ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 37 di 49 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 361 a 370 su 485

L'angolo del fonico

  1. #361
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco =w= Visualizza il messaggio
    In Audition per togliere il rumore (se è statico) puoi fare la registrazione del pezzo, poi selezioni qualche secondo di silenzio in cui si sente il rumore e lui estrae lo spettro di frquenze di tale rumore. Poi selezioni l'intero brano e riesce a rimuovere per bene il noise. Forse un'opzione del genere c'è, però audition è più editing che recording.
    Però non so se con la tua chitarra e tutto il resto il rumore resti costante.
    Al limite se l'ampli ha un eq a più bande puoi agire da là anche se penso sarebbe meglio poter agire a livello della scheda audio per distorcere meglio il segnale. Tra i driver della scheda audio hai un eq?
    la prima soluzione è OTTIMA.. se davvero funziona così e bene è perfetto.. alla fine una volta registrato è un editing abbastanza legittimo..
    la seconda un po meno.. gli equalizzatori grafici a bande incorporati in genere fanno abbastanza defecare..

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    eh bella domanda.. uso Mac e Logic Pro l'ho installato tipo tre giorni fa... adesso vediamo che dice Tech delle screen che ho appena postato, magari mi basta quello per risolvere i miei problemi!
    Comunque il rumore della mia chitarra, come ha disegnato tech nei disegnini sopra, rimane sì costante, ma quando gli alti o i bassi prevalgono, il rumore lo senti poco. Si sente tanto quando suono delicatamente o quando non suono proprio, e varia a seconda della posizione del selettore dei pickup, dell'apertura del pedale wahwah etc..
    li senti poco solo perchè sono coperti.. purtroppo non dipende certo dalle pinnate.. ora do un occhiata agli stamp


  2. # ADS
     

  3. #362
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    li senti poco solo perchè sono coperti.. purtroppo non dipende certo dalle pinnate.. ora do un occhiata agli stamp
    Sì, intendevo quello =) cmq grazie x l'aiuto

  4. #363
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ok preiser è definitivo.. per filtri intende effetti.. non stati di equalizzazione.. ed è palese.. il secondo screen è proprio la trasposizione in software di un effetto

    audition è solo per windows?

  5. #364
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Uhm, ma mi sembra strano! Cioè, LogicPro dovrebbe essere un must su OS X.. forse è colpa mia che non so dove andare a cercare nel programma è davvero vasto.. ho dato una veloce occhiata al manuale (sono circa 1000 pagine), e ho visto parlare di filtri per MIDI.. ma io non ho una chitarra MIDI! Uso il line-in normale.. mannaggia..

  6. #365
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Adobe - Audition 3: Requisiti di sistema
    Purtroppo mi sembra che sia solo per Win
    Adesso do un'occhiata a Soundbooth

  7. #366
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    vedi.. imparare un programma è un po come imparare un mixer digitale (e chi ti dice visto uno visti tutti non sa di che parla).. io per imparare fruity loops all'epoca ci misi quasi un anno.. prima di rendermi conto che non faceva nulla di ciò che cercavo.. poi mi ero ripromesso di imparare bene cubase ma per mancanza di tempo non l'ho ancora nemmeno installato..
    ci vuole:
    o uno che lo usa bene e che ti spiega e io purtroppo non l'ho nemmeno mai visto in funzione
    o un grosso lavoro di prova da parte tua.. provare e capire a cosa servono i vari comandi.. d'altronde io ho sempre fatto a *****tti con l'inglese e all'epoca i manuali di fruity erano solo in inglese.. l'ho imparato bestemmiando e fruity loops è uno dei programmi di composizione più vasti..

    se ogni volta che trovi un intoppo posti uno screen io posso dirti le mie impressioni purtroppo non ho altre competenze anche s emi piacerebbe

  8. #367
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco =w= Visualizza il messaggio
    Adobe - Audition 3: Requisiti di sistema
    Purtroppo mi sembra che sia solo per Win
    Adesso do un'occhiata a Soundbooth
    Sì, soundbooth l'ho pure installato, ma mai usato. La comodità di LogicPro è l'interfaccia con GarageBand ed una vasta gamma di effetti. Proverò pure soundbooth..

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    vedi.. imparare un programma è un po come imparare un mixer digitale (e chi ti dice visto uno visti tutti non sa di che parla).. io per imparare fruity loops all'epoca ci misi quasi un anno.. prima di rendermi conto che non faceva nulla di ciò che cercavo.. poi mi ero ripromesso di imparare bene cubase ma per mancanza di tempo non l'ho ancora nemmeno installato..
    ci vuole:
    o uno che lo usa bene e che ti spiega e io purtroppo non l'ho nemmeno mai visto in funzione
    o un grosso lavoro di prova da parte tua.. provare e capire a cosa servono i vari comandi.. d'altronde io ho sempre fatto a *****tti con l'inglese e all'epoca i manuali di fruity erano solo in inglese.. l'ho imparato bestemmiando e fruity loops è uno dei programmi di composizione più vasti..

    se ogni volta che trovi un intoppo posti uno screen io posso dirti le mie impressioni purtroppo non ho altre competenze anche s emi piacerebbe
    Ti capisco! E' così pure per me con programmi di altro tipo.
    Comunque, per quel poco che ho visto Cubase e LogicPro non sono tanto differenti come usabilità e interfaccia.. poi certo, sicuramente hanno funzionalità un po' differenti. però cavoli, LogicPro è considerato davvero un ottimo programma. E' al pari di FinalCut, solo che finalcut è per il video.
    Cmq appena ho tempo do un'occhiata pure a soundbooth =)

  9. #368
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Adobe - Adobe Soundbooth CS4: Requisiti di sistema
    Soundbooth è anche per Mac, e adobe imo è una garanzia nell'editing. So che Audition è il Photoshop dell'audio, SB quindi è un pelo più semplice.
    Un consiglio anche se vorrei il parere di Tech: non sarebbe il caso di comprarsi una scheda audio esterna firewire anzichè usare cose "scrause" integrate?

  10. #369
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    allora c'è solo da cercare .. smanettaci .. cerca tutorial su internet.. magari la soluzione del campionamento dello spettro del disturbo è possibile

    Quote Originariamente inviata da Marco =w= Visualizza il messaggio
    Adobe - Adobe Soundbooth CS4: Requisiti di sistema
    Soundbooth è anche per Mac, e adobe imo è una garanzia nell'editing. So che Audition è il Photoshop dell'audio, SB quindi è un pelo più semplice.
    Un consiglio anche se vorrei il parere di Tech: non sarebbe il caso di comprarsi una scheda audio esterna firewire anzichè usare cose "scrause" integrate?
    si, ovviamente sarebbe il caso il disturbo raramente c'entra con la scheda audio..


    aaah importantissimo.. se hai HD esterni collegati, quando registri staccali.. spegnili, staccali dall'USB e staccali dalla presa!

  11. #370
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    allora c'è solo da cercare .. smanettaci .. cerca tutorial su internet.. magari la soluzione del campionamento dello spettro del disturbo è possibile

    si, ovviamente sarebbe il caso il disturbo raramente c'entra con la scheda audio..

    aaah importantissimo.. se hai HD esterni collegati, quando registri staccali.. spegnili, staccali dall'USB e staccali dalla presa!
    Yes, dischi rigidi USB sempre scollegati
    Comunque, non so se c'entra, ma i filtri passa alto e passa basso c'entrano qualcosa? Forse col rumore no, però sempre filtri sono, e ho visto che sono utilizzabili con logic pro!
    (se ti può interessare: High & Low Pass Filters in Logic Pro: Basic Features of Logic Pro 8 | eHow.com )

    EDIT: ho trovato pure questo: http://www.ehow.com/how_5041565_redu...recording.html
    Alla fine usa uno dei filtri-effetti di cui ho postato un'immagine prima (il Noise Gate). Non è che alla fin della fiera, effetto o non effetto, il suo lavoro lo fa comunque?

Discussioni simili

  1. L'angolo del fotografo
    Da Lantis nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 223
    Ultimo messaggio: 5/8/2016, 0:41
  2. L'angolo del motorista
    Da imok nel forum Motori
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 7/9/2014, 1:08
  3. L'angolo del matematico
    Da BlackHole nel forum Scienza e natura
    Risposte: 81
    Ultimo messaggio: 18/5/2009, 22:20
  4. L'angolo del fumettista
    Da Sedobren Gocce nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 9/9/2008, 14:49
  5. L'angolo biologico
    Da Killuminato nel forum Scienza e natura
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 25/7/2008, 17:44

Tag per questa discussione