ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 157

L'angolo del Metallaro™

Assuefatto da FdT
    Donna 31 anni da Taranto
    Iscrizione: 8/7/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DarkDante Visualizza il messaggio
    beh anche per me gruppi come Cradle Of Filth o Cannibal Corpse sono inascoltabili...ma se mi dicono che sono poser non sono altro che ignoranti e stupidi
    cannibal corpse inascoltabili?
    Io li amo...cioè io invece non riesco proprio a capire come sia possibile che un vero amante del metal trovi inascoltabili il black, il death...in questo caso brutal death.

Lux Aeterna
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LaRossa Visualizza il messaggio
    Io li amo...cioè io invece non riesco proprio a capire come sia possibile che un vero amante del metal trovi inascoltabili il black, il death...in questo caso brutal death.

perchè il metal,come saprai,ha varie e varie diramazioni spesso in contrasto tra di loro,così che è difficile che uno che ascolta metal ascolti "TUTTO" il metal.
    il death un po' lo reggo,il black mi fa cagare,il brutal ancora di più.

Assuefatto da FdT
    Donna 31 anni da Taranto

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lux Aeterna Visualizza il messaggio
    perchè il metal,come saprai,ha varie e varie diramazioni spesso in contrasto tra di loro,così che è difficile che uno che ascolta metal ascolti "TUTTO" il metal.
    il death un po' lo reggo,il black mi fa cagare,il brutal ancora di più.
    Sì lo so che si divide in tantissime generi...
    Io che amo e sono abituata soprattutto al black e al brutal...diciamo che considero questi come il "vero metal"...metto tra virgolette appunto per dire che anche gli altri chiaramente sono metal...però per me quelli che si fermano all'heavy e in generale ai generi leggeri del metal, trovo che siano molto pià legati al rock che al metal...

Lux Aeterna
    Utente bannato

Predefinito

trovi male

Assuefatto da FdT
    Donna 31 anni da Taranto

Predefinito

trovi male
    opinioni..

FdT svezzato
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 15/7/2009

Predefinito

è curioso,sento sempre più usare il termine "poser" (già di per sè assolutamente ridicolo) riferito a chi non ascolta questo fantomatico "vero metal" ma gruppi che fanno parte della frangia nu metal,metalcore e altri gruppi come sonata arctica,nightwish,ecc...
    l'accezione originaria del termine indicava chi,invece,si atteggia a profondo conoscitore di un genere senza esserlo.
    mi fanno sorridere,a questo proposito,dei metallarini che conosco che "poser di quà,poser di là",quando parli loro di angel witch,tarchon fist,medieval steel e liege lord sembrano cadere dalle nuvole.
    Ah io li adoro gli Angel Witch e i Medieval Steel Quoto assolutamente quello che dici : da molto fastidio chi ti giudica per i gruppi che ascolti ... e mi capita spessissimo. Ora si da il caso che io abbia molti amici che ascoltano metal, ebbene i blackster mi giudicano perché non ascolto solo black, i brutallari perché mi rammollisco ascoltando power, i thrasher perché ascolto il nu, i deathster perché ascolto il brutal ... insomma nessuno e contento, e tutti sono pronti a giudicarti, sentendosi per chissà quale motivo migliori ... alla fine i discorsi più piacevoli sul metal li faccio col mio insegnante di teoria musicale (diplomato tra l'altro in contrabbasso) che ha un gruppo con cui fa elettronica (N.A.M.B.) ... cioè in sostanza per parlare "seriamente" di metal devo parlare con uno che parla "seriamente" di mucisa ...

poi personalmente il discorso non mi riguarda solo nel metal ... essendo molto eclettica musicalmente, poi vengo criticata perché ascolto il rap o il pop, i rapper mi criticano perché ascolto musica medievale, gli atei (come me) mi criticano per i canti gregoriani e la musica liturgica, i benpensanti bigotti per i canti goliardici ... insomma c'è da diventare pazzi. Tutti sono sempre pronti a giudicarti, sentendosi migliori e (per citare) si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio. (dal caro De Andrè) ...
    comunque citazioni a parte, condivido a pieno il tuo pensiero ...

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ora ti sei spiegata perfettamente, e condivido in pieno

FdT-dipendente
    Uomo 31 anni da Estero
    Iscrizione: 9/2/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Il concetto in sè andrebbe pure bene

Ma la domanda è....come fai a sondare le vere "intenzioni" di uno che ascolta un certo gruppo? Prendo ad esempio sempre me non perchè io sia narcisista ma semplicemente perchè almeno rendo conto solo a me stesso: ti ho elencato prima i gruppi che ascolto ed i generi che invece non mi piacciono (rimanendo in ambito metal)....come fai a sapere se li ascolto perchè mi piacciono davvero o per fare l'alternativo a tutti i costi?
    Se se su un forum come questo è impossibile...ma se sei nella vita reale lo vedi subito. Come un mio amico che alle medie diceva "i judas priest sono i migliori"; lo faceva solo per leccare visto che sono il mio gruppo preferito e voleva essere accettato ma quando gli ho chiesto tre canzoni nono ha saputo rispondermi.

è curioso,sento sempre più usare il termine "poser" (già di per sè assolutamente ridicolo) riferito a chi non ascolta questo fantomatico "vero metal" ma gruppi che fanno parte della frangia nu metal,metalcore e altri gruppi come sonata arctica,nightwish,ecc...
    l'accezione originaria del termine indicava chi,invece,si atteggia a profondo conoscitore di un genere senza esserlo.
    mi fanno sorridere,a questo proposito,dei metallarini che conosco che "poser di quà,poser di là",quando parli loro di angel witch,tarchon fist,medieval steel e liege lord sembrano cadere dalle nuvole.
    Verissimo...non capisco chi ha detto che il nu e il metalcore non sono metal. Se qualcuno che appoggia questa teoria me lo spega per favore, grazie.

Inascoltabili.
    Io mi ritengo un "vero amante del metal" ma odio tutto il black e affini...magari riesco qualche volta a sentire gli amon amarth ma dopo basta

Sì lo so che si divide in tantissime generi...
    Io che amo e sono abituata soprattutto al black e al brutal...diciamo che considero questi come il "vero metal"...metto tra virgolette appunto per dire che anche gli altri chiaramente sono metal...però per me quelli che si fermano all'heavy e in generale ai generi leggeri del metal, trovo che siano molto pià legati al rock che al metal...
    Il metal nasce dal rock e parte dall'heavy metal, non capisco cosa ci sia di meno metal?

Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Sotto onore italiano mettici anche
    Hour of Penance - The Vile Conception (Tech Brutal Death da panico)
    Graveworm (I miei vicini di casa lol)
    Sacrificator (Thrash Metal) - Zio caro, sentiti live il mese scorso, sbregano che è una meraviglia.

Vi consiglio i Darkspace, se vi piace il doom, sono veramente glaciali. Concordo con il boss del topic, gli Evoken rullano.
    Sbav, la settimana scorsa è uscito il nuovo album degli Ahab! Straconsiglio!

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

infatti non è che mi definisco ''vero amante del metal'' io ascolto solo determinati generi...il black, il brutal e il power tipo non son capace di ascoltarli
    i cannibal dico inascoltabili perchè per i miei gusti sono troppo pesanti...preferisco qualcosa di più melodico o symphonico ^^ ad esempio il melodic death mi piace parecchio.. il death solo qualcosina...tipo gli arch enemy....poi mi piacciono il doom, gothic..symphonic..
    il metalcore non so se si può definire come un sottogenere del metal cmq anche quello mi piace parecchio

Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 13/10/2007
    Piaciuto: 83 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DarkDante Visualizza il messaggio
    infatti non è che mi definisco ''vero amante del metal'' io ascolto solo determinati generi...il black, il brutal e il power tipo non son capace di ascoltarli
    i cannibal dico inascoltabili perchè per i miei gusti sono troppo pesanti...preferisco qualcosa di più melodico o symphonico ^^ ad esempio il melodic death mi piace parecchio.. il death solo qualcosina...tipo gli arch enemy....poi mi piacciono il doom, gothic..symphonic..
    il metalcore non so se si può definire come un sottogenere del metal cmq anche quello mi piace parecchio
    da quando ti sei convertito al metal?

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima