Spero solo che quest'ennesima morte annunciata ed assurda possa servire da monito per le generazioni successive.
E ben venga indignarsi secondo me, in quanto la vita è TROPPO preziosa per gettarla via così.
Riposa in pace comunque
Spero solo che quest'ennesima morte annunciata ed assurda possa servire da monito per le generazioni successive.
E ben venga indignarsi secondo me, in quanto la vita è TROPPO preziosa per gettarla via così.
Riposa in pace comunque
...non quoto tutti, ma... vi state leggendo?
Un essere umano ha il diritto di giudicare un altro essere umano?
E' scritto fra i 10 comandamenti Non ti drogare?
Ma per cortesia, e comunque il fattore "tizio si droga" non inquadra alla perfezione un tizio. La Winehouse (visto che ora si parla di lei) non era solo Amy-la-drogata, era anche una cantante, una donna, una persona che faceva altre mille cose. Giudicarsi migliori di altri per uno e un solo aspetto, conosciuto anche in via indiretta, è sbagliato e superficiale.
E comunque l'affermazione "si droga" è insufficiente a formulare un'opinione, visto che mancano un sacco di elementi di contorno. Qualsiasi giudizio è assolutamente superficiale.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
@Holly ho letto tutto ciò che hai scritto e ciò che hanno ribattuto gli altri.
Capisco il tuo punto di vista, hai ragione a difendere questa idea... Io credo solo che molte persone abbiano espresso in malo modo il concetto che non ci si può stupire più di tanto di una morte del genere se mantieni un determinato stile di vita.
Nessuno può elevarsi a giudice, può dispiacere... Può lasciare indifferente... (non capisco come ma) Può dare soddisfazione?!?!!
Grande artista, non la stimavo per nulla come persona ed è entrata nel macabro Club27, R.I.P.
E' una fesseria abissale questa del non giudicare. Il giudizio è una facoltà umana che utilizziamo in maniera consapevole o non. Pur non volendo, giudichiamo tutto. Per questo, smettila (smettetela) con questa retorica ipocrita del non giudizio.
E' vero che il giudicare una persona per un solo aspetto (la droga) è sbagliato, ma è fuori dal mondo avallare e giustificare degli stili di vita autodistruttivi. E' vero anche che farsi male in questo modo è una scelta, ma in quanto scelta è giudicabile ed in quanto scelta che contraddice il principio stesso della vita (l'autoconservazione), è illogica, senza senso e quindi stupida.
Davvero, evitatemi questa ipocrisia da reality show in stile Mediaset.
E il "libero arbitrio" è un fattore dimenticato da qualche parte o sbaglio?
Un po' troppo positivista pensare che tutte le cose senza senso siano stupide, o tutte le cose che non seguono una logica siano stupide. La natura tende al disordine, il disordine è illogico, allora la natura è stupida. E' off topic, ma tu hai fatto un ragionamento troppo semplice. Le cose non hanno una sola etichetta e non rientrano in una sola categoria. Qualsiasi "giudizio" può essere accettato solo se chi giudica ha analizzato a fondo. Altri giudizi sono superficiali. Dire "ti droghi quindi sei uno stupido" è un giudizio insensato, perché non tiene conto di un ampia parentesi dopo il "ti droghi" che potrebbe contenere i perché, i per come, le implicazioni psicologiche, quelle sociologiche, quelle personali, quelle biografiche, quelle non sensate, quelle, appunto, del libero arbitrio. E' farla facile dire che ogni cosa illogica è insensata e dunque stupida. Il mondo è illogico, la vita è illogica, tutto è illogico a questo mondo. E' utopico salvare solo quello che c'è di razionale.
No, non si tratta di ipocrisia da reality show mediaset (ti ringrazio, è il complimento più originale che mi sia stato rivolto ultimamente!). Se questa è ipocrisia da reality show, e ti credo sulla parola, perché non guardo un reality show dai tempi delle medie, dall'altro lato c'è un presunto sentirsi migliori partendo da una base fatta di aria e di inconsapevolezza, quindi, mi viene da pensare, ci sia anche quella pretesa "feroce" di sentirsi migliori dovuta alla consapevolezza delle proprie debolezze, che porta a scegliere uno fattore si cui si è certi di non fallire e focalizzarsi su quello per sentirsi delle persone migliori. Il livello è quello.
E te lo dice una che in vita sua non si è mai manco fatta una canna ma che non si sente migliore di nessun drogato. Ma a me non serve sentirmi migliore di nessuno, né voglio un applauso perché non fumo né sigarette né erba. Non lo faccio e basta. Sono circondata da persone che lo fatto e non le giudico per questo.
Giustifichiamo ogni errore umano dicendo "è la natura umana/facoltà umana". No, è quello che la natura umana è stata educata a fare. La biologia ha fatto poco, il resto l'ha fatto la cultura. E l'educazione al giudizio non è biologica, è culturale. Quindi non possiamo giustificare in quel modo. La biologia non si può combattere, la cultura sì, e si deve combattere.
Per il resto, credo sia inutile continuare a condurre una guerra d'opinione su questo topic.
Io non mi sento una persona migliore, mi dispiace molto per una ragazza e per un'artista, non la ritengo una sfigata, non so come siano realmente andati i fatti perché io e la Winehouse non mangiavamo nello stesso piatto, quindi non mi ritengo sufficientemente informata per poter esprimere un parere con cognizione di causa. E' definitivamente la mia opinione a riguardo.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Allora è deciso, sospendiamo il giudizio su ogni cosa (dalla politica alla morale alla religione) perché non possiamo avere di nulla conoscenze precise ). Per il resto, accontentiamoci di dire che tra una vita fatta di droga ed alcool ed una invece che privilegia il principio di autoconservazione, non c'è differenza. Ti consiglio di tornare sulla terra, perché non si vive nell'Iperuranio.
Definitivamente è questa la mia opinione. Chiudo anche io qui.