ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 71

La Gelmini: "Portiamo il berlusconismo nella cultura"

  1. #61
    Falco67
    Ospite

    Predefinito

    Questa è la tua opinione .....
    Per me non lo è !
    Non è un criminale !
    I processi che li si vogliono appioppare sono solo perdite di tempo con accuse prive di fondamento in esecuzione alle direttive della sinistra che essendo stata battuta alle elezioni democratiche prova con lo strumento giudiziario a dare una spallata al Governo attuale .
    I decreti anti processo sono giusti ,nessuno neanche i magistrati devono stravolgere il volere degli Italiani .
    Dopo a fine mandato si può anche fare ma ora c'è un dovere da compiere.
    Poi per il posto che proteggi ....lo proteggi perchè il precedente Governo Prodi te lo aveva dolorosamente profanato ?
    No ...lo chiedo giusto perchè a me non ne ha avuto il tempo grazie al voto degli Italiani Tutti !!


  2. #62
    Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Falco67 Visualizza il messaggio
    Questa è la tua opinione .....
    Per me non lo è !
    Non è un criminale !
    I processi che li si vogliono appioppare sono solo perdite di tempo con accuse prive di fondamento in esecuzione alle direttive della sinistra che essendo stata battuta alle elezioni democratiche prova con lo strumento giudiziario a dare una spallata al Governo attuale .
    Ascolta, è un criminale. Significa che non ti informi. I dati e i fatti sono cose OGGETTIVE e non discutibili. Non è questione di punti vista....
    Ad un processo non ci arrivi se non hai delle basi di fondatezza.. e lui di processi ne ha avuti veramente tanti e tutti FONDATI, solo che con le leggi che gli italiani gli consentono di fare si è parato il culo, capisci?
    Non è MAI stato assolto, è sempre andato in prescrizione o ha corrotto a destra e manca (mai sentito parlare di MILLS?!?!?!?!).
    Sai cos'ha affermato mills? Mills ha affermato di essere stato corrotto da Silvio Berlusconi per dichiarare il falso in tribunale!! La differenza è che Mills è stato condannato, berlusconi no!!! MA TI RENDI CONTO?!

    I decreti anti processo sono giusti ,nessuno neanche i magistrati devono stravolgere il volere degli Italiani .
    Dopo a fine mandato si può anche fare ma ora c'è un dovere da compiere.
    Poi per il posto che proteggi ....lo proteggi perchè il precedente Governo Prodi te lo aveva dolorosamente profanato ?
    No ...lo chiedo giusto perchè a me non ne ha avuto il tempo grazie al voto degli Italiani Tutti !!
    Io domani mattina esco di casa, stupro una donna, uccido un bambino, do fuoco ad una chiesa e prendo a legnate un vucumprà. Il giorno dopo mi faccio eleggere primo ministro e riesco a far passare una legge secondo la quale non posso essere giudicato per i miei reati perché devo adempiere al mio dovere e se mi mettono in prigione non posso farlo.
    Solo dei cretini posso far passare una legge simile, ma ancora peggio solo dei cretini posso votare una persona simile.

  3. #63
    Maureen_
    Donna 29 anni da Perugia
    Iscrizione: 21/3/2010
    Messaggi: 1,590
    Piaciuto: 90 volte

    Predefinito

    Vogliono creare delle macchine, riusciranno a toglierci i nostri valori, ci metteranno in testa le loro sporche idee, saremo manovrati a nostra insaputa da questi parassiti. La libertà di pensiero potrebbe pure sparire dalla carta dei diritti fondamentali, per quel che servirebbe.

    Diamine, ci sono già abbastanza ragazzini che solo per farsi fighi se mettono in piazza a fa il saluto al duce Figuriamoci se li facciamo mettere a studiare un suo simile

  4. #64
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    vabbè, don't feed the troll.

  5. #65
    Falco67
    Ospite

    Predefinito

    Berlusconi fu condannato in primo grado, prescritto in appello e assolto in Cassazione per “insufficienza probatoria” appunto perché Mills “aveva ricondotto solo genericamente a Fininvest, e non alla persona di Silvio Berlusconi, la proprietà delle società off-shore”. E proprio la carenza di prove certe sul punto determinò … l’assoluzione di Berlusconi”.
    Per la precisazione su una stancante vicenda che non ha ne capo ne coda se non gettare fango sul Capo del Consiglio .

  6. #66
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito


  7. #67
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    c'è gente che gli farebbe pure un pompino se se ne presentasse l'occasione. e non deve sentirsi chiamato in causa nessuno perchè le mie affermazioni conducono solo genericamente ad un gruppo di persone non individuando il soggetto fisico dell'affermazione

  8. #68
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni da Caserta
    Iscrizione: 9/3/2007
    Messaggi: 1,378
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Preiser, apprezziamo tanto il tuo lavoro, ma lascia perdere. *-*

  9. #69
    Falco67
    Ospite

    Predefinito

    Per tornare al tema della discussione ,la Gelmini :


    articolo di domenica 20 giugno 2010



    di Sabrina Cottone

    Milano«La cosa che mi dà più soddisfazione è vedere in platea cinquecento giovani e non le solite nostre facce...». Mariastella Gelmini è a Moniga del Garda per il convegno inaugurale di «Liberamente», fondazione del centrodestra che si riconosce nel pensiero e nell’azione del fondatore di Forza Italia e del Pdl. Ma guai a chi definisce «corrente» la creatura che ha fondato insieme ai ministri Sandro Bondi e Franco Frattini: «È ridicolo parlare di correnti».
    La domanda resta d’obbligo: è la corrente di Silvio Berlusconi?
    «Per noi il Pdl è Berlusconi e tutti noi siamo qui a dare una mano. Insieme a Magna Charta, Rel, Rete Italia, vogliamo creare un’associazione per affiancare l’azione riformista di Berlusconi. Liberamente non è una corrente ma un laboratorio di idee, uno spazio di libertà in cui coinvolgere i giovani, che qui sono cinquecento. A noi il concetto di corrente richiama la liturgia della prima Repubblica di cui non abbiamo nostalgia. La corrente si colloca dentro un partito ed emerge nel congresso. Liberamente è un progetto culturale che non vuole entrare nelle dinamiche del Pdl...».
    E allora qual è l’obiettivo?
    «Proporre il berlusconismo, una conquista del Paese che vogliamo difendere non solo all’interno del Pdl ma anche in un ambito culturale in cui vige l’egemonia della sinistra, che pensa che il centrodestra sia privo di identità culturale. Invece il berlusconismo ha cambiato la politica e il Paese, richiamandosi alla rappresentanza popolare, alla chiarezza dei programmi e del linguaggio, al legame con gli elettori. Non è qualcosa da mettere tra parentesi, come vorrebbe la sinistra che propaga la sua retorica del pessimismo. Ma proprio perché è un momento di crisi e di difficoltà non si può diffondere sfiducia ma è necessario puntare sull’ottimismo della volontà».
    In realtà qualche divergenza di vedute esiste anche nel Pdl. La vostra è una risposta agli attacchi di FareFuturo, la fondazione di Gianfranco Fini?
    «Questa fondazione liberamente si confronterà con tutte le fondazioni affini ma da posizioni diverse. Non ci spaventa il confronto con la fondazione di Fini o con altre, incluse quelle che fanno riferimento al Pd. Non abbiamo paura di dire la nostra. Finora una carenza del centrodestra è stata non entrare nella cultura, è una lacuna storica fin dal 1994. Invece è fondamentale contribuire a formare l’opinione pubblica e gli spazi di dibattito aiutano il partito a crescere. Diversamente dalla sinistra, che cavalca le paure dei giovani, enfatizza il problema del precariato, che pure esiste, noi non vogliamo cavalcare le paure ma trovare soluzioni».
    Vuol dire che la vostra fondazione punta a intercettare ambienti tradizionalmente di sinistra?
    «Con Bondi e Frattini abbiamo voluto agire nelle roccheforti della sinistra: la scuola, l’università. Ma per fortuna anche tra gli uomini di cultura molte persone sono stanche della sinistra, si riconoscono in una cultura del merito e della responsabilità. Hanno solo bisogno di un contenitore per uscire allo scoperto ed è ciò che vogliamo offrire loro. In passato è prevalso un timore reverenziale, adesso noi vogliamo affermare una cultura di centrodestra anche nella scuola e nell’università».
    Questi giovani iscritti a Liberamente sono un vivaio di futuri consiglieri, assessori, parlamentari del Pdl?
    «Certamente sì, possono essere la classe dirigente di domani. Vogliamo promuovere un ricambio generazionale, lo stesso su cui Berlusconi ha investito dal 1994 e che può rafforzarsi con l’innesto di giovani che non sono pronti a iscriversi a un partito ma sono interessati a lavorare a una fondazione. La fondazione si rivolge anche agli amministratori locali che non partecipano ancora alla vita del partito, magari perché sono stati eletti nelle liste civiche».
    Il ministro Bondi ha parlato di un partito del futuro, che vada oltre le tessere. Concorda?
    «In America il confronto avviene proprio in questo modo, non più sulle tessere ma con i think tank, le associazioni e non è niente di eversivo. Questa operazione non c’entra con le tessere né con i congressi. Vogliamo confrontarci sul piano delle proposte».
    Lei ha proposto test a scelte multiple per la maturità e lezioni in inglese alle superiori. La scuola, come la politica, ha bisogno di svecchiamento?
    «La Fondazione è partita occupandosi di scuola sia perché in Senato è in atto la riforma universitaria, sia perché vogliamo coinvolgere studenti e insegnanti nell’associazione e promuovere il confronto con i sistemi di formazione degli altri Paesi per uscire dal provincialismo. Dobbiamo capire che se il mondo va in una direzione, non possiamo stare fermi e rifiutare qualsiasi cambiamento. I test che misurano l’apprendimento sono un processo inarrestabile».

  10. #70
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Preiser, un consiglio rebus:






Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La Gelmini "taglia" la Geografia dai tecnici e professionali
    Da paky92 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 21/2/2010, 12:19
  2. Gelmini attacca i presidi ribelli "Chi non sa dirigere se ne vada"
    Da paky92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 31/5/2009, 11:17
  3. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 14:48
  4. "Oggi" Voglio Vivere Nella "Mia" Ignoranza.
    Da SoloxTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 5:00
  5. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 15:47