che amplificatore e chitarra sono?
che amplificatore e chitarra sono?
amplificatore: fender frontman 212 R
chitarra: yamaha eg 112
mmmh.. è un ottimo amplificatore e una normalissima chitarra.. porca eva non c'è motivo per il quale debba funzionare al negozio e non da te
non ho mai avuto un problema del genere..
non hai la possibilità di fare le seguenti prove?
1.provare un'altra sorgente oppure un altro amplificatore
2.andare a provare la tua chitarra il tuo pedale e il tuo amplificatore a casa di un amico
l'unica cosa che mi viene in mente in questo momento è che gli impianti elettrici di certe case hanno alcuni problemini.. ed essendo un dispositivo che lavora sulle frequenze magari non ha la tensione che desidera per lavorare.. i condensatori non si saturano ed è come se non ci fosse..
un altro amplificatore l'ho gia provato con il mio pedale e la mia chitarra e non funziona...
quindi il problema è chitarra o pedale,avendo però provato il pedale con altra chitarra e altro ampli il problema si riduce a 2 soluzioni
1.chitarra con qualcosa che non va
2.impianto elettrico di casa,il voltaggio è giusto ed è dato dall'alimentatore del pedale,per le frequenze non saprei..però non dovrebbe essere perchè in sala prove(quindi con altro ampli e altra alimentazione) usando la mia chitarra e il mio pedale non funzionava...
per me è la chitarra..anche se non capisco cosa possa essere...
in studio non andava?
allora è la chitarra.. mah.. è veramente strano.. la chitarra si limita ad emettere un segnale che prende dai Pickup.. quanti pick ha? funzionano tutti?
non è che magari è una chitarra classica e tu infili il jack sotto le corde, vero?
scherzi a parte se fosse un elettrificata con capsula non saprei che dirti.. ma con l'elettrica l'unica strada che resta sono i Pickup
3 pickup..quelli base della chitarra..e funzionano tutti ^^
^^ mi hai scoperto... eheh
magari sn quelli XD
sabato la porto al negozio dove ho preso tutto XD pedale,ampli e chitarra...è un mio amico e mi ha gia dato disponibilità per controllare i segnali di uscita della chitarra..^^
si, fai bene.. è l'unica soluzione.. a questo punto credo proprio che siano i pickup.. non è proprio una cosa da fonico.. è più una cosa da ingegnere elettronico ma vabbè
ho pensato subito all'alimentazione poichè spesso chi progetta i dispositivi da per scontato che saranno alimentati con una tensione perfetta.. cosa che non è quasi mai..
molte case hanno il circuito "chiuso" come si suol dire.. per rinforzare l'impianto e diminuire le perdite.. creando però dei brutti scompensi di differenza di potenziale e dei grossi campi magnetici.. ho visto finali che collegati alla rete davano in uscita un segnale di silence che era una friggitrice del mc donald al massimo regime!
eheh...allora lo porto al mio prof XD
no beh..grazie cmq vi farò sapere ^^