Ultima modifica di Oregon; 28/7/2011 alle 0:32
Ah perchè quindi avere un'etica significa per forza essere cristiani? Stai parlando con uno che non ha fatto nè catechismo, nè confessione, nè comunione nè cresima...hai preso una delle persone più sbagliate, da etichettare come cristiano
Persino le più elementari forme di vita hanno come istinto quello dell'autoconservazione, e quindi non attuano inutili comportamenti che conducono all'autodistruzione come unico risultato...dici che batteri e insetti sono cristiani?
La prima cosa che hai detto contraddice dunque quello che hai asserito di me in precedenza. Se sei consapevole dell'esistenza di diversi valori morali come fai a dire che io non ne abbia? Su quali basi?
La seconda affermazione c'entra come il cavolo a merenda... autoconservazione e valori morali? Che c'entrano? L'etica è una costruzione e in quanto tale è successiva all'autoconservazione.
Era per intendere comunque che certi "istinti", chiamiamoli così, dovrebbero comunque trascendere quelli che possono essere i valori morali, e che quindi un comportamento come quello della Winehouse dovrebbe essere considerato universalmente sbagliato.
Ma tanto al giorno d'oggi l'unica cosa di cui l'umanità vuol sentire parlare è solo "fai quel che ti pare basta che non mi rompi i coglioni"...mai sia introdurre anche una sola minuscola regola, a un sacco di gente viene l'orticaria
Non è il mio genere di musica, ma ammetto che nel suo ambito era brava.
Mi spiace.
Era una bambina, ecco.
Il fatto è che ti contraddici. Se, come dici, l'istinto di autoconservazione trascende la moralità, non puoi parlare di bene o male, giusto o sbagliato in merito ad esso.
Quanto alla seconda affermazione è sicuramente troppo esasperata, ma di principio non vedo cosa ci sia che non vada. Non faccio del male agli altri, perchè devo essere giudicata o biasimata?
C'era da aspettarselo che sarebbe finita così...
Ha deciso di che morte morire, e non capisco perché molta gente stia continuamente a polemizzare.
Una morte va rispettata ed una persona che non c'è più va rispettata, qualunque sia stata la causa della sua morte.
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.