ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 25 di 26 PrimaPrima ... 15212223242526 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 241 a 250 su 259
Like Tree59Mi piace

Matrimoni gay, il Vaticano ha speso 2 milioni per combatterli

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Sì ma adesso non sono riconosciute, le coppie di fatto.
    Quando e se verranno riconosciute l'eredità funzionerà come per le coppie sposate.
    Anche perché suppongo che non saranno tutte parole al vento...
    Nel senso che credo vengano scritti da qualche parte, come all'anagrafe...altrimenti chiunque potrebbe dire di essere il *vedovo* di tizio-caio.

Se così non fosse a cosa servirebbe regolamentare le unioni di persone non sposate??
    A Temperance piace questo intervento

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Luki, le coppie di fatto avranno riconosciuti gli stessi diritti di chi è sposato davanti alla legge, con l'unica differenza che non ci sarà il vincolo matrimoniale.
    E' questo il sunto, che tu non cogli.
    I diritti saranno gli stessi, è questo che si chiede, anche se non ci sarà il matrimonio.
    Quindi non si annullano, semmai il matrimonio civile ha appunto qualcosa in più, il vincolo matrimoniale, che le unioni di fatto non hanno e non vogliono avere.

Poi nessuno ti sta dicendo che dopo aver regolamentato le unioni di fatto, omosessuali ed eterosessuali, non si debba passare a riconoscere il matrimonio tra gay, questo lo stai deducendo tu.

E poi guarda che io la tua risposta l'ho citata tutta, non come te che fai il copia incolla di frasi estrapolate dal contesto, quindi non fare il finto tonto, dicendo che riporto solo quello che pare a me, eddai xD

Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Luki, le coppie di fatto avranno riconosciuti gli stessi diritti di chi è sposato davanti alla legge, con l'unica differenza che non ci sarà il vincolo matrimoniale.
    I diritti saranno gli stessi, è questo che si chiede, anche se non ci sarà il matrimonio.
    Quindi non si annullano, semmai il matrimonio civile ha appunto qualcosa in più, il vincolo matrimoniale, che le unioni di fatto non hanno e non vogliono avere.

Poi nessuno ti sta dicendo che dopo aver regolamentato le unioni di fatto, omosessuali ed eterosessuali, non si debba passare a riconoscere il matrimonio tra gay, questo lo stai deducendo tu.

E poi guarda che io la tua risposta l'ho citata tutta, non come te che fai il copia incolla di frasi estrapolate dal contesto, quindi non fare il finto tonto, dicendo che riporto solo quello che pare a me, eddai xD
    e inutile discutere con uno che vuole tutto e subito, fregandosene dei relativi passaggi che possiamo considerare propedeutici al raggiungimento dello scopo. Potrai spiegarglielo in 10000 modi ediversi ma se la visione e quella è difficile che cambi idea.
    A Temperance piace questo intervento

Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Piaciuto: 20 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Ma ti ho appena detto di no o.O
    Invece si, questo è anche un motivo, sennò che vengono riconosciute a fare secondo te?

- - - Aggiornamento - - -

Si ma la maggior parte della gente, non si sposa per il vincolo matrimoniale, si sposa soltanto per i diritti che poi ne conseguono. Per me può essere anche abrogato "il matrimonio", ma penso che sia più facile cedere il matrimonio agli omosessuali, dato che rifacendosi agli eterosessuali le leggi sono già scritte, invece di cedere il diritto alle coppie di fatto che bisogna farne delle nuove. Voi pensate il contrario, beh ognuno la pensa come preferisce ^_^. A si e dove ho estrapolato frasi dal contesto? Danne la prova. Inoltre tutte le frasi che copiavo ed incollavano, erano sempre frasi e periodi completi. E inoltre, tu dopo hai postato il discorso completo, perchè all'inizio hai scritto una frase a tua interpretazione "scrivendo che ero stato io a scriverla".

Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    e inutile discutere con uno che vuole tutto e subito, fregandosene dei relativi passaggi che possiamo considerare propedeutici al raggiungimento dello scopo. Potrai spiegarglielo in 10000 modi ediversi ma se la visione e quella è difficile che cambi idea.
    Si tutto e subito, perchè giustamente da ieri si parlano dei matrimoni per gli omosessuali AHAHAH. Ma stiamo scherzando? Le persone che non hanno diritto in determinate cose, è normale che pretendono di averle al più presto nel minor tempo possibile. Secondo te, quando un popolo è bombardato, si mette a pensare prima o poi verranno a liberarci oppure quando vengono a liberarci? Mah....

Overdose da FdT
    Uomo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio
    Invece si, questo è anche un motivo, sennò che vengono riconosciute a fare secondo te?

Si ma la maggior parte della gente, non si sposa per il vincolo matrimoniale, si sposa soltanto per i diritti che poi ne conseguono. Per me può essere anche abrogato "il matrimonio", ma penso che sia più facile cedere il matrimonio agli omosessuali, dato che rifacendosi agli eterosessuali le leggi sono già scritte, invece di cedere il diritto alle coppie di fatto che bisogna farne delle nuove. Voi pensate il contrario, beh ognuno la pensa come preferisce ^_^. A si e dove ho estrapolato frasi dal contesto? Danne la prova. Inoltre tutte le frasi che copiavo ed incollavano, erano sempre frasi e periodi completi. E inoltre, tu dopo hai postato il discorso completo, perchè all'inizio hai scritto una frase a tua interpretazione "scrivendo che ero stato io a scriverla".

Si tutto e subito, perchè giustamente da ieri si parlano dei matrimoni per gli omosessuali AHAHAH. Ma stiamo scherzando? Le persone che non hanno diritto in determinate cose, è normale che pretendono di averle al più presto nel minor tempo possibile. Secondo te, quando un popolo è bombardato, si mette a pensare prima o poi verranno a liberarci oppure quando vengono a liberarci? Mah....
    sai non c'e da vergognarsi a fare le cose a tappe invece di fare muro perchè gli estremismi fanno male a chi li pratica, qualunque sia il tuo pensiero

Uomo 32 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    sai non c'e da vergognarsi a fare le cose a tappe invece di fare muro perchè gli estremismi fanno male a chi li pratica, qualunque sia il tuo pensiero
    Ma quello che non capisco, è cosa intendi con tutto e subito? Cioè non mi sembra, che da ieri si stanno parlando di parità di diritti matrimoniali anche agli omosessuali. In questi periodo, la gente ha avuto i mezzi giusti per conoscere chi è l'omosessuale, che cos'è una coppia omosessuale e così via. Quindi pretendere tutto e subito di cosa? Qui non si sta pretendendo, qui si sta chiedendo di avere gli stessi diritti...

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Ripeto, hai mai sentito parlare di parafrasi? O di sunto?
    Non è che uno può andarsene ogni volta a cercarsi le risposte degli altri, eh, basta non dire fischi per fiaschi. E io non l'ho fatto, ho parafrasato quello che tu hai detto in due parole, che noi siamo egoisti e non veniamo incontro a voi e che voi, per egoismo/ripicca fate altrettanto. Non ho mica detto che siete degli stronzi e noi dei santi, eh.

Overdose da FdT
    Uomo

Predefinito

Non è che uno può andarsene ogni volta a cercarsi le risposte degli altri, eh, basta non dire fischi per fiaschi. E io non l'ho fatto, ho parafrasato quello che tu hai detto in due parole, che noi siamo egoisti e non veniamo incontro a voi e che voi, per egoismo/ripicca fate altrettanto. Non ho mica detto che siete degli stronzi e noi dei santi, eh.
    guarda a supporto delle tue considerazioni posto questo video

Saraceno: ''Il matrimonio non è più un sacramento''' - Repubblica Tv - la Repubblica.it

Uomo 32 anni

Predefinito

Certo ma bisogna anche parafrasare bene e fare un buon sunto, non parafrasare e fare un sunto a proprio piacimento. Inoltre ti ripeto, non mi sono fermato a trattare che se "voi" non venite incontro a "noi", noi non verremmo incontro a voi. Ma ho anche trattato del fatto che se "noi" non venissimo incontro a "voi", nemmeno voi verrete incontro a noi. E ho spiegato le mie motivazione, del perchè la penso così.... Qui la prossima volta, parafrasa meglio ^_^