Guarda che seguire la legge, non significa essere pecorone, chi segue determinate leggi, perchè a lui vanno bene. Poi magari si fa la legge sulla liberalizzazione della cannabis e chi la seguirà sarà un pecorone? Ma ve ne rendente conto, ogni tanto cosa scrivete? Cioè voi partite in quarta, senza poi considerare tutte le cose intorno, ma lasciamo stare XD. Inoltre io studio giurisprudenza e per me la legge, è come la Bibbia.
Nella bibbia ti facevano piovere fuoco in testa... contento che hai la stessa visione per la giurisprudenza...!
Le leggi sono fatte da UOMINI quindi non sono "il bene assoluto".... molte leggi sono state cambiate con rivoluzioni... se qualcuno non le avesse infrante ora ci sarebbero ancora delle leggi che tu chiameresti "discriminazione"....
No, mi spiace. Io seguo le regole, ma quando spesso fanno leggi che non ritengo giuste allora in quel caso cerco di fare qualcosa per modificarle!
Dire "non fumo perchè seguo le regole" è una cavolata a parer mio. Potresti dire che non fumi perchè non lo vuoi,ma non limitare chi non è d'accordo con te.
Ma non mi faccio assolutamente il sangue amaro, perchè io ragiono in base al diritto vigente, su determinate cose, perchè sono d'accordo. Inoltre, non sempre ciò che dice la legge e il diritto è giusto, anzi a volte sono troppo contorti e vi si trova all'interno ingiustizie, ma in certe circostanze non trovo nessuna ingiustizia e per me queste leggi contro la liberalizzazione sono importanti e corrette. Poi come ho detto, nei miei interventi precedenti, ognuno ragione come vuole, ognuno è libero di pensarla come vuole ^_^.
- - - Aggiornamento - - -
Allora, lasciamo stare il tema religioso, che comunque in ogni ordinamento ha la sua importanza. Ma tornando all'argomento di rivoluzioni, dimmi quali sono state le rivoluzioni? Per l'alcol? Per la droga? Tutte le rivoluzioni che si sono avute, sono state per pareggiamento di diritti in determinati ordinamenti. Nel nostro ordinamento, ti sembra che una persona possa fumare una canna rispetto a un'altra, senza commettere reato? Inoltre, chi farebbe la rivoluzione per la cannabis? Ma qui stiamo dando i numeri...
- - - Aggiornamento - - -
Le leggi non sono regole, è un'errore grave paragonarle a regole, ma sono delle direttive, sono dei consigli. O meglio ancora, non ti vietano niente, ma se sbagli paghi, non ti obbligano a non commettere il reato, ma poi ti obbligano a pagare la pena. Poi mica ho detto, che la gente non fuma perchè segue le regole?