ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 71

La Gelmini: "Portiamo il berlusconismo nella cultura"

  1. #51
    Falco67
    Ospite

    Predefinito

    Mah....non è esattamente così !
    In America ?
    Ma quale America, quella latina ? Magari possiamo essere superiori ai laureati di quelle Nazioni come per esempio la Colombia ,il Venezuela ,il Brasile .Ma non certo dell'America settentrionale .Qualche eccellenza ma niente di più .
    In maggioranza gli Studenti non studiano non si impegnano e se lo fanno sono al limite della decenza .Gli strumenti che le scuole hanno sono sufficienti per chi vuole studiare e impegnarsi ma solo in pochi le sfruttano ,anche i professori non sono all'altezza ci sono professori che pur laureati hanno un linguaggio con forte accento dialettale e usano termini non comprensibili .In fondo se i giovani studenti hanno delle carenze in cultura la colpa e dei docenti che hanno preso la scuola per un stipendificio mandando in malora gli studenti .L'Italia è molto meglio di come la si vuole descrivere ci sono i giovani che pur essendo laureati non hanno la saggezza dei loro padri e dei loro nonni infatti poi politicamente si vede nei risultati elettorali dove i giovani che si presuppone siano più intelligenti e intellettuali votano a sinistra mentre chi è più anziano e sa come è la storia politica e cosa è stata e come ha cambiato i giovani votano a destra .
    I caproni non c'entrano nulla e neanche gli ignoranti .
    Chi è giovane non ha sbattuto ancora il sedere per terra mentre l'anziano che ha vissuto sulla propria pelle il cambiamento in negativo dei giovani vota l'unica alternativa .
    Insomma saggezza e non ignoranza ,cercatela anche Voi giovani .


  2. # ADS
     

  3. #52
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ma io non ho capito se possiamo rispondere a Falco67 o dobbiamo ignorarlo...
    Aiuto c'è conflitto in me ç_ç

  4. #53
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    fondamentalmente puoi fare come vuoi, io non me lo cago di striscio

  5. #54
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Falco67 Visualizza il messaggio
    Mah....non è esattamente così !
    In America ?
    Ma quale America, quella latina ? Magari possiamo essere superiori ai laureati di quelle Nazioni come per esempio la Colombia ,il Venezuela ,il Brasile .Ma non certo dell'America settentrionale .Qualche eccellenza ma niente di più .
    In maggioranza gli Studenti non studiano non si impegnano e se lo fanno sono al limite della decenza .Gli strumenti che le scuole hanno sono sufficienti per chi vuole studiare e impegnarsi ma solo in pochi le sfruttano ,anche i professori non sono all'altezza ci sono professori che pur laureati hanno un linguaggio con forte accento dialettale e usano termini non comprensibili .In fondo se i giovani studenti hanno delle carenze in cultura la colpa e dei docenti che hanno preso la scuola per un stipendificio mandando in malora gli studenti .L'Italia è molto meglio di come la si vuole descrivere ci sono i giovani che pur essendo laureati non hanno la saggezza dei loro padri e dei loro nonni infatti poi politicamente si vede nei risultati elettorali dove i giovani che si presuppone siano più intelligenti e intellettuali votano a sinistra mentre chi è più anziano e sa come è la storia politica e cosa è stata e come ha cambiato i giovani votano a destra .
    I caproni non c'entrano nulla e neanche gli ignoranti .
    Chi è giovane non ha sbattuto ancora il sedere per terra mentre l'anziano che ha vissuto sulla propria pelle il cambiamento in negativo dei giovani vota l'unica alternativa .
    Insomma saggezza e non ignoranza ,cercatela anche Voi giovani .
    Il mio unico nonno che ha la bellezza di 85 anni (quasi 86), che ne ha viste di cose, che ha combattutto la guerra tanto voluta dal fascismo, che ha perso il padre perché fucilato da un plotone fascista nel carcere s. vittore di milano, che ha sì e no la licenza elementare, che ha lavorato tutta la vita come un dannato, lui non vota destra ed è più saggio di te e di tanta altra gente. Ma che ci vuoi fare? E' questione di punti di vista..
    Odi qualcosa dal momento che ti fa del male, è la storia. Io non posso votare destra perché è contro ogni mio principio e nella sinistra spesso non mi riconosco perché ciò che il panorama ha da offrire spesse volte è puramente opportunistico. Quando devo prendere una decisione la pondero attentamente guardando ciò che è stato e cercando di prevedere ciò che sarà.
    Stai sicuro che non vado dove sento puzza di merda

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    sì appunto, vorrei che mi si spiegasse DOVE è rossa la storia che si insegna a scuola

    da che io mi ricordi, poi non so se il mio libro (e quello di mio fratello, e quello di mio zio che ha 7 anni più di me e così via) era speciale, però si parlava in modo decisamente approfondito di:

    -gulag

    -foibe

    analisi dettagliate degli orrori staliniani, Pol-pot, i morti di Mao..

    e così via

    forse è rossa perchè non vengono accettate le teorie negazioniste??

    oppure perchè quando si parla di mussolini, non si ricorda (tra le tante zozzure storiche) grandissime cose come qualche palude bonificata e qualche palazzone tirato su u.u

    per il resto, aspetto esempi concreti di "storia rossa insegnata ai bambini"..
    aspetta e spera
    la gelmini s'è fumata un tronco prima di uscirsene con sta bufala. E' solo per dimostrare che ha un motivo d'esistere: sparare stronzate.

    Quote Originariamente inviata da Falco67 Visualizza il messaggio
    Una prova del fatto che i ragazzi non sono informati .
    La prova sulle Foibe ....una certa diciamo così "dimenticanza" di una parte politica che vuole che la nuova generazione non sappia nulla sulle Foibe ...eppure è storia !
    1) ti stanno dicendo da mezz'ora che certe cose si studiano ALLE MEDIE
    2) non ti preoccupare perché se è per questo molti ragazzi non sono informati neppure sui polinomi di secondo grado

    Ma un pò scomoda ....e allora vai con gli extraterrestri e musica .
    Meglio un pò di storia contemporanea Il Berlusconismo ....
    Sei indietro.. gli extraterrestri si usavano negli anni 50 (hai presente l'ufo di roosevelt?) e la musica.. beh ma scusa, la musica è anch'essa cultura!! Ah già ma forse non è abbastanza anticomunista!

  6. #55
    Falco67
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    E' questione di punti di vista..
    Esattamente !!!

  7. #56
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Falco67 Visualizza il messaggio
    Esattamente !!!
    ero ironico. Le ideologie politiche hanno sempre portato odio perché la prerogativa che l'uomo pone davanti a tutto ciò che è "ideale" è l'opportunismo e l'egoismo. Io non credo alle filastrocche, credo a ciò che vedo e a ciò che persone che conosco hanno vissuto, credo nella storia e credo nell'intelligenza. Purtroppo mi vergogno a dirlo ma sembra che milioni di italiani abbiano deciso dalla mattina alla sera di lasciare il cervello nel comò e di lasciarsi trasportare come caproni. E' più facile credere ad una bugia ben raccontata o lottare con le proprie forze? Gli italiani hanno votato la prima e non è questione di punti di vista ma di fatti.
    E' sufficiente documentarsi un attimo sui vari intrallazzi che ogni giorno emergono tra mafia e politici, tra politici e appaltatori, tra assessori, consiglieri e sindaci, tra ministri e i loro padroni. Vivo in una città dove il sindaco è del pdl, in una regione dove il presidente è del pdl, in un paese dove il primo ministro è del pdl e ogni giorno che passa vorrei che il mondo girasse alla rovescia..

  8. #57
    Falco67
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Vivo in una città dove il sindaco è del pdl, in una regione dove il presidente è del pdl, in un paese dove il primo ministro è del pdl e ogni giorno che passa vorrei che il mondo girasse alla rovescia..
    E perchè mai ?
    Sei fortunato !
    Le malefatte della politica sono di destra come della sinistra ,non c'è un partito oppure ancora non è nato un partito dove non si mischi al malaffare.
    Però Io ho provato a mettere sulla bilancia i maggiori partiti di questo paese è il risultato è stato che quello attuale mi ha convinto e soprattutto a tenuto fede al suo programma pur con mille difficoltà ,difficile non riconoscere questo .
    La lotta all'immigrazione clandestina
    La lotta alla criminalità organizzata,magari sono le cose più in vista ma c'è una miriade di cose e di progetti e di decreti che ci hanno risolto molti problemi ,eppure non si tiene conto di questo ,la si fa passare come cose futili,banali .
    Ma chi avrebbe potuto fare di meglio?
    Aldilà del gossip facile la concretezza e i risultati sono sotto gli occhi di tutti .

  9. #58
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Falco67 Visualizza il messaggio
    E perchè mai ?
    Sei fortunato !
    fortucosa?!?! Ma se ho il sindaco che tira in piedi una commissione antimafia per l'expo e dopo poco la toglie, il primo ministro che è entrato in politica con il partito di forza italia creato e ideato da un certo dell'utri ora condannato per reati di natura mafiosa.. ma non diciamo castronerie!
    Le malefatte della politica sono di destra come della sinistra ,non c'è un partito oppure ancora non è nato un partito dove non si mischi al malaffare.
    Però Io ho provato a mettere sulla bilancia i maggiori partiti di questo paese è il risultato è stato che quello attuale mi ha convinto e soprattutto a tenuto fede al suo programma pur con mille difficoltà ,difficile non riconoscere questo .
    La lotta all'immigrazione clandestina
    La lotta alla criminalità organizzata,magari sono le cose più in vista ma c'è una miriade di cose e di progetti e di decreti che ci hanno risolto molti problemi ,eppure non si tiene conto di questo ,la si fa passare come cose futili,banali .
    Ma chi avrebbe potuto fare di meglio?
    Aldilà del gossip facile la concretezza e i risultati sono sotto gli occhi di tutti .
    La lotta alla VERA criminalità organizzata la faranno quando leveranno berlusconi dalla faccia della terra perché è lui stesso ad ostacolarla, caro Falco67. Informazione, è questa che forse ti (e vi) manca a voi che votate berlusconi. Ignoranza perché ignorate i FATTI, le cose concrete che accadono realmente delle quali la destra italiana non vuole parlare. Manipolazione mediatica, conosci? Perché tutti votano berlusconi? Perché tutti credono alle sue balle? Conosci il libro "mille balle blu"? Leggilo perché racconta solo fatti.. ma siete talmente tanto allocchi che TUTTI vi riconducete a pensare e a dire le stesse cose che sentite ripetere a pappagallo dal nostro primo ministro, le stesse identiche frasi, le stesse identiche intonazioni. Sembra di essere in un paese di marionette
    Ma come la storia insegna prima o poi ci si sveglia, è inevitabile. Un sistema corrotto come il nostro è destinato a cadere.

  10. #59
    Falco67
    Ospite

    Predefinito

    Un peccato che una discussione in cui Io non ti ho giudicato per il tuo pensiero Tu lo faccia con me dandomi dell'ignorante e dell'allocco .
    Peccato davvero ....
    Il sistema che è destinato a cadere è quello che giudica e insulta ,questo non è tollerabile .
    Senza fatica e a mani basse l'Esecutivo attuale che ti Governa rimarrà per tanto tempo .
    E tutto questo grazie a Voi .

  11. #60
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Giudicare ed essere giudicati è un processo che facciamo inconsciamente appena interagiamo con una persona, quindi non vedo cosa ci sia di strano e/o scandaloso..
    In ogni caso guarda, ogni sistema instabile è destinato ad esplodere, è questione di tempo. Inoltre sono sempre esistite le fasi alterne, e il malcontento che sta crescendo in italia non è tanto dovuto al fatto che la destra sia troppo destra, che la sinistra sia troppo sinistra o cose simili; è dovuto al fatto che IL NOSTRO PRIMO MINISTRO E' UN CRIMINALE!
    Lo capisci questo? Le foibe, i gulag, i morti di qui e i morti di là. Si va bene ma oggi è oggi, oggi c'è lui e lui è un mafioso corrotto che non fa altro che fare i propri interessi. Ha mandato in prescrizione decine di processi contro di lui, capisci? Non è che è stato assolto, è che sono andati in prescrizione!!!
    Vabbè ma con te è tempo perso, con te e con tutti quelli che alla frase "menomale che.." rispondono "..silvio c'è". Se vi piace in quel posto fatti vostri, a me non piace e da anche particolarmente fastidio.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La Gelmini "taglia" la Geografia dai tecnici e professionali
    Da paky92 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 21/2/2010, 10:19
  2. Gelmini attacca i presidi ribelli "Chi non sa dirigere se ne vada"
    Da paky92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 31/5/2009, 9:17
  3. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 12:48
  4. "Oggi" Voglio Vivere Nella "Mia" Ignoranza.
    Da SoloxTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 3:00
  5. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47