te parla pure.. di automobili me ne interesso da quando avevo 10 anni...
vado alle presentazioni, ai saloni, agli showrooms, faccio prove su strada, leggo ogni tipo di rivista.. non sono solo un teorico, ma uno che tocca con mano.. quindi... non so quale sia la tua esperienza... ma di certo io nn dico caz..te..
il touareg è veramente una macchina senza significato.. per me l'unico vero fuoristrada e il defender!!!
quello è un salotto scatolone di plastica con i ruotoni.. e se vuoi ti fornisco ogni singolo dato tecnico.. mia mamma prima lo aveva... il TDI V6. e come materiali fa veramente pena in confronto al prezzo..
sul defender siamo d'accordo, il touareg l'ho usato solo come punto per fare un paragone, visto che ha gli stessi materiali ma costa il triplo...
le riviste le leggo anche io, e il motore l'ho smontato e rimontato... 2 o 3 cosette credo di saperle...
per concludere, non ho nulla contro la mini, solo non vale quel prezzo. se la cooper costasse 14000 euro magari l'avrei presa in considerazione.
mini = auto da truzzo...
300 euro x un sound tamarro?
se ci credi fai pure...ma sappi ke nn é così...
bandiera sul tettuccio...wow...molto sobria...la tipica auto di ki vuole passare inosservato....
contachilometri gigantesco ke toglie un sacco di spazio...e a parere mio, esteticamente orrendo...
poi se attira le fighe e sei contento...amen...ma sappi ke nn é un auto valida...é solo un gran dispendio di soldi...
Se è da quando hai 10 anni che leggi riviste, ti interessi e vai agli show room ecc ecc ecc allora saprai benissimo che la Mini Cooper è un auto SOPRAVVALUTATA, che per quello che ha e per quello che offre il prezzo chiesto è semplicemente RIDICOLO (però fa MODA, è TRENDY, se ce l'hai sei "in", "figo" e quant'altro ci va dietro, sicuramente molto di più che comprare un'altra macchina dello stesso importo e della stessa categoria, sempre che ne esistano...mmh no non ne esistono), 30 mila euro per una sportivina fatta di plastica mi viene ALTRO che sorridere.
Sono andato a vedere il nuovo modello, tanto per togliemi lo sfizio di sedermici e farmi fare un preventivo.
Mini Cooper S Km 0 (ne aveva su tipo 1000 o giù di li...cmq era quella da esposizione) con su il pacchetto Pepper (che da quel che mi diceva comprende radio e poche altre cazzate), cambio robotizzato e tettuccio apribile, con il colore azzurro-blu speciale riservato solo alla S: prezzo? Solo 31 euro.
Spiccioli.
Peccato che con 36 mila euro ti prendi una RX8 che ha sotto un motore rotativo che fa IMPALLIDIRE il motore della Cooper S e che esce FULL OPTIONAL (quindi cerchi da 17, interni in pelle, 8 air bag, abs, esp, e chi più ne ha più ne metta), navigatore compreso.
Ma sopratutto è MOLTO più bella.
C'è da dire che l'assetto della Mini è SPETTACOLO, è un go-kat, non si schioda da terra, il motore è un buon motore, anche se c'è in giro di meglio, sia come consumi che come accelerazione o velocità massima (la VECCHIA Ibiza Cupra è risultata MIGLIORE sia in accelerazione, che in consumi medi che in velocità massima rispetto a 4 sue dirette concorrenti: Mini Cooper S, 207 GTI, Clio Sport F1 e l'altra non mi viene in mente uff ) e leggevo che come freni non è niente di che (tutti questi dati sono presi dal giornale "Al volante" mese Marzo 2008 mi sembra).
Quindi RIBADISCO per quelle cifre esistono MOLTE macchine migliori a mio avviso, poi se piace piace, non è che ti devi giustificare perchè tu ce l'hai.
Io se avessi quei soldi prenderei qualcos'altro, tutto qua.