Il fatto dei soldi avuti a tasso agevolato per finanziare l'imprenditoria e che invece vengono usati solo per ripianare i bilanci tramite l'acquisto di titoli di stato è REALTA', non populismo.
Il fatto che Monti pensi solo a tassare i medi e i piccoli invece che spingere DAVVERO per una riduzione a tutto tondo dei privilegi dei politici e per l'abolizione o almeno la riduzione delle province è anch'esso REALTA'. Ve lo fanno considerare populismo solo per farvi credere che non ci sia alternativa al modo di fare del genio dell'economia di sto cazzo che ora abbiamo al governo.
Ah, e guarda caso sta anche ignorando quella che forse è la prima proposta intelligente mai fatta da Alfano (temo anche l'ultima, conoscendolo): compensare le tasse dovute dalle imprese con i crediti che queste ultime vantano verso lo stato...decine e decine di milioni di euro che lo stato deve DA ANNI a molte piccole e medie imprese, ma che non paga MAI. Guarda caso però quando deve incassare è rapidissimo a sguinzagliare i bravi di Equitalia...