Gli Entombed mi piacciono sia come persone che come musicisti.
[nomedia]http://www.youtube.com/watch?v=jY6sqiA8gj0[/nomedia]
Una delle mie preferite dei Napalm Death
YouTube - Napalm Death | Suffer the Children
I Bolt Thrower li consiglio vivamente a Dark, non hanno blasbeats, niente riff nervosi, growl "orecchiabile" (e spaccano il culo che è una meraviglia).
YouTube - Bolt Thrower - ...for victory
Si, ok, è un genere bastardo, però merita.
YouTube - Wehrmacht - Napalm Shower
Comunque, la definizione "metallaro" intesa come amante del metal secondo me non è corretta, una convenzione basata su confini stilistici inesistenti, usata per comodità, ma, di per sè, stupida. E' un po' come la definizione di "Italiano doc" che tempo fa il buon vecchio Scottish si ostinava a cercare. L'italiano "puro" non esiste. Così in musica, il metal viene dal rock, il rock dal blues, il blues dalla musica tribale africana, la musica tribale africana viene da chissà quale altro "genere". Teoricamente allora anche la musica tribale africana è metal. So che l'esempio con Scottish può sembrare azzardato, ma se ci pensate, è così.
figurati! anche io li ho conosciuti recentemente i Falkenbach, e in generale penso che tutto il folk sia allegro...
Comunque insieme ai Korpiklaani, uno dei primi gruppi folk metal che ho conosciuto sono stati i Mago de Oz...li conosci vero? Certi testi sono bellissimi .
Gli Eluveitie li conosco! Non sono male, però più che folk hanno delle sonorità più celtiche a mio parere (tipo Omnos e Inis Mona).
YouTube - ELUVEITIE - Inis Mona
Dalla svizzera con furore
Prima di tutto ascolto primcipalmente heavy, folk, thrash, stoner, nu e power (poi anche rock ma qui si parla di metal) e quindi non posso essere definito chiuso nell'heavy o solo alle orgini perchè di sviluppi ne sento.
Non capisco perchè dici "perchè fermarsi solo ai generi leggeri non è da veri metallari"...ma da dove hai tirato fuori questa affermazione? io posso essere metallaro e detestare il black, brutal, grindcore e affini! il vero metallaro non è per forza violento in fatto di musica.
Poi il "vero" metallaro come lo definisci tu non credo che esista perchè c'è il "true" che odio il nu e il metalcore; ci sono quelli che odiano i generi violenti; quello che adora il gothic ma il resto non gli piace; il thrasher che detesta il power e cosi avanti per sempre.
Esatto, non è che se non è "Brutal Death" o "Black", allora non è Metal....non è un ragionamento valido, e nonostante non sia un'autorità in fatto di Metal questo mi sento comunque di dirlo perchè potrebbe potenzialmente valere per tutti i generi musicali sufficientemente "grandi" da avere tanti sottogeneri diversi o molto diversi, rock compreso.
Sto cominciando ad ascoltare i Coheed and Cambria, su "segnalazione" di imok....mi stanno piacendo
Io sinceramente non la vedo cosi
per esser metallaro non per forza bisogna amare tutto il metal
ci sono veri metallari che amano power,trash e heavy e odiano il metal estremo,veri metallari che ascoltano solo metal estremo e veri metallari che ascoltano tutto
Alcuni addirittura ascoltano solo un genere
Ho conosciuto dei defenders che ascoltavano solo pèower e heavy e non vedo cosa ci sia di male
i gusti son gusti,se a uno non piace un genere non deve per forza ascoltarlo
Io di power ascolto solo i gammaray e qualcosa di epic,il resto non mi piace molto
anche perchè trovo che sia un tantinello difficile ascoltare tutto il metal,tanto è diversificato nei vari sottogeneri...