Uhm. Anche tu leggi quello che ti pare dunque.
Uhm. Anche tu leggi quello che ti pare dunque.
Guarda che io sono d'accordo nel dare i diritti alle coppie di fatto, che mi citi a fare? XD
- - - Aggiornamento - - -
1) Cara Rude, sei davvero contraddittoria, è inutile che ora vuoi pararti, perchè nei post precedenti hai scritto cose assurde, che gli eterosessuali devono essere pensati prima, addirittura in un Topic, avevi scritto questi sono i "Diritti Reali" altro che il matrimonio agli omosessuali. Beh è un poco strano, che ora parli al diritto alle persone, perchè sei contraria anche ai matrimoni tra omosessuali, quindi in questo caso non si tratta di diritto alla persona? Mah beato chi ti capisce.
2) Io, preferisco ora come ora dare il diritto al matrimonio agli omosessuali, perchè gli eterosessuali già godono di questo diritto ed è giusto pareggiarlo. In seguito tutte le coppie di fatto omosessuali che eterosessuali, saranno tutelate e godranno degli stessi diritti. Ma attenzione, perchè per me si potrebbe benissimo dare nello stesso giro, sia il diritto al matrimonio tra omosessuali e sia i diritti alle coppie di fatto...
Tutto ciò che hai elencato, è vero, ma non la rende più potente di uno Stato. Ricordiamoci, che oggi giorno i credenti sono sempre minori, le prossime generazioni, saranno più evolute delle precedenti e più pronte a certe tematiche. Non si da quasi più peso al Vaticano, non sono un pericolo per il nostro Stato. Che da Stato Democratico, dovrebbe garantire pari diritti a tutti i cittadini.
Guarda che gli unici che non capite siete tu e l'amico tuo.
Continui a dire che mi contraddico basandoti probabilmente su uno o due interventi che HAI INTERPRETATO A MODO TUO.
Sì, ho una visione stramba dei diritti. Ma mica solo nei confronti di quelli vostri.
Ho una visione stramba dei diritti dei lavoratori, delle donne, dei bambini, del cristo in croce e via discorrendo.
Pu essere una visione condivisibile o meno. Ma non dirmi che non sono coerente perché sono psicopatologica sotto quest'aspetto
2) Io non capisco perché richiamare il matrimonio se le coppie di fatto avessero gli stessi diritti di due coniugi.
Cioè... capisco chi vuol sposarsi in chiesa col vestito bianco, il riso, le damigelle e tutt'e ccos'.
Vi sentite diversi? Non scherzo. Dico davvero.
Questo è sintomo di complessi gravi.
Quando mi attribuisci la frase "Vuoi che gli omosessuali stiano 'dietro' agli etero" (attento come parli !!!) ti sfugge un piccolissimo particolare:
che per me l'orientamento sessuale delle persone non è motivo di discriminazione o altro.
Semplicemente , dall'intervento di swallowqualcosa, quello in cui ti ho citato, è palese che ci sono FAMIGLIE (almeno così non parliamo di etero e froci, eh?) ci sono FAMIGLIE con figli al seguito in difficoltà perché non le vengono riconosciuti i diritti basilari (e qua possiamo anche tornare all'etimologia del termine, e il cerchio si chiuderebbe). Quindi anche comprare un paio di occhiali, o assistere una figlia "non su carta" diventa un'odissea.
Mo', fate come cazzo vi pare. Finirà che riconosceranno le coppie di fatto solo se etero e mi dispiace per gli amici froci e le amiche lelle che c'ho, ma ve sta bene!!! Così né quello né quell'altro.
Sei uno stracciamaroni luchi'
Ma... Io credo che ti sbagli fortemente... Ti ripeto come ho già scritto (e quindi scusa dimostri di non leggere) che per me che si chiami matrimonio, PACS, unioni di fatto o quello che vuoi a me importa che vi sia una parità di diritti! Il matrimonio è una parola... A me interessa il principio che vi sta dietro!
Tu poi, sei ancora peggio di quell'altro.
Ah, se solo avessi letto l'intervento di quella ragazza che scrive color arancio!!!
Il punto è un altro. infatti poi ho aggiunto che ci sono coppie che convivono prima di sposarsi.
Se uno muore l'altro rimane un po' così...un po' incasinato, immagino....
Ma ci sono millemila esempi da fare e non c'ho sinceramente voglia.
Sono sicura che stavolta, però, hai capito meglio ciò che voglio dire.
Ti ho chiesto di portarmi degli esempi , non l'hai fatto.
L'ho fatto io. Sì, battimi le mani.
E io ti dico che se mio marito non mi concede il divorzio io e il mio futuro uomo potremmo stare nella merda esattamente come te e il tuo ragazzo. A me piacerebbe non ci fossero problemi per nessuno. Te non lo so mica che cazzo pretendi...
Mo' bestemmio
Vedi, io c'ho dei modi un po' bruschi e chi si ferma a guardare quello e non va oltre rischia di fare figure di merda perché con i miei turpiloqui non ho fatto che esprimere le tue stesse idee.
Ma chi li ha mandati questi? Sono meglio dell'alcol, a tratti.
Ohi ciccio, dai tempo.
Ma mi sbaglio su cosa????
Basta dai. C'ho i crampi allo stomaco
Tanto è una causa persa....
Ti ho dato ben più di una motivazione... Non so quali siano queste motivazioni che vuoi tu... Gli esempi io te li ho fatti ma li rifiuti secondo non so quale tua mentalità! Questo è un modo di parlare notevolmente inadatto per un forum perchè io credo che si dovrebbero accettare le mie motivazioni che possono essere quelle di molti altri. Ti ho fatto due esempi che mi sono venuti in mente di volata ma come @Randagio ha poi sottolineato più dettagliatamente ci sono altri principi importanti dell'essere riconosciuta come coppia!
Non hai da bestemmiare perchè se mi viene riconosciuto il diritto ad un atto che legalmente attesti la mia unione (o come la si voglia chiamare) come effettiva, incluso quindi adempiere ai doveri e godere dei diritti che ne consegue,
Io miro alla parità di diritti PER TUTTI come dovrebbe essere!!!! Stop!!!! Invoco un principio di UGUAGLIANZA SOCIALE ed è quello che vorrei vedere perchè siamo tutti uguali!
Forse ti è più chiaro adesso? Quando invochiamo i matrimoni per noi lo facciamo perchè vorremmo sentirci uguali a voi!
Vogliamo scendere in piazza per chiedere le coppie di fatto per tutti???? PERFETTO! Presente!
Anche io ********* !
E' quello che sto dicendo da ventordici pagine ma non so perché leggete il contrario di ciò che scrivo
Mah. 'sta cosa del sentirsi uguale a noi un po' mi lascia perplessa.
Cioè... nemmeno io voglio essere uguale a noi...
Però vabbè capisco che è un discorso che va oltre quindi basta.
Prosit
Però scusami.... Se in due persone abbiamo avuto da ridire su quanto tu scrivi vuol dire che evidentemente non sei stata chiara o hai espressi questi concetti in modo sbagliato!
L'invocare il matrimonio non è una cosa egoistica per noi ma è una ricerca di parità sociale perchè comunque di fatto il soggetto omosessuale viene classificato in una casta a se!
Il punto è un altro: se io dico che il MATRIMONIO non è per persone dello stesso sesso, tu prima di darmi dell'omofovba razzista come ha fatto l'amico tuo, dovresti chiedermi il perché.
Il perché l'ho dibattuito in un altro topic, e sono sicurta anche in questo. Sinceramente non mi va di ripetermi ancora.
Cmq c'entra l'etimologia. Mo vattel'a pesca.
Non che sia CONTRO. Ma la trovo una fanaticata rispetto ai problemi che molte coppie e famiglie etero e omo subiscono per mancanza di diritti fondamentali.
AMEN