Ti passo volentieri la fonte:
Pic4ever
grazie!!!
Riaccendo la fiammella della speranza...
Sviluppo dei pagamenti tramite cellulare
"Inoltre, la quantità di denaro che verrà trasferita tramite il sistema di pagamento mobile raggiungerà nel 2011 gli 86,1 miliardi di dollari, quasi il 76 percento in più rispetto al 2010, quando erano stati trasferiti 48,9 milioni di dollari. Le stime non segnalano un incremento esplosivo dell'uso di questa tecnologia, quanto più un passaggio graduale che è dovuto da una parte alla lenta adozione di tecnologie di telefonia mobile-payment da parte degli esercenti, dall'altra un'abitudine a cui gli utenti devono fare il callo (Pagare con il cellulare è più sicuro, parola di Google)."
Se avete intenzione di comprare un nuovo cellulare, accertatevi che abbia la nuova tecnologia NFC.
la morale è che si becca più figa con move and pay??
Sono tornato la settimana scorsa dalla Scandinavia: sono sopravvissuto i primi 3 giorni pagando tutto esclusivamente con la Postepay. Tutti hanno il lettore di carte, e tutti pagano con esse. Tranne un vdnditore ceceno di ciliege, nessuno ne era sprovvisto.
Dopo tre giorni ho dovuto cambiare degli euro, ma solo perche' nel frattempo avevo finito i soldi dentro la Postepay...
Chissa' se anche noi, un giorno...
Però se si eliminano i contanti come si farà a pagare alla romana u.u?!?
Appunto...al limite se no uno dovrebbe offrire tutto una sera, un altro tutto un'altra sera, eccetera
Personalmente non farei mai una cosa del genere, non c'è nessuno di cui mi fidi abbastanza per rispettare questi "giri".
Un'ulteriore buona svolta, oltre la rimozione delle commissioni bancarie, sarebbe quella di poter decidere manualmente la cifra da pagare ai POS, mentre invece attualmente se devi pagare ad esempio una spesa di 50 euro, se strisci la carta o paghi tutto o non paghi niente...questo toglie UN SACCO di flessibilità ai pagamenti elettronici.