Adesso vediamo se riusciamo davvero a mandare tutto a peripatetiche quando tassando le transazioni finanziarie si potrebbero risolvere un bel po' di problemi...
Pare che sia possibile eliminare le tasse. Tutte quante! - AgoraVox Italia
Adesso vediamo se riusciamo davvero a mandare tutto a peripatetiche quando tassando le transazioni finanziarie si potrebbero risolvere un bel po' di problemi...
Pare che sia possibile eliminare le tasse. Tutte quante! - AgoraVox Italia
Ovviamente la proposta è provocatoria... D'altronde non sarebbe nemmeno eticamente ammissibile far pesare tutto il peso del mantenimento dello Stato sulla finanza, perché ogni cittadino deve fare la sua parte in proporzione alle sue possibilità...
Però a questo punto, se le possibilità e le responsabilità della finanza sono quelle, non è nemmeno tollerabile continuare così come si fa ora, e non penso ci sia bisogno di spiegare il perché.
Brivido Spagna: spread a 510 punti, Bankia crolla (-26%)
El Mundo: Madrid potrebbe gettare la spugna e chiedere aiuto al fondo salva-Stati
Nelle prossime settimane la Spagna potrebbe chiedere aiuto al fondo salva-Stati Efsf. Lo afferma "El Mundo", citando fonti del Governo secondo cui, a causa della crisi delle banche spagnole, Madrid ha grandi necessità finanziarie e al tempo stesso deve pagare interessi molto alti ai mercati Tutto questo mentre la crisi greca cova sotto la cenere.
Il giornale aggiunge che il Governo spagnolo è pronto a iniettare 19 miliardi di euro nell'istituto di credito in difficoltà Bankia, mentre al tempo stesso salgono i costi per la ristrutturazione del settore bancario del Paese, in profonda crisi. "El Mundo" aggiunge che il Governo valuta ad almeno 30 miliardi le necessità finanziarie di altre tre banche spagnole: Catalunya Caixa, Novagalicia e Banco de Valencia, di recente rilevate dallo Stato Il Sole 24 Ore
Ma mandare fuori dai coglioni la germania almeno siamo tutti presi con le bombe no?
Ricordo come fosse ieri: settembre 2008, ero in vacanza ad Ibiza con la mia consorte. La tv dell'albergo trasmetteva una conferenza del primo ministro 'Bamby Zapatero'. Più o meno il servizio diceva questo:
"Los cittadinos espagnolos tiengonos uno reddito pro capites pus grande del los Italianos"
E Bamby, in uno stralcio-intervista, rintuzzava:
"El nostro obbiettivos est superar, adelante, adelante los reddito de los cittadinos franceses"
Mi ricordo pensai: "Mi sa che questo è addirittura più ca$$one del nostro..."
- - - Aggiornamento - - -
Questa non l'ho capita....
Ci sono tanti stati della zona euro (ilalia, spagna , portogalo, grecia e credo qualche altro) non presi benissimo e che sputano sangue per stare dietro a questo spred che dovrebbe essere il confronto con i bund tedeschi o che cazzo eh... se la germania è così in alto che ci fa sembrare tutti dei poveretti perchè non staccare lei e fare un europa piu "modesta" ?
Io sono ingorante in economia ma trovo assurda questa europa dove tutti crollano...
Ma lo spread è soltanto un indicatore del tasso d'interesse che dobbiamo cacciare, la Germania per questo non c'entra. C'entra semmai per la politica del rigore, e se l'Europa crolla è perché non si vanno a cercare i soldi dove ci sono...
Zapatero è stato disastroso dal punto di vista economico e finanziario.
Si è trovato con una situazione ottima (debito pubblico bassissimo, tra i più bassi d'europa, combinato a un buona crescita economica) e ha lasciato il paese disastrato.
Economia in recessione, dopo l'esplosione della bolla immobiliare su cui si è basata buona parte della crescita (fittizia, come tutti sapevano), debito pubblico che sale del 10% all'anno (era al 60% nel 2010, quest'anno pare arriverà all'80%), deficit/pil triplo rispetto al nostro e quasi fuori controllo, sistema bancario e finanziario al collasso, con banche decotte, nazionalizzazioni, fallimenti e necessità di aiuti internazionali in vista; disoccupazione oltre il 20%, la più alta d'europa, enti locali indebitati fino al collo, declassamenti del debito ogni settimana, spread e tassi di interesse alle stelle, borsa in picchiata, ecc.
Il bello è che veniva addirittura visto come un modello da seguire ed invidiare, anche in italia (vuoi mettere?! ha permesso i matrimoni ghei, chissenefrega se ha lasciato andare a troiè l'economia del paese!).. LOL.