...ma hanno gli spinotti rca per poterli collegare
...ma hanno gli spinotti rca per poterli collegare
E' vero! Grazie, non avevo visto =) Ma qualitativamente parlando come sono? Per ascoltare musica (niente scratch o altro) vanno bene?
allora allora eccomi di ritorno dalla trasferta FDT a milano..
dunque preiser.. di giradischi ce ne sono a bizzeffe.. quella guida è giusta per una persona a cui serve un semplice giradischi da usare in casa.. giustissimo vedere qualcosa all'usato.. si trovano gran belle occasioni.. ma c'è spesso da mettere in conto un cambio di puntina e/o di cinghia..
qualche pagina indietro ho scritto le differenze tra le due trazioni.. ovviamente un HT è un HT però magari gli audiofili storcono il naso.. le vibrazioni son tante..
braccio diritto o tangenziale? questa è una domanda che si pongono
1)gli audiofili
2)i DJ
per un utilizzo home vanno più che bene entrambi..
per il post sorgente il discorso è un po più complesso.. considera che l'uscita di un piatto ha dei livelli davvero bassi.. proprio di volume.. l'aux dell'HI FI si può usare ma tieni presente che nel passaggio da HIFI a CD dovrai abbassare assolutamente il volume!
le marchè citate sono molto valide.. ma se puoi spendere una 50ina d'euro in più io un consiglio ce l'avrei..
il TT1650 è un piatto da DJ ma è molto apprezzato anche per l'home using.. non è per nulla delicato e ha la trazione diretta (che io amo) ..
altrimenti spendendo ancora meno.. il TT1610 è l'equivalente ma con trazione a cinghia.. lì si sicende sotto le 100 euro.. io ti parlo di giradischi di fascia bassa che io ho usato e apprezzato.. se mi chiedessi un giradischi professionale ti consiglierei un Technics.. sicuramente
dimmi se hai altri dubbi
Ok grazie =) ora vedo! Perché in casa ho un giradischi funzionante e uno scassato, nel senso che ha qualcosa che non va nella testina, ma non ho mai guardato. E' di mio padre, ma non ho idea di quanto costi ripararlo... cmq vedo Grazie =)
considera che TUTTO il cambio della testina non può costarti più di 40 euro.. altrimenti
1) è un giradischi da audiofilo (puntine fino a 8000euro )
2) sono dei ladri
se mi posti marca e modello posso dare un'occhiata
Ah ok e dove dovrei andare per cambiare la testina? Cioè, che tipo di negozio? Perchè qui da me so che ce n'è uno che tratta hifi e simili, ma magari devo andare da qualche altra parte
Comunque appena riesco prendo marca e modello, comunque penso che sia un Toshiba degli anni 80, ma non ne sarei sicuro al 100%
guarda.. basta un DJpoint, un negozio d'elettronica cazzuto.. un buon negozio d'HIFI..
se il giradischi è molto comune la testina te la danno e la cambi te.. se la testina non si trova più glie lo lasci e ne adattano una.. la più simile.. io l'ultima volta l'ho fatto con un SONY dei primi 90..
35Euro in tutto.. e ho speso tanto..
altra cosa da mettere in considerazione è che se quel giradischi è stato messo da parte e non usato con la cinghia nel motore e nel piatto probabilmente questa s'è allentata sarebbe quindi bene cambairla.. ma li il prezzo è davvero modico..
boia ho riletto il mio ultimo post.. la virgola: questa sconosciuta
si capisce?