ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 132
Like Tree75Mi piace

Morta Amy Winehouse

  1. #71
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Spero solo che quest'ennesima morte annunciata ed assurda possa servire da monito per le generazioni successive.
    E ben venga indignarsi secondo me, in quanto la vita è TROPPO preziosa per gettarla via così.
    Riposa in pace comunque


  2. # ADS
     

  3. #72
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    ...non quoto tutti, ma... vi state leggendo?
    Un essere umano ha il diritto di giudicare un altro essere umano?
    E' scritto fra i 10 comandamenti Non ti drogare?

    Ma per cortesia, e comunque il fattore "tizio si droga" non inquadra alla perfezione un tizio. La Winehouse (visto che ora si parla di lei) non era solo Amy-la-drogata, era anche una cantante, una donna, una persona che faceva altre mille cose. Giudicarsi migliori di altri per uno e un solo aspetto, conosciuto anche in via indiretta, è sbagliato e superficiale.
    E comunque l'affermazione "si droga" è insufficiente a formulare un'opinione, visto che mancano un sacco di elementi di contorno. Qualsiasi giudizio è assolutamente superficiale.
    A Elaine Marley, Paperoga, Artemisia e altri 1 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #73
    Maschio Alpha Faster
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 24/2/2011
    Messaggi: 2,828
    Piaciuto: 566 volte

    Predefinito

    @Holly ho letto tutto ciò che hai scritto e ciò che hanno ribattuto gli altri.
    Capisco il tuo punto di vista, hai ragione a difendere questa idea... Io credo solo che molte persone abbiano espresso in malo modo il concetto che non ci si può stupire più di tanto di una morte del genere se mantieni un determinato stile di vita.
    Nessuno può elevarsi a giudice, può dispiacere... Può lasciare indifferente... (non capisco come ma) Può dare soddisfazione?!?!!

    Grande artista, non la stimavo per nulla come persona ed è entrata nel macabro Club27, R.I.P.

  5. #74
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Faster Visualizza il messaggio
    @Holly ho letto tutto ciò che hai scritto e ciò che hanno ribattuto gli altri.
    Capisco il tuo punto di vista, hai ragione a difendere questa idea... Io credo solo che molte persone abbiano espresso in malo modo il concetto che non ci si può stupire più di tanto di una morte del genere se mantieni un determinato stile di vita.
    Nessuno può elevarsi a giudice, può dispiacere... Può lasciare indifferente... (non capisco come ma) Può dare soddisfazione?!?!!

    Grande artista, non la stimavo per nulla come persona ed è entrata nel macabro Club27, R.I.P.
    Ma infatti nemmeno io sono sorpresa dalla morte della Winehouse... penso solo che nessuno abbia il diritto di giudicarla, soprattutto avendo come base solo un'immagine mediatica.
    A Elaine Marley e Faster piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #75
    FdT-dipendente ( :*MissMoody*: )
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 16/5/2009
    Messaggi: 1,361
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    ma hai idea di che tunnel sia la droga? non puoi aiutare un drogato se questo non vuole farsi aiutare. te lo dico per esperienza avendo ben due persone in famiglia (ahimè molto vicine a me) morte per overdose. non VOLEVANO farsi aiutare. si, puoi rinchiuderle in camera per giorni, aspettare la disintossicazione e poi mandarle in qualche centro. ok. ma se vogliono drogarsi, lo faranno comunque, appena ne avranno l'occasione e stai pur certa che l'occasione la creeranno loro.
    quindi certe morti sono prevedibili ed inevitabili.
    Allora sostieni che una persona che fa uso di droga non possa più uscirne? Mi dispiace ma voglio credere in qualcosa di positivo. Solo la morte è definitiva.

  7. #76
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ( :*MissMoody*: ) Visualizza il messaggio
    Allora sostieni che una persona che fa uso di droga non possa più uscirne? Mi dispiace ma voglio credere in qualcosa di positivo. Solo la morte è definitiva.
    ...per ora.

  8. #77
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    non hai il diritto perchè non sai cosa l'ha portata a farlo.

    io non promuovo certi stili di vita, semplicemente non li giudico.
    ognuno ha la libertà di fare quello che crede della propria vita.
    anche di farsi del male in questo modo.
    non è stupidità, è solo una scelta.

    E' una fesseria abissale questa del non giudicare. Il giudizio è una facoltà umana che utilizziamo in maniera consapevole o non. Pur non volendo, giudichiamo tutto. Per questo, smettila (smettetela) con questa retorica ipocrita del non giudizio.

    E' vero che il giudicare una persona per un solo aspetto (la droga) è sbagliato, ma è fuori dal mondo avallare e giustificare degli stili di vita autodistruttivi. E' vero anche che farsi male in questo modo è una scelta, ma in quanto scelta è giudicabile ed in quanto scelta che contraddice il principio stesso della vita (l'autoconservazione), è illogica, senza senso e quindi stupida.

    Davvero, evitatemi questa ipocrisia da reality show in stile Mediaset.

  9. #78
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    E' una fesseria abissale questa del non giudicare. Il giudizio è una facoltà umana che utilizziamo in maniera consapevole o non. Pur non volendo, giudichiamo tutto. Per questo, smettila (smettetela) con questa retorica ipocrita del non giudizio.

    E' vero che il giudicare una persona per un solo aspetto (la droga) è sbagliato, ma è fuori dal mondo avallare e giustificare degli stili di vita autodistruttivi. E' vero anche che farsi male in questo modo è una scelta, ma in quanto scelta è giudicabile ed in quanto scelta che contraddice il principio stesso della vita (l'autoconservazione), è illogica, senza senso e quindi stupida.

    Davvero, evitatemi questa ipocrisia da reality show in stile Mediaset.
    E il "libero arbitrio" è un fattore dimenticato da qualche parte o sbaglio?


    Un po' troppo positivista pensare che tutte le cose senza senso siano stupide, o tutte le cose che non seguono una logica siano stupide. La natura tende al disordine, il disordine è illogico, allora la natura è stupida. E' off topic, ma tu hai fatto un ragionamento troppo semplice. Le cose non hanno una sola etichetta e non rientrano in una sola categoria. Qualsiasi "giudizio" può essere accettato solo se chi giudica ha analizzato a fondo. Altri giudizi sono superficiali. Dire "ti droghi quindi sei uno stupido" è un giudizio insensato, perché non tiene conto di un ampia parentesi dopo il "ti droghi" che potrebbe contenere i perché, i per come, le implicazioni psicologiche, quelle sociologiche, quelle personali, quelle biografiche, quelle non sensate, quelle, appunto, del libero arbitrio. E' farla facile dire che ogni cosa illogica è insensata e dunque stupida. Il mondo è illogico, la vita è illogica, tutto è illogico a questo mondo. E' utopico salvare solo quello che c'è di razionale.

    No, non si tratta di ipocrisia da reality show mediaset (ti ringrazio, è il complimento più originale che mi sia stato rivolto ultimamente!). Se questa è ipocrisia da reality show, e ti credo sulla parola, perché non guardo un reality show dai tempi delle medie, dall'altro lato c'è un presunto sentirsi migliori partendo da una base fatta di aria e di inconsapevolezza, quindi, mi viene da pensare, ci sia anche quella pretesa "feroce" di sentirsi migliori dovuta alla consapevolezza delle proprie debolezze, che porta a scegliere uno fattore si cui si è certi di non fallire e focalizzarsi su quello per sentirsi delle persone migliori. Il livello è quello.
    E te lo dice una che in vita sua non si è mai manco fatta una canna ma che non si sente migliore di nessun drogato. Ma a me non serve sentirmi migliore di nessuno, né voglio un applauso perché non fumo né sigarette né erba. Non lo faccio e basta. Sono circondata da persone che lo fatto e non le giudico per questo.

    Giustifichiamo ogni errore umano dicendo "è la natura umana/facoltà umana". No, è quello che la natura umana è stata educata a fare. La biologia ha fatto poco, il resto l'ha fatto la cultura. E l'educazione al giudizio non è biologica, è culturale. Quindi non possiamo giustificare in quel modo. La biologia non si può combattere, la cultura sì, e si deve combattere.


    Per il resto, credo sia inutile continuare a condurre una guerra d'opinione su questo topic.
    Io non mi sento una persona migliore, mi dispiace molto per una ragazza e per un'artista, non la ritengo una sfigata, non so come siano realmente andati i fatti perché io e la Winehouse non mangiavamo nello stesso piatto, quindi non mi ritengo sufficientemente informata per poter esprimere un parere con cognizione di causa. E' definitivamente la mia opinione a riguardo.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #79
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga Visualizza il messaggio
    1. non ce l'avevo con te
    2. ero ironico
    3. si, oggi sono acido..
    So che non ce l'avevi con me e che eri ironico

  11. #80
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Allora è deciso, sospendiamo il giudizio su ogni cosa (dalla politica alla morale alla religione) perché non possiamo avere di nulla conoscenze precise ). Per il resto, accontentiamoci di dire che tra una vita fatta di droga ed alcool ed una invece che privilegia il principio di autoconservazione, non c'è differenza. Ti consiglio di tornare sulla terra, perché non si vive nell'Iperuranio.



    Definitivamente è questa la mia opinione. Chiudo anche io qui.

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Amy Winehouse - Back To Black
    Da neonindian nel forum Testi musicali
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 1/8/2011, 14:41
  2. Amy Winehouse
    Da neonindian nel forum Musica
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 24/2/2011, 13:33
  3. Mark Ronson Ft. Amy Winehouse - Valerie
    Da neonindian nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 3/12/2007, 13:43
  4. Amy Winehouse - What it is about men
    Da Shirley* nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/11/2007, 22:06
  5. Amy Winehouse - You know I'm not good
    Da Shirley* nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/7/2007, 17:45