Allora si ha anche il diritto di chiamarla stupida. Perché distruggere il proprio corpo a 27 anni è fuori ogni logica. Quindi idiota. Punto.
Puoi anche sottoscrivere, promuovere ed avallare certi stili di vita, però non cambi la sostanza. Ovvero la stupidità degli stessi.
non hai il diritto perchè non sai cosa l'ha portata a farlo.
io non promuovo certi stili di vita, semplicemente non li giudico.
ognuno ha la libertà di fare quello che crede della propria vita.
anche di farsi del male in questo modo.
non è stupidità, è solo una scelta.
Molto spesso le sue canzoni sono state importanti per me e la notizia che è morta mi ha resa triste.
Il dorato mondo dello spettacolo, come a molti piace definirlo, è fatto di persone oltre che di personaggi, persone con fragilità, debolezze ma anche forza, ferite chiuse o ancora aperte, momenti belli e brutti che forse vogliono condividere o che forse preferiscono lasciare in un cantuccio della loro anima. Entri nel mondo dello spettacolo ed è difficile mantenere la tua privacy. Ho visto su internet molte fotografie, molti articoli che vedevano Amy Winehouse in situazioni per niente carine e penso che lo stesso si possa dire anche per molti altri artisti. Ricordo ancora le immagini del ricovero di Britney Spears, anzi ad essere precisi dell'arrivo dell'ambulanza a casa e del successivo ricovero della Spears. Un'immagine completamente diversa da quella da reginetta del pop. La tragicità di tale situazione riguarda il mercato costruito sopra le dolorose vicende personali dei personaggi famosi. Con questo non voglio dire che la Winehouse o altri abbiano preso droga perchè afflitti da tormenti interiori perchè potrebbe trattarsi di un consumo dovuto ad un semplice vezzo, questo non ci è dato saperlo.
Ho visto il concerto che la Winehouse ha tenuto a Belgrado a giugno e mi ha fatto tanta tenerezza vederla su quel palco barcollare sulle note di Back to black mentre tutti i suoi fan la incitavano e mostravano il loro affetto cantando a gran voce. Perchè è stata portata sul palco in quello stato?? Perchè nessuno l'ha fermata??
Ancora più tristezza mi ha suscitato leggere le parole della madre (o almeno queste sono le parole riportate dai giornali) "la sua morte era questione di tempo". Se era una cosa tanto prevedibile perchè nessuno l'ha fermata?? Ogni volta che accade qualcosa di tragico sento sempre la frase "era imprevedibile" oppure " non me l'aspettavo" quì invece c'erano stati segni di cedimento a detta della madre, se mi è concessa questa parola, Gente dice di averla vista acquistare farmaci e altro venerdì, se è vero perchè non è stato avvertito qualcuno che potesse aiutarla?? Onestamente spero che non sia questa la causa della morte perchè significherebbe ancora una volta che una persona con problemi è stata lasciata sola al suo destino, purtroppo scuro, che l'ha condotta alla morte. Ventisette anni sono ancora troppo pochi per morire e questo non c'entra col fatto che Amy Winehouse sia stata una cantante famosa.
ma hai idea di che tunnel sia la droga? non puoi aiutare un drogato se questo non vuole farsi aiutare. te lo dico per esperienza avendo ben due persone in famiglia (ahimè molto vicine a me) morte per overdose. non VOLEVANO farsi aiutare. si, puoi rinchiuderle in camera per giorni, aspettare la disintossicazione e poi mandarle in qualche centro. ok. ma se vogliono drogarsi, lo faranno comunque, appena ne avranno l'occasione e stai pur certa che l'occasione la creeranno loro.
quindi certe morti sono prevedibili ed inevitabili.
perchè ho un cervello --> leggo delle situazioni --> formulo opinioni negative o positive. e comunque quando sei famoso non esistono i cosiddetti "cazzi tuoi". essere famosa non vuol dire soltanto avere i soldi che ti escono dal fondoschiena, vuol dire anche che tutti sanno quello che fai e tutti, in un modo o nell'altro, ti giudicano. ha scelto ben coscientemente come morire, e chiunque ha il diritto di compatirla/giudicarla/disprezzarla ecc ecc.