Posso darti un consiglio ... hai detto che il Black non ti piace, ma ti piacciono i pezzi sinfonici e un po' il death, soprattutto il melodico (vd. COB ) ... io ti consiglierei se vuoi avvicinarti anche ad altri genere allora di ascoltarti un po' di Symphonic Black (alla Stormlord per intenderci ... piacciono pure a mia madre, che ascolta principalmente country e Rock, quindi credo che ti piaceranno ... beh in realtà a mia madre piacciono tante cose, ma questo è un altro discorso ) e magari qualcosa di ambient ...
non lo so ... ad esempio questa canzone
ti piace?
Fine del consiglio, non voglio essere invadente o noiosa, è solo un suggerimento, non una critica (come potrei criticare un fan dei "Bambini" ) ...
relativamente poco ... allora è normale che non conosci ancora molte cose ... sai anch'io ho iniziato con i COB
il vocal non mi piace .-. però grazie del consiglio
Dark, se vuoi iniziare devi partire dagli Slayer, a loro si sono ispirati più o meno tutte le band pioniere dell'extreme metal, quindi loro sono il punto di partenza.
Prego ... si comunque concordo col consiglio sugli Slayer ... magari ascolta un po' di thrash ... anche se per ora, per ciò che hai detto che ti piace credo ti sia più facile avvicinarti al Black e al Death e poi fare retromarcia per ascoltare un po' di thrash ...
se proprio vuoi iniziare col thrash, magari ascoltati album come Reign in Blood, o simili (lo so che è arcifamoso, comunque ...) che è abbastanza "melodico" per essere thrash
Questa è la band che m'ha fatto innamorare del Death.