Non conosci il termine competenze cri, non ti voterò.

    Ci si sta concentrando su queste stronzate, su queste domande da satira, ma avessi sentito un giornalista chiedere di spread, o di come funziona il mercato o qualcos altro di più serio... no.
    Vedi la professoressa di asilo e le chiedi quanti parlamentari ci sono in camera e senato.
    Vedi il senatore e gli chiedi come si vota il presidente della repubblica
    Bravo giornalista che vuole metterli in ridicolo, riuscendoci pure

    Poi fai le stesse domande a Gasparri e lui ti risponde farfugliano... eppure quanti anni sono che sta lì?!?

    Fin quando non ci sarà qualcuno che li degnerà SERIAMENTE di parola e loro non saranno in grado di rispondere, ma anzi sembreranno degli automi (vedi il video che ho postato prima), si parlerà solo di aria fritta.
    A Artemisia piace questo intervento

  11. #40
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio




    Poi fai le stesse domande a Gasparri e lui ti risponde farfugliano... eppure quanti anni sono che sta lì?!?

    Fin quando non ci sarà qualcuno che li degnerà SERIAMENTE di parola e loro non saranno in grado di rispondere, ma anzi sembreranno degli automi (vedi il video che ho postato prima), si parlerà solo di aria fritta.
    Cosa c'entra? Mi fanno pena anche loro, non meritano il mio voto manco loro.
    Una persona che non sa certe cose ELEMENTARI credi sappia di come funziona lo spread, le leggi, il mercato e altre cose?
    Non sai l'ABC e sai tutto il resto?
    La preparazione politica su cosa si basa secondo loro?
    Non sono cose fondamentali, ma capisci che se io voto una persona che deve risolvere problemi reali e non sa un cazzo di cose che si imparano in seconda elementare comincio a pensare che anche riguardo il resto sia un'emerita capra?

    Che poi siano domande volte a rendere ridicole certe persone lo riconosco anche io, il problema è che però ci RIESCONO senza difficoltà.
    A Nuvolablu piace questo intervento

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che ne dite di questo vestitino?
    Da rosea nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 18/2/2011, 23:18
  2. Non credevo che si arrivasse a questo
    Da leolam nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/10/2009, 12:43
  3. Che ne dite di questo pc?
    Da Pinguto nel forum Internet e computer
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 2/4/2009, 22:37