Un mio professore oggi ha letto una 'poesia' leghista in classe. Può essere querelato? Anche perchè esprime sempre le sue opiniori politiche e bestemmia
Un mio professore oggi ha letto una 'poesia' leghista in classe. Può essere querelato? Anche perchè esprime sempre le sue opiniori politiche e bestemmia
dovrebbe ancora esserci libertà di parola e espressione
ma ke poesia è?
ma un prof non può dire espressamente in classe di che partito èOriginariamente inviata da Sally
"O Gesù dagli occhi tristi fai sparire i comunisti...
Se riolvi sto problema fai sparire anche D'Alema...
Ma se poi non te ne fotti fa che muoia Bertinotti...
Ti preghiam se non ti rodi fai schiattare pure Prodi...
Tu col cuore sempre aperto fai morire Diliberto...
E con gli angeli tuoi belli porta in cel anche Rutelli...
La preghiera la so tutta, fai morire anche Cossutta.
E a fianco gli sia chiaro quel coglion di Pecoraro.
La Bonino con Pannella, non scordarti di Mastella.
E non credo sia un abuso, se ti prendi anche Caruso.
Passerebbe per incuria, lasciar viva Luxuria.
O Gesù mio protettore, fammi questo bel favore:
Sotto un grande prato verde, metti tutte queste merde
O mio caro buon Gesù non fanne nascer mai più.
Amen
il mio ragazzo ne ha una simile ma più divertente. Comunque non credo che si possa querelare uno per questa cosa poi magari sbaglio
mi pare un'esagerazione...la querela
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
parlare di politica non obbiettivamente nelle scuola, mi sembra che sia reato, perchè si tende ad influenzare il pensiero degli studenti. per me puoi passare a parlare prima dal preside
la bestemmia è stata depenalizzata e ci mancherebba solo che una persona venga querelata per aver espresso opinioni politiche.Originariamente inviata da °silvia°
Casomai può essere deferito per il comportamento offensivo e poco professionale, ma in questo caso bsogna parlarne col preside.
Ma perché ho il dubbio che se avesse recitato una poesia comunista quasi quasi lo avresti stimato?
Io sono figlio di due insegnanti, quando un professore recita il giuramento giura anche di non professare la sua fede politica negli edifici scolastici. Quello che ha fatto il tuo professore è gravissivo, ma non solo dal punto di vista etico perchè potrebbe esser severamente punito per questo comportamento. Sì, è querelabile, però io ti consiglio di andare dal preside dicendogli la poesia che ha letto in classe e dicendo che questo professore bestemmia, se il preside minimizza digli di andarsi a leggere il POF (è una specie di legge per professori e presidi) e di prendere provvedimenti altrimenti sarai costretta ad alzare qualche polverone dicendo alle persone giuste ciò che sta succedendo. Vedrai che il preside si cagherà sotto e richiamerà formalmente il professore. Inoltre ricordati di dire al preside che preferiresti che non facesse il tuo nome al suddetto professore e così lui sarà costretto a nascondere la tua identità.Originariamente inviata da °silvia°
Originariamente inviata da °daphne°
guarda ke ha solo letto una poesia, non ha fatto propaganda... è come dire ke un prof di filosofia non può spiegare marx perchè farebbe propaganda.Originariamente inviata da Carlooo
silvia, sei proprio una ragazza frustrata, ma non hai altro fa fare ke porti questi problemi? perchè invece di venire qua a piangere non dici al professore che invece di perdere tempo con poesie del genere sarebbe meglio studiare i grandi poeti del passato?