dietro c'è una storia di marketing .... semplicemente Mercedes e altre case europee non hanno spinto sul wenkel ( nonostante ci siano stati modelli di quasi tutte nel passato che lo montavano ) perchè non volevano investire e non interessava la meccanica dell'auto ma bensi il design e gli accessori sono due range di clienti differenti...
Le case automobilistiche Europee puntano tutto su design interni e marketing come i vestiti ( personalizzazioni etc etc ) le case americane sui cv ( anche se oggi si stanno europeizzando ) le case giapponesi sullo sviluppo e lo studio tecnico e meccanico ( honda => vtec Toyota =>Vvt Mazda=> Rotativo ) sono marchi diversi che spesso vogliono offrire cose diverse al cliente peccato che però oggigiorno si stanno tutti europeizzando .
Per la Rx8 è una cosa diversa da qualsiasi motore certamente ha i suoi pregi e difetti ..primo tra tutti il fatto di voler fare un auto da vendere a grandi numeri come berlina e non una coupè che proseguiva il mito Rx7 .
comunque il motore rotativo è il motore che in assoluto offre il maggiore rapporto cc/cv c'è a chi piace e a chi non piace perchè sembra un pò un motore elettrico per come va però ha la coppia spalmata bene e si può spingere a potenze impensabili sui cilindri .... tra l'altro il motore della rx8 ( 13-B) è lo stesso della rx7 (13 ) però tappato di tutta l'elettronica per passare i test antiinquinamento ....
Certamente costa progettare un motore... e non tutte le case automobilistiche lo fanno ... anche perchè hanno interessi diversi ...
MAzda ad esempio punta da sempre al mercato americano che basa moltissimo sulle competizioni automobilistiche quindi ha sviluppato un business in quel senso ( non sulle pubblicità ) infatti ha fatto un marchio a doc Mazdaspeed tanto che ora i soldi che ha fatto negli anni 90 li sta reinvestendo nel marketing mondiale e sullo studio di design .
ah certo! nella tua c'entra un battaglione... nn c'è dubbio.. poi scusa.. io nn ho mica comprato la mini per farci stare una dietro coricata eh!?!
la mini non ha spazio... e a me cm a tutti gli amanti della mini.. piace proprio x questo.. è compatta, ma ha le qualità stradali di un'auto di gran lunga superiore
sai che non ho ancora capito cosa ***** l'hai comprata a fare?
ah aggiungo una cosa .... se è tanto bella la cooper etc etc rimanendo in campo utilitarie perchè la mini cooper jkw gt è stata battuta dalla suzuky swift sport ( che tra l'altro costa se non la metà + o - ) sulle pagelle di Evo delle migliori auto dell'anno mi sembra che ad Evo scrivano a ragion veduta..
eh no! ora basta.. ma che lo fate apposta???
ma doveeeeee?????? ma quandooooo????? mi dici dove hai trovato codesta caz.ate????????
-la mini cooper pesa 1100kg.. nn è una passat.
-è attaccata in terra e basta.. nn è solo rigida.. provala prima di dire castronerie...
-tiene il valore e PARECCHIO!!! è una delle auto + richieste nel mercato dell'usato!!! c'è scritto ovunqueee!!! lo dice qualsiasi venditore di qualsiasi concessionario di qualunque marcaaaaa!!!!!! ma stai scherzandoo????
-lo spazio è poco! ovvio! ma allora?? è una MINIIII!!! chi è che compra la mini per lo spazio???? CHIIII????!!??!!
sarebbe consono informarsi meglio prima di infamare una macchina in qst modo..
queste cose le so anch'io.. la rx7 per esempio mi piaceva di +..
poi... gli americani puntano sui cavalli perche la benzina nn gli costa una semplice!!! nn per le competizioni.. questo lo hanno imbrodolato a TE!
io in america ci vado in media 2 volte all'anno in vacanza e utilizzo auto americane o giapponesi.. lo vedo.. sn piene di cavalli, potenza, ma nn per la competizione.. per la benzina.. che anche se ora sta aumentando anche la.. è sempre una cagata in confronto all'EU.
a parte che si chiama JKW GP nn GT.. e cmq non è vero niente! assolutamente NO! lma se la suzuki swift sport ha 125cv e la miniGP ne ha + di 200!!!!!! ooohhh!!! ma che stai scherzando???
l'unico scontro mini - swift fu tra mini cooper 120cv aspirata e swift sport 125cv turbo.. che poi vinse di ben poco!
ma da dove le zappate certe notizie???
la ho provata ... anche avuta .. me ne sono sbarazzato appena ho potuto .. forse il peso a vuoto ... la mia peso in ordine di massa aveva scritto cosi quindi con 2 persone e serbatoio pieno ....
Poi se ne capisci meglio tu che stai ad ascoltare i venditori nei concessionari ..e non chi lavora nel campo .... certo nessuno dice che sia una schifezza però la sportività non le si addice ... in pista ne ho viste pigliarle da saxò e 106 svuotati nonostante la differenza di cv ...