ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Sei d'accordo con l'abolizione del denaro contante?

Votanti
22. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 6 27.27%
  • No

    15 68.18%
  • Non so

    1 4.55%
Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 160
Like Tree36Mi piace

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

  1. #81
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    simpaticissimo, e intanto non rispondi..vuoi vedere che anche te utilizzi dei mezzi forniti dai produttori di "moneta fittizia"?


  2. # ADS
     

  3. #82
    FdT svezzato lenny1176
    Uomo 48 anni
    Iscrizione: 27/9/2011
    Messaggi: 101
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gordon_Gekko Visualizza il messaggio
    La Morgan Stanley è ancora viva e vegeta, ti stai confondendo con la Lehman Brothers.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 15:15 ----------
    Esiste la banca etica, e non è utopia per quelli che la vorrebbero. Ho sentito che qualcuna è in Finlandia.

    esiste anche in Italia Bancaetica.it grazie per avermi incuriosito, mi voglio informare meglio.

  4. #83
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lenny1176 Visualizza il messaggio
    la gogna non era qualcosa di medioevale?
    a che serve mettere in pubblico le dichiarazioni dei redditi e far diventare tutti dei piccoli finanzieri a spulciarle?
    Tu l'hai detto. Avrebbe detto Quello, con due 'elle'. Sì, l'ideale che tutti diventino dei piccoli finanzieri e facciano la spiata all'Agenzia delle Entrate e/o alla caserma della GdF. E' quella la ragione per cui nei Paesi Scandinavi, noti per la loro alta inciviltà, questa è la regola da sempre. E questa è la ragione per cui le dichiarazioni dei redditi sono sempre copia conforme al loro stile di vita. C'è una piccola restrizione alla privacy: forse se, ma è un effetto collaterale ed male necesario. E poi quello che tu paghi (o non paghi) son più ca$$i miei che tuoi. Vedesi ticket che dovrò pagare la prossima volta che avrò bisogno dell'ospedale.
    Quote Originariamente inviata da lenny1176 Visualizza il messaggio
    dovrebbe essere facile per i veri agenti della gdf, selezionati in concorso e con un bagaglio di esperienza scoprire l'avvocato che guadagna piu' della sua segretaria, nel silenzio e riservo della caserma, perche' l'anno successivo la cosa puo' ripetersi impunemente?
    Tra dipendenti dell'Agenzia delle Entrate e finazieri della Guardia di Finanza lo Stato Italiano dispone di un organico/esercio di 98.000 persone. Mettici pure un paio di migliaia di impiegati di Equitalia e arrivi a cifra 100.000. Poiché nel nostro paese ci sono 22,8 milioni di soggetti attivi produttori di reddito, vuol dire che ogni dipendente del fisco dovrebbe controllarsi 228 contribuenti a testa. Il che vuol dire che uno di loro dovrebbe venire a controllare dentro casa mia, e la vettura dentro il mio garage ogni Giovedì. O al più tardi il Venerdì. E, nel mio caso, sarebbero ben accetti.
    Li vedi tu tutti questi controlli?
    Quote Originariamente inviata da lenny1176;3072538
    Ho votato si all'abolizione del contante, ma non sono d'accordo che [B
    ad ogni transazione una banca privata debba guadagnarci[/B], che ci guadagni una banca pubblica. Purtroppo non esiste una banca pubblica, a parte bancoposta che e' parzialmente pubblica per ora, mi accingo a spostare tutto quello che ho la'
    Quello che dici è in parte giusto. Ma quanto ti verrà a costare l'operazione al cuore in ospedale che, nel futuro prossimo, dovrai ripagarti tutto da solo? Dammi retta, paga ben volentieri quell'1% di ricarca della spesa via Bancomat, che a conti fatti, e in prospettiva, ti converrà di gran lunga.



  5. #84
    FdT svezzato lenny1176
    Uomo 48 anni
    Iscrizione: 27/9/2011
    Messaggi: 101
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio

    Tra dipendenti dell'Agenzia delle Entrate e finazieri della Guardia di Finanza lo Stato Italiano dispone di un organico/esercio di 98.000 persone. Mettici pure un paio di migliaia di impiegati di Equitalia e arrivi a cifra 100.000. Poiché nel nostro paese ci sono 22,8 milioni di soggetti attivi produttori di reddito, vuol dire che ogni dipendente del fisco dovrebbe controllarsi 228 contribuenti a testa. Il che vuol dire che uno di loro dovrebbe venire a controllare dentro casa mia, e la vettura dentro il mio garage ogni Giovedì. O al più tardi il Venerdì. E, nel mio caso, sarebbero ben accetti.
    Li vedi tu tutti questi controlli?

    Quello che dici è in parte giusto. Ma quanto ti verrà a costare l'operazione al cuore in ospedale che, nel futuro prossimo, dovrai ripagarti tutto da solo? Dammi retta, paga ben volentieri quell'1% di ricarca della spesa via Bancomat, che a conti fatti, e in prospettiva, ti converrà di gran lunga.


    Concordo con la tua lamentela, ci sono 228 persone ogni finanziere, e ci sono piu' di 228 gorni lavorativi all'anno, potrebbero controllare tutti una volta all'anno, per me va benissimo non ho niente da nascondere.
    Aggiungi ai 100.000 finanzieri i 120.000 carabinieri, 160.000 tra polizia stradale e locale, 50/60.000 guardie costiere, l'esercito e' stato ridostto a circa 100.000 addetti, e diventano quasi 600.000 agenti uno ogni 100 residenti, in nessun paese neanche scandinavo c'e' questo rapporto, eppure qui si evade di piu' e si fa cio' che ci pare.

    E comunque non e' solo colpa loro, quando catturano un delinquente o evasore la giustizia italiana fa in modo di lasciarlo libero o ha tempi e metodi talmente lunghi e assurdi da scoraggiare chiunque.

    Il governo precedente a monti voleva riformare la giustizia, ma non sappiamo esattamente come, perche' non glielo hanno lasciato
    neanche dire, siccome e' un delinquente "a priori" condannato gia dai giornali, ma non ancora dai tribunali, mentra per l'attuale governo monti non rientra nelle priorita' visto che c'e' da pensare ai figli degli immigrati che debbono diventare italiani e ai loro genitori che ricongiungendosi avranno diritto di voto e sapranno votare bene conoscendo la storia e la situazione del paese.

    E' giusto che ognuno nel suo piccolo faccia qualcosa, ma cosa? io sono noto tra i miei amici per essere il rompic. che ti urla dietro se butti la sigaretta dal finestrino o la cicca per terra. Ogni cosa dalla piu' piccola alla piu' grande e' un passo verso la civilta' e il rispetto degli altri.
    Quando vedo le spiagge italiane piene di schifezze penso che democraticamente la maggioranza degli italiani merita e vuole vivere in un paese spazzatura: lascia lo schifo, e il giorno dopo gli si sdraia sopra. E' quello che succede in tutti gli aspetti della vita in Italia, in piu' ipocritamente si riesce anche a lamentarsi.

    Per non andare O.T., ci vuole tanto a rendere pubblica la banca d'Italia? obbligando le banche a depositarvi la parte di conto corrente che serve per la liquidita' giornaliera di ogni conto corrente la banca d'Italia gestisce tutte le transazioni elettroniche e regola la quantita' della massa monetaria e le banche fanno solo le banche, prestare SOLO il denaro che vi viene depositato, non un centesimo in piu', senza creare loro stessi il denaro virtuale o elettronico che sia.

    L'economia crescerebbe piu' lentamente, strozzata dalla mancanza di credito stabilizzandosi ad un certo livello (forse un po' inferiore all'attuale), infatti chi ha detto che deve sempre crescere l'economia quando le risorse naturali invece sono costanti?

    -- Per chi non lo sapesse la banca d'Italia non e' pubblica, ma e' posseduta da un pool formato da tutte le banche private operanti in italia secondo un rapporto che segue circa la loro dimensione

  6. #85
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lenny1176 Visualizza il messaggio
    Il governo precedente a monti voleva riformare la giustizia, ma non sappiamo esattamente come, perche' non glielo hanno lasciato
    neanche dire, siccome e' un delinquente "a priori" condannato gia dai giornali, ma non ancora dai tribunali, mentra per l'attuale governo monti non rientra nelle priorita' visto che c'e' da pensare ai figli degli immigrati che debbono diventare italiani e ai loro genitori che ricongiungendosi avranno diritto di voto e sapranno votare bene conoscendo la storia e la situazione del paese.
    En passant, perché siamo un pò OT...
    il precedente Presidente del Consiglio è delinquente anche a posteriori. E' stato infatti condannato a pagare 650 milioni di euro perché corruppe un giudice dello Stato Italiano per accaparrarsi la società Mondadori. Non andò in galera per questo fatto, giusto perché sopravvenne la prescrizione (mannaggia, è sempre sfortunato quest'uomo, con lui, e i suoi avvocati alla Ghedini, la giustizia arriva sempre troppo lunga...). C'è da procedere in Cassazione, ma se te ne intendi, la cassazione non entra nel merito, rileva solo vizi procedurali: ergo è stato condannato.
    E' vero, qualche volta è stato anche assolto. Però, ti prego di tendere l'orecchio a questo video...



    ...e alle risate dei giornalisti presenti nella stanza.

    Tornando a noi,
    sei sicuro che ci sia in giro così tanta gente che anela ad avere un Paese che davvero gli faccia rispettare tutte le leggi, e che davvero gli faccia pagare tutte le tasse. Io sono sicuro di no.
    Come ebbero a dire Prodi e Padoa Schioppa: "Gli Italiani non sono affatto meglio di coloro che li rappresentano".



  7. #86
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    il governo precedente voleva riformare la giustizia..

    abolendo i reati per il quale berlusconi era indagato? tipo il falso in bilancio?
    eliminando le intercettazioni telefoniche?
    eliminando la certificazione "antimafia" che andrebbe data ai negozi?

    ovviamente questi procedimenti sono stati presentati come "snellimento" della burocrazia..

    vengono solo presi provvedimenti che di fatto rendono alcuni reati, non reati, o li facilitano.

  8. #87
    FdT svezzato lenny1176
    Uomo 48 anni
    Iscrizione: 27/9/2011
    Messaggi: 101
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    En passant, perché siamo un pò OT...
    il precedente Presidente del Consiglio è delinquente anche a posteriori. E' stato infatti condannato a pagare 650 milioni di euro perché corruppe un giudice dello Stato Italiano per accaparrarsi la società Mondadori. Non andò in galera per questo fatto, giusto perché sopravvenne la prescrizione (mannaggia, è sempre sfortunato quest'uomo, con lui, e i suoi avvocati alla Ghedini, la giustizia arriva sempre troppo lunga...). C'è da procedere in Cassazione, ma se te ne intendi, la cassazione non entra nel merito, rileva solo vizi procedurali: ergo è stato condannato.
    E' vero, qualche volta è stato anche assolto. Però, ti prego di tendere l'orecchio a questo video...



    ...e alle risate dei giornalisti presenti nella stanza.

    Tornando a noi,
    sei sicuro che ci sia in giro così tanta gente che anela ad avere un Paese che davvero gli faccia rispettare tutte le leggi, e che davvero gli faccia pagare tutte le tasse. Io sono sicuro di no.
    Come ebbero a dire Prodi e Padoa Schioppa: "Gli Italiani non sono affatto meglio di coloro che li rappresentano".


    Siamo o.t., pero' veramente ha il record mondiale di processi a suo carico?106? E di udienze? 2500

    Piu' di riina o al capone, ma chi e' veramente costui? O chi ce l'ha cosi' tanto con lui? E soprattutto chi paga tutte ste udienze cosi' necessarie? Questa e' facile: noi con le tasse.
    Per fortuna si e' dimesso cosi non ci tocca pagare altri processi a parte quelli gia iniziati.
    Comunque a parte mondadori, anche il passsaggio di mano della cirio e della sme non e' stato tanto limpido, ma li centrava prodi, quindi silenzio.

    siamo O.T.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 16:18 ----------

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    il governo precedente voleva riformare la giustizia..

    abolendo i reati per il quale berlusconi era indagato? tipo il falso in bilancio?
    eliminando le intercettazioni telefoniche?
    eliminando la certificazione "antimafia" che andrebbe data ai negozi?

    ovviamente questi procedimenti sono stati presentati come "snellimento" della burocrazia..

    vengono solo presi provvedimenti che di fatto rendono alcuni reati, non reati, o li facilitano.
    Come gia sritto sopra non sapremo mai i metodi perche' a priori e' stata bocciata e di parlarne con l'attuale governo di monti, credo sia impossibile, tropposervo dei poteri, quelli veri, quelli che lo hanno eletto, non fara' proprio nulla a favore dell agente che d'altra parte non lo ha votato e non lo avrebbe mai votato.

  9. #88
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Riaccendo la fiammella...

    L'altro giorno l'impiegata della Posta m'ha suggerito di aprire il conto da lei. M'ha assicurato che con questa cosa qui riesco davvero a pagare zero spese:

    Poste: Conto Banco Posta Più



    In poche parole, a patto di accreditarci tutti gli stipendi, di domicilarci tutte le bollette e a patto di acquistare almeno 4.800 euro all'anno tramite la loro carta di credito, beh, se rispetti tutti questi vincoli, non paghi niente. Evidentemente faranno a metà tra le Poste e Mastercard per le commissioni incassate.

    Con magno gaudio dei commercianti...

    Insomma, le scuse stanno a zero.



  10. #89
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    ETF... centra poco..ma segnatevelo.. con l'aumento delle commissioni ovunque si guardi.. segnatevi la parola ETF..

  11. #90
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Mi sbaglierò... ma l'ottimo Mario forse hai in mente la mia stessa idea:

    Stampa: Conti correnti gratis ai pensionati
    Monti: la norma non è in discussione


    "Lite nel governo sul conto corrente gratis per i pensionati. La misura introdotta al Senato durante l’esame del decreto legge sulle liberalizzazioni dopo essere stata nel mirino dei banchieri viene attaccata a sorpresa dal Sottosegretario all’Economia Gianfranco Polillo: causa un danno alle banche, dice, e dunque può portare a una ulteriore stretta del credito. Ergo la norma va cambiata. Ma in serata arriva lo stop del presidente del Consiglio Mario Monti: la norma, avverte, «non è in discussione»."


    Una volta dotati di bancomat anche gli ultimi ad esserne sprovvisti, ovvero i pensionati, chi potrà impedirgli di rendere obbligatorio per tutti l'uso del solo contante?

    O meglio, il ritiro della carta moneta e la sua conversione in un numerino nel tuo C/c.

    Su ragazzi! Modernizziamoci...


    A Loller156 piace questo intervento

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Siate cattivi.. (ma nn troppo)
    Da Guru's Way nel forum Sondaggi
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 4/8/2012, 15:02
  2. Lucio Battisti - Aver Paura Di Innamorarsi Troppo
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 5/7/2008, 12:58
  3. Quanto costa?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/5/2006, 14:10
  4. Troppo...
    Da KaraMala nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 6/2/2005, 22:18
  5. ki troppo vuole....
    Da *Angel* nel forum Argomento libero
    Risposte: 97
    Ultimo messaggio: 12/10/2004, 20:11