ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 75
Like Tree3Mi piace

Crisi: Irlanda e Portogallo in bilico

  1. #21
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quando dico che la situazione è delicata ma diversa tra i vari paesi..


    Spagna: Sale Rischio Paese. Sui 6 Mesi Paga Il Doppio Dell'Italia
    (ASCA)- Roma, 23 nov - Il profilo di rischio sul debito pubblico della Spagna si deteriora anche nel breve termine. Sul lungo termine, questo fenomeno e' ben registrato dall'allargamento dello spread tra i titoli di stato decennali della Spagna e quello tedeschi, i piu' sicuri dell'Eurozona, salito a 216 punti. Sul breve termine fa testo l'impennata dei rendimenti registrata nell'odierma asta del Tesoro (Stoccarda: 859620 - notizie) . Per i titoli a tre mesi il rendimento ha segnato un balzo all'1,743% rispetto al precedente 0,951%, sui sei mesi il rendimento e' schizzato al 2,111% dal precedente 1,285%. Cosi (Berlino: XO2.BE - notizie) ' sul debito a tre mesi Madrid paga interessi (1,74%) sostanzialmente analoghi a quelli che l'Italia paga sul debito a 12 mesi(1,78%). Sui sei mesi Spagna invece paga (2,11%)quasi il doppio dell'Italia (1,20%).
    Spagna: Sale Rischio Paese. Sui 6 Mesi Paga Il Doppio Dell'Italia - Yahoo! Finanza
    Record spread dei bond per il Portogallo

    Il Portogallo è riuscito a collocare sul mercato quasi tutto l'ammontare dei titoli che si era prefissato ma i costi di finanziamento salgono ancora. Lisbona ha piazzato bond per 556 mln con scadenza nel 2016 e titoli per 686 mln con scadenza nel 2020. Sui bond a 6 anni il governo ha dovuto pagare rendimenti medi del 6,156% rispetto al 4,371% offerto nell'asta del 25 agosto scorso. Sui titoli a 10 anni ha offerto un interesse medio del 6,806% contro il 6,242% offerto nell'asta del 22 settembre. Vola al nuovo record il premio di rendimento dei titoli di Stato italiani.

    Portogallo nel mirino, con i titoli di stato sotto il fuoco della speculazione ribassista. Lo spread di rendimento tra i titoli di stato decennali di Lisbona e quelli tedeschi (i piu' sicuri dell'Eurozona) e' salito a 416 punti. Nessun giovamento dall'intervento della Bce che, secondo gli operatori del mercato obbligazionario, sta comprando titoli del debito pubblico portoghese per sostenerne i prezzi.
    Molto forte anche la pressione sulla Spagna con lo spread che sale a 224 punti. Nessun giovamento per l'Irlanda che, nonostante l'arrivo di 90-100 miliardi di euro di aiuti da Ue-Fmi, vede lo spread volare a 569. Infine, si e' allargato anche lo spread dell'Italia salito a 164 punti.
    CRISI SOTTO TIRO DEBITO DI SPAGNA E PORTOGALLO SOFFRE ANCHE ITALIA - Agenzia di stampa Asca

    Spero che almeno gli speculatori si divertano con altri paesi più vulnerabili e gustosi, se no sono caxxi..


  2. # ADS
     

  3. #22
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    finchè c'è birra c'è speranza. Comunque meglio fallire, come noi Islandesi. Ci siamo liberati da molti poteri forti in questo modo, speriamo solo che non li facciano ritornare

  4. #23
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 58 anni
    Iscrizione: 27/10/2010
    Messaggi: 337
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    ...La nostra è una lunga agonia ...La comunità europea ( a porte chiuse ) starà valutando se darci il colpo di grazia ( come atto caritatevole) o lasciarci vivere in una dolorosa illusione...Pensare che basterebbe svuotare lo IOR e vivremmo alla grande...

  5. #24
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Ataru- Visualizza il messaggio
    ...La nostra è una lunga agonia ...La comunità europea ( a porte chiuse ) starà valutando se darci il colpo di grazia ( come atto caritatevole) o lasciarci vivere in una dolorosa illusione...Pensare che basterebbe svuotare lo IOR e vivremmo alla grande...
    Non penso..
    Se andassero a tr0iè grecia, irlanda, portogallo, spagna e italia, probabilmente si tirerebbero dietro francia e inghilterra, e la germania nel frattempo probabilmente uscirebbe dall'euro e si riprenderebbe il suo bel marco. Euro e UE sarebbero finite e tutto il continente finirebbe nel caos a tempo indeterminato.
    Si se invadiamo il vaticano con le casse della ior ci paghiamo gli interessi sul debito pubblico per un anno (forse meno), dopo 12 mesi saremmo nella stessa identica condizione..
    Potremmo però invadere san marino, poi continuare con un paese all'anno..almeno ce ne andremmo combattendo con onore!

  6. #25
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Oggi hanno assicurato di non averne bisogno, quindi immagino entro una settimana o 2 al massimo..

    Ahi ahi.
    Membri zona euro esortano il Portogallo a chiedere aiuto

    26 NOVEMBRE 2010. La maggior parte dei paesi della zona euro e la Banca centrale europea stanno spingendo perché il Portogallo chieda aiuto ai fondi europei predisposti per i paesi in crisi. Lo scrive il Financial Times Deutschland. Il giornale, che non fornisce indicazioni sull'identità delle sue fonti, spiega che le pressioni su Lisbona vengono motivate dalla necessità di salvare la Spagna, un paese molto più grande il cui coinvolgimento nella crisi del debito potrebbe avere conseguenze impreviste.
    "Se il Portogallo utilizzasse il fondo (d'emergenza), sarebbe positivo per la Spagna, perché il paese è pesantemente esposto verso il Portogallo", scrive l'FT Deutschland citando una fonte del ministero delle Finanze tedesco.
    La maggioranza degli analisti ritiene che il Portogallo non riuscirà a sottrarsi alla sorte toccata all'Irlanda.
    Membri zona euro esortano il Portogallo a chiedere aiuto* - Yahoo! Notizie

  7. #26
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Li stavo aspettando al varco, era chiaro ormai da qualche giorno che anche il Portogallo avrebbe necessitato degli aiuti pubblici. Adesso sono proprio curioso di sentire cosa verrà detto il 16 dicembra quando si parlerà del nuovo patto di stabilità. La situazione inizia ad essere decisamente pesante con Grecia, Irlanda e Portogallo costrette a chiedere aiuti pubblici, spero che siano le uniche 3 ad averne bisogno, ma su questo non ci metterei la mano sul fuoco.

  8. #27
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    (Reuters) - 17 Dicembre 2010. Moody's Investors Service ha ridotto il rating sll'emittente sovrano dell'Irlanda di ben 5 notch portandolo a 'Baa1' dal precedente 'Aa2 (notizie) ' e ha avvertito che un ulteriore downgrade potrebbe seguire se l'Irlanda non sarà in grado di stabilizzare i parametri del debito nel prossimo futuro.
    L'outlook sul giudizio è negativo.
    In una nota dell'agenzia si legge che la bocciatura - di cinque 'notch' - riflette le passività del sistema bancario, l'aumento di incertezza sulle prospettive economiche e il deterioramento della forza finanziaria.
    Il downgrade fa seguito a un'analoga mossa di di Fitch della scorsa settimana, la prima agenzia di rating a spogliare l'Irlanda del suo livello di 'A', tagliandolo di tre notch a 'BBB+' dopo la richiesta da parte del governo del pacchetto di salvataggio di Ue e Fmi.

    Madrid, 15 dic - L'agenzia di rating Moody's ha messo nuovamente sotto osservazione per un eventuale downgrade il rating "Aa1" della Spagna, a causa del suo "elevato fabbisogno di rifinanziamento nel 2011 "che rende il paese suscettibile a ulteriori periodi di tensione per finanziarsi sul mercato".

    L'agenzia di rating Standard and Poor's ha invece messo sotto osservazione il giudizio sul Portogallo, con implicazioni negative. Il rating dello Stato portoghese ("A-" a lungo termine "A-2 'a breve termine) é stato messo sotto "negative watch ". L'agenzia in un comunicato ha parlato di "rischio" per i creditori, a causa di "incertezze circa gli effetti dell'ipotesi di modifica del trattato Ue." Standard & Poor's ritiene "possibile" che il Portogallo debba cercare l'aiuto dei suoi partner europei e del Fondo monetario internazionale per riequilibrare il suo bilancio.

  9. #28
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Il fondo monetario internazionale? Wow! lo stesso che ha affamato l'Africa! (piccolo o.t.)

    Qua non ci accorgiamo che mentre i politici europei tutti fanno giochi di poltrone e si divertono nei meccanismi di palazzo, va tutto a *******.

    Ah l'Italia sarà presto giudicata per la condizione del suo debito...secondo voi, come andrà?

    Continuiamo pure a pensare a destra vs sinistra...terzo polo e altre cazzate che ci fanno bere. Continuiamo a scannarci pure su chi ha l'ideologia più figa.


    "le chiacchiere stanno a zero". Stiamo nella merda.

  10. #29
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Mah, la condizione del debito è pesantissima come sempre; il lato positivo è che un deficit relativamente basso l'ha fatto aumentare meno di tutti gli altri vicini, quello negativo è la crescita bassa e il fatto che se iniziassero ad abbassare rating e compagnia probabilmente partirebbe una speculazione selvaggia che potrebbe portare gravissimi danni..
    Vedremo.

  11. #30
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    21/12/2010
    Conti,Grecia rischia declassamento

    Agenzia Fitch: possibile livello "junk"


    L'agenzia di rating Fitch minaccia di abbassare entro gennaio il giudizio sulla Grecia al livello "junk", vale a dire "spazzatura". Sotto osservazione, dunque, i conti di Atene, alla luce dei dubbi sul programma di risanamento nonché delle prospettive economiche del Paese e della capacità di adempiere alle misure di austerity volute dalla Ue e dal Fondo Monetario.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Irlanda
    Da lower nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 27/8/2010, 1:31
  2. Al bar in Irlanda
    Da MetalDuck nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 5/6/2008, 17:10
  3. La nostra storia in bilico..
    Da anemy nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 13:43
  4. bilico
    Da giu nel forum Giochi online
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12/1/2005, 16:00