La corte Europea dice che si deve fare ma non obbliga gli stati sui tempi. Siamo alle solite , quanto tempo sei disposto ad aspettare per la causa e vivere da paria altri 10 anni? Il Problema sta tutto qui, sei pronto ad aspettare e lottare per causa qui in Italia o sei già pronto a fare le valige?
Ha ragione Bersani, una legge sull'omofobia è necessaria. Chi se ne frega se la gente muore di fame o si ammazza perchè non riesce a pagare le tasse (pressione fiscale tra le più alte al mondo), ci sono prima gli omofobi da punire, mica chi ruba 21 miliardi come alla MPS che casualmente è controllata quasi interamente dal PD.
P.S.: sebbene possa sembrare ovvio, ci tengo a sottolinare che sono ironico. Lo dico perchè ho visto dei commenti su questo forum che mi lasciano basito..
Paradossalmente io sono il primo a dire che il paese ora naviga in acque torbide e ha problematiche maggiori da affrontare ma insomma... Penso che una normativa del genere sia ormai quasi moralmente obbligatoria. Credo si debba smettere di considerarci italiani di serie b.
Visto che quando si parla di diritti x i gay si parla sempre anche di Chiesa, posto questo : LUCCI: Perché il Papa si è dimesso? - Video Mediaset
C'è da piangere, ma a me Lucci fa sempre troppo ridere xD
Prima o poi ci evolveremo anche noi italiani...nel frattempo speriamo che diminuiscano questi eventi tristissimi dalle cronache
sarebbe sufficente come evoluzione sociale essere, noi italiani, meno edonisti ed egoisti a livello personale e piu attenti all interesse sociale come nei paesi nordici e non affidarsi alla buona sorte o alla solità furbizia all'italiana questa sarebbe una vera evoluzione che spero avvenga il piu presto possibile.
Il problema riguarda l'atteggiamento degli italiani verso le minoranze. Solo quando l'altro (in quanto diverso) non sara' percepito come una minaccia, forse qualcosa potra' cambiare.