bel
bel
bel video che insegna a farli i loops. come ho spiegato prima la caratteristica dei loops é questo senso di "infinito". quando il loop raggiunge la fine ,automaticamente ritorna all'inizio...
Ad esempio quì
Quel suono simile al verso dei gabbiani sono dei loop, giusto?!?
eh tipo....
Allora FORSE ho capito
il loop spiegata in modo più semplice è qualsiasi suono campionato che si ripeta..
esiste anche il loop dell'intera traccia.. in quel caso un frammento di traccia (di lunghezza x) si ripete per tutta la sua durata un certo numero n di volte..
questra pratica è molto usata nell'ambito della musica elettronica e delle discoteche.. le moderne consolle da DJ con lettore CD e mp3 permettono infatti di decidere la partenza del loop la fine del loop e quante volte effettuare la ripetizione
anche ableton live funziona cosi'
recentemente mi è capitato di stare di fianco ad una persona che esercita la professione del fonico a livelli sicuramente più alti dei miei mentre era in regia in una serata in cui si sarebbero esibiti diversi gruppi a distanza di pochi minuti (una sorta di primo maggio in miniatura)..
il problema in questo tipo di serate è sicuramente il soundcheck.. se si esibisce un gruppo di musica popolare e dopo pochi minuti un gruppo di musica rock le soluzioni sono due.. la più semplice è sicuramente usare due settori separati del mixer..
in maniera tale da avere il primo gruppo per i primi 10 canali (ad esempio) e il secondo per i successivi 10 (ad esempio)..
questa tecnica non è però possibile se i gruppi che si esibiscono sono 5, 6.. o magari ache di più.. servirebbe una regia con centinaia di canali!
i mixer professionali ci vengono in aiuto.. su molti di questi infatti è possibile settare dei preset di equalizzazione..
nel pomeriggio si effettuano tutti i check dei gruppi..
sale il primo gruppo, si effettua il check e si salva nel primo slot di preset (spesso è possibile assegnare addirittura un nome al preset)
sale il secondo gruppo e si salva nel secondo slot.. e così via..
ad ogni richiamata di preset il mixer tornerà all'equalizzazione presettata.. così nella serata ad ogni cambio di bruppo basterà (mentre il gruppo si prepara) cambiare preset e verificare che tutti i canali rispondano.. e in pochi minuti si fa ciò che si fa in ore di lavoro..
ovviamente sta alla dimestichezza del fonico l'equalizzazione finale che deve essere omogenea durante tutto l'arco della serata..
cosa molto interessante è che OVVIAMENTE è presettabile anche l'equalizzazione delle spie.. se il cantante del primo gruppo vuole più chitarra di quello del secondo in spia basterà un solo semplice tasto.. e tutto il lavoro del pomeriggio si materializza sul mixer..
questo è possibile da quando fader e potenziometri sono stati resi motorizzati.. attenzione parliamo di mixer dai nomi pesanti.. allen&heat, Yamaha PM .. il cui nome si fa sentire anche sul prezzo.. un allen&heat da 40 canali si aggira attorno ai 20.000 euro.. basti pensare che su un PM gira un sistema operativo vero e proprio.. ha un mouse una tastiera..
insomma non sono giocattolini da amatori
Gran cosa... ti risparmi un sacco di bestemmioni...
ciaoo! ^^
sono un musicista e ho un problemino con l'amplificatore/chitarra..
sinceramente non so se sia proprio il tuo campo o non c'entri una bega..comunque io chiedo lo stesso ^^
praticamente...io collego la chitarra a un pedale per gli effetti(phase shifter o phaser) e il pedale all'amplificatore...ma non suona! cioè..la chitarra suona come se il pedale fosse assente..l'unica cosa che si sente cambiare è il volume..cioè..se io muovo il volume del pedale si sente un "bzzz" di fondo piu o meno alto a seconda...sapresti consigliarmi qualcosa?
per evitare gia risposte o altre domande:
l'alimentazione è esatta per il pedale
il pedale è alimentato
Out e In del pedale sn corretti
l'amplificatore è acceso XD
i jack sono corretti,con altri amplificatori e chitarre e usando il mio jack e il mio pedale funziona
io credo che sia colpa della chitarra ma non capisco cosa possa essere...